Scarico

9marco6

Nuovo Alfista
3 Marzo 2020
18
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Salve a tutti ho una Giulietta 1.4 170 cv multiair e vorrei completare lo scarico perché per adesso ho montanto solo il mm ss900r e vorrei cambiare anche downpipe e catalizzatore. Per quanto riguarda il catalizzatore sarebbe meglio il 200 celle oppure libero dato che ho paura che con un tubo libero la macchina potrebbe non rendere bene e comunque in entrambi i casi è "obbligatorio" rimappare?

carlins91

Alfista principiante
23 Aprile 2018
120
82
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170cv tct
Altre Auto
bmw 318i e46 gpl
ciao allora per quel che ne so (poi probabilmente sbaglio) per downpipe si intende quando al posto del cat si mette un tubo dritto; siccome generalmente il cat è il più vicino ai motori per portarlo prima in temperatura e farlo lavorare meglio. Comunque se togli tutti i tappi (cat, 1° silenziatore e 2°silenziatore) è necessario rimappare perché la macchina non avendo più tappi per fare delle contro pressioni si "svuota" ai bassi. Stesso discorso per 200 celle e senza filtri, bisogna rimapparla perché mancano le contro pressioni che sapeva di avere

9marco6

Nuovo Alfista
3 Marzo 2020
18
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Ho capito.....io prima intendevo downpipe come catalizzatore e catalizzatore come silenziatore centrale dato che il magneti marelli ss900r non ne è dotato

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente