Scarico

9marco6

Nuovo Alfista
3 Marzo 2020
18
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Salve a tutti ho una Giulietta 1.4 170 cv multiair e vorrei completare lo scarico perché per adesso ho montanto solo il mm ss900r e vorrei cambiare anche downpipe e catalizzatore. Per quanto riguarda il catalizzatore sarebbe meglio il 200 celle oppure libero dato che ho paura che con un tubo libero la macchina potrebbe non rendere bene e comunque in entrambi i casi è "obbligatorio" rimappare?
 
ciao allora per quel che ne so (poi probabilmente sbaglio) per downpipe si intende quando al posto del cat si mette un tubo dritto; siccome generalmente il cat è il più vicino ai motori per portarlo prima in temperatura e farlo lavorare meglio. Comunque se togli tutti i tappi (cat, 1° silenziatore e 2°silenziatore) è necessario rimappare perché la macchina non avendo più tappi per fare delle contro pressioni si "svuota" ai bassi. Stesso discorso per 200 celle e senza filtri, bisogna rimapparla perché mancano le contro pressioni che sapeva di avere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito.....io prima intendevo downpipe come catalizzatore e catalizzatore come silenziatore centrale dato che il magneti marelli ss900r non ne è dotato