Scasso Cilindretto Portiera Stelvio

Concordo!
Mi spiace per l'accaduto ..ma non esageriamo con le critiche. Se un ladro ti vuole aprire l'auto , lo fa...punto e basta.
Puoi mettere qualsiasi cilindretto , il piu' complicato e tecnologico del mondo e allora ti rompono il deflettore e i risultati sono peggiori ( soprattutto se piove prima che te ne accorgi ).
Purtroppo vivere nelle grandi città puo' dare grandi vantaggi ma anche grandi scompensi ( anche se abitando in un paesino nella riviera ligure penso dia solo scompensi ) . Però non capisco perchè le critiche ad Alfa Romeo se vivi in una zona dove i ladri di auto puntano le macchine di livello superiore non custodite nei box. Ho una attività e non sopporto piu' le critiche del consumatore medio italiano che da sempre la colpa all'azienda. Cosa c'entra Alfa Romeo con i ladri ?
E poi il box per un'auto del genere in una grande città è forse un obbligo ( piuttosto in affitto ).
Non dormirei mai sapendo di lasciare 50k di auto indifesa per strada.
Concordo in pieno!
Si fosse trattato di un errore di progetto o dovuto ad un saving che il costruttore ha volute fare le critiche sarebbero accettabili ma non in questo caso.
Come si vede dal video postato in precedenza l'aggeggino per aprire l'auto esiste praticamente per tutte le marche.
 
Mi spiace per l'accaduto ..ma non esageriamo con le critiche. Se un ladro ti vuole aprire l'auto , lo fa...punto e basta.
Puoi mettere qualsiasi cilindretto , il piu' complicato e tecnologico del mondo e allora ti rompono il deflettore e i risultati sono peggiori ( soprattutto se piove prima che te ne accorgi ).
Purtroppo vivere nelle grandi città puo' dare grandi vantaggi ma anche grandi scompensi ( anche se abitando in un paesino nella riviera ligure penso dia solo scompensi ) . Però non capisco perchè le critiche ad Alfa Romeo se vivi in una zona dove i ladri di auto puntano le macchine di livello superiore non custodite nei box. Ho una attività e non sopporto piu' le critiche del consumatore medio italiano che da sempre la colpa all'azienda. Cosa c'entra Alfa Romeo con i ladri ?
E poi il box per un'auto del genere in una grande città è forse un obbligo ( piuttosto in affitto ).
Non dormirei mai sapendo di lasciare 50k di auto indifesa per strada.

Vivo a Milano con box con tanto di allarme ...

Vado per ordine
Bmw M3
Bmw 535
Ducati 1098
È una cosa come 3/4 Mtb

Volatilizzate ......

Non da nessuna garanzia neanche un box blindato !!!!
 
Vivo a Milano con box con tanto di allarme ...

Vado per ordine
Bmw M3
Bmw 535
Ducati 1098
È una cosa come 3/4 Mtb

Volatilizzate ......

Non da nessuna garanzia neanche un box blindato !!!!

Ti consiglierei di cambiare box..ormai l'han preso per un supermarket . Vivere in città è così...ha i suoi scompensi . Io vivevo in centro a Genova sino a 12 anni fa . Adesso sono in un paesino in riviera . Il postino mi chiama sul cellulare se ho una raccomandata e se prendo un caffè prima dico minkiate con il barista per 5 minuti e poi mi da il caffè sapendo già come lo voglio. Comunque un'auto da 60 k posteggiata per strada è come miele per orsi
 
  • Like
Reactions: Ronin e ziopalm
Vivo a Milano con box con tanto di allarme ...

Vado per ordine
Bmw M3
Bmw 535
Ducati 1098
È una cosa come 3/4 Mtb

Volatilizzate ......

Non da nessuna garanzia neanche un box blindato !!!!

Caspita! Fossi in te, delle due l'una: o andrei in giro a piedi o dormirei in box con una doppietta in mano.
 
  • Like
Reactions: pisilio e ziopalm
Ciao a tutti ragazzi! grazie per i tanti messaggi, ripeto che il mio messaggio è stato più uno sfogo dettato dalla rabbia , molta rabbia! Detto questo voglio rassicurare tutti xD sul fatto che OVVIAMENTE ho un box ma le tre volte sono sempre successe mentre ero in giro per Milano! :)


Hai la mia solidarietà, ma quindi hai cambiato ogni volta il cilindretto?

per due volte si, ora la terza sinceramente non saprei........sono molto combattuto.

ciao, non voglio sapere dove abiti o dove lavori, ma potresti precisare le zone esatte e in che orari? grazie

1 Zona Forlanini, Via Piranesi per l'esattezza
2 Zona Isola, Via Mike Buongiorno
3 Zona San Siro, la via non ricordo!

cavoli... che racconto per 3 volte pazzesco... solidarietà anche da parte mia e me ne dispiace moltissimo... sicuramente sto sbagliando o non so , ma io vado a bere il caffè in buenosaires e nel trovare parcheggio , incontro dai 2 ai 4 stelvio parcheggiati tutte le sere.... è uno di quelli per caso?

No Buenos Aires mi manca :D

Solidarietà a te... ho imparato a mie spese che se ti vogliono fare la macchina o il suo contenuto lo fanno e basta. Ci ho rimesso una macchina rubata e bruciata per prendere gli interni e un'altra dove mi hanno rapinato e trascinato appeso.

Lo so è vero con la mente fredda è versissimo e piena solidarietà anche a te mamma che mondo....

Le serrature sono vulnerabili.
Ti consiglio un antifurto elettronico che blocca portiere baule e cofano motore.
Blocca pure il carburante.
L'antifurto originale Alfa è gia predisposto sull' auto.

Ci proverò! :D

Confermo che il metodo usato deve esser stato lo stesso perchè la chiave non entra più nella serratura.
In che zone ti è successo? A me vicino all'ospedale San Carlo durante una partita. Sempre in zona stadio mi è capitato altre volte di vedere svariate auto con deflettore posteriore rotto.

Se non entra e non gira si hanno usato lo stesso metodo.......per le zone vedi il la citazione precedente! Mi spiace..

Faccio una domanda, c’è modo di aprire il portellone posteriore se la macchina risulta chiusa con chiusura centralizzata? Nel senso se entrano aprendo la serratura della portiera come hanno fatto ad alcuni di voi, hanno modo di aprire il bagagliaio? (Vero che basta aprire la copertura del bagagliaio, ma volevo sapere se fisicamente da bottone riescono ad aprirlo.)

Bella domanda ma penso che una volta che apri la portiera puoi sbloccare il tutto dai tasti in macchina.

Mi spiace molto, anch'io vivo a Milano e la cosa mi preoccupa parecchio. Più che le zone, mi preoccupano soprattutto gli orari: gli episodi sono avvenuti tutti durante la notte o anche in pieno giorno? Pensare che basti lasciare l'auto un paio d'ore mentre si cena al ristorante mi dà i brividi... Per la notte, a Milano purtroppo per auto del genere il box è imprescindibile, non c'è altro da fare.

Sempre di sera mai piena notte e mai giorno ( per ora... ) fascia oraria direi dalle 21.00 alle 23.30!

Mi spiace per l'accaduto ..ma non esageriamo con le critiche. Se un ladro ti vuole aprire l'auto , lo fa...punto e basta.
Puoi mettere qualsiasi cilindretto , il piu' complicato e tecnologico del mondo e allora ti rompono il deflettore e i risultati sono peggiori ( soprattutto se piove prima che te ne accorgi ).
Purtroppo vivere nelle grandi città puo' dare grandi vantaggi ma anche grandi scompensi ( anche se abitando in un paesino nella riviera ligure penso dia solo scompensi ) . Però non capisco perchè le critiche ad Alfa Romeo se vivi in una zona dove i ladri di auto puntano le macchine di livello superiore non custodite nei box. Ho una attività e non sopporto piu' le critiche del consumatore medio italiano che da sempre la colpa all'azienda. Cosa c'entra Alfa Romeo con i ladri ?
E poi il box per un'auto del genere in una grande città è forse un obbligo ( piuttosto in affitto ).
Non dormirei mai sapendo di lasciare 50k di auto indifesa per strada.

Lo so hai ragione , il mio sfogo è stato dettato dalla rabbia a mente fredda ovviamente concordo che alfa non c'entra e come mi hanno detto in più persone basta rompere il vetro e qualsiasi macchina cade nelle mani del ladro quindi scusa Alfa :D
 
Ciao a tutti, riapro questo thread perchè da ieri sera sono entrato a far parte anche io del club del cilindretto scassato.
La mia Giulia era parcheggiata a Bresso (Mi) di fronte ad un ristorante, e all'uscita me la sono trovata alleggerita di tutto quello che avevo nel baule. Inizialmente pensavo mi avessero clonato il telecomando, perché non c'è nessun segno di effrazione sull'auto. Dopo aver letto questo post, ho poi constatato che mi hanno forzato il cilindretto della serratura in maniera magistrale, tanto che si potrebbe confondere per nuovo. La chiave entra a fatica e non gira in nessuna maniera.
Detto questo, la sostituzione del cilindretto richiede anche la sostituzione delle due chiavi o solo dell'inserto metallico? Di che cifre stiamo parlando?
Una volta sostituita la serratura, c'è qualcosa che si può fare per rendere meno "penetrabile" l'auto. Al di là di aver imparato la lezione di non lasciare dentro nemmeno le carte di caramella, mi dispiacerebbe dover rimetterci altre serrature o rischiare di trovare dei danni nell'auto in segno di sfregio. Data la maestria con cui l'hanno forzato, se non avessi avuto cose nel baule, probabilmente mi sarei accorto del fattaccio dopo mesi/anni, dal momento che la serratura fisica credo venga usato solo in caso di emergenza...

Matteo
 
Ciao a tutti, riapro questo thread perchè da ieri sera sono entrato a far parte anche io del club del cilindretto scassato.
La mia Giulia era parcheggiata a Bresso (Mi) di fronte ad un ristorante, e all'uscita me la sono trovata alleggerita di tutto quello che avevo nel baule. Inizialmente pensavo mi avessero clonato il telecomando, perché non c'è nessun segno di effrazione sull'auto. Dopo aver letto questo post, ho poi constatato che mi hanno forzato il cilindretto della serratura in maniera magistrale, tanto che si potrebbe confondere per nuovo. La chiave entra a fatica e non gira in nessuna maniera.
Detto questo, la sostituzione del cilindretto richiede anche la sostituzione delle due chiavi o solo dell'inserto metallico? Di che cifre stiamo parlando?
Una volta sostituita la serratura, c'è qualcosa che si può fare per rendere meno "penetrabile" l'auto. Al di là di aver imparato la lezione di non lasciare dentro nemmeno le carte di caramella, mi dispiacerebbe dover rimetterci altre serrature o rischiare di trovare dei danni nell'auto in segno di sfregio. Data la maestria con cui l'hanno forzato, se non avessi avuto cose nel baule, probabilmente mi sarei accorto del fattaccio dopo mesi/anni, dal momento che la serratura fisica credo venga usato solo in caso di emergenza...

Matteo
Non ho Esp di Giulia ma su 159 anche io mi ero accorto di avere il cilindretto rotto,chissà da quanto tempo era così. ...
Da un ricambiata ho comprato un cilindro con relativa chiave l ho portato da uno che duplicato chiavi con la chiave originale e lo ha adattato.
L'ho rimontato e tornato tutto come nuovo per un totale di 50 euro circa
 
  • Like
Reactions: Diego72
Una volta sostituita la serratura, c'è qualcosa che si può fare per rendere meno "penetrabile" l'auto.
Non c'è nulla che possa resistere ai malviventi, se rinforzi il cilindretto la prossima volta ti spaccano un vetro o peggio...

Hai imparato che è meglio non lasciare nulla di valore in auto e addiritura sarebbe da lasciare le porte non bloccate.

Purtroppo và così.... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri sera ero a Milano e mi hanno aperto anche a me la mia Giulia e svuotata quasi di tutto, ho provato con la chiave fisica e non gira.
Ora visto che devo fare già un richiamo pensavo di far installare l’anti furto opzionale, per quelle volte che sono in Italia, ha senso per voi? Penso che almeno faccia più da deterrente