Scatola dello sterzo KO?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Artu-Alfa, 14 Maggio 2018.

1. Buongiorno a tutti! Ho preso da poco quest auto usata, la 159 1.9 150cv e ancora non me ne intendo molto.. rispetto alla giulietta che possiedo ho notato subito lo sterzo molto più duro.. normale? Inoltre muovendolo fa dei rumore come facesse attrito qualcosa.. metto il link del video sotto.
    Grazie e buona giornata!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problemi dell'idroguida e scatola sterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 14 Agosto 2017
    Scatola guida alfa 159 Sospensioni - Assetto - Sterzo 1 Febbraio 2017
    Giunti assiali scatola sterzo Sospensioni - Assetto - Sterzo 21 Ottobre 2016

3. Portala in concessionaria e falla controllare perché è stato aggiornato l’olio idraulico del servosterzo.

A paolo.tnt, Artu-Alfa, ziopalm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. controlla in vaschetta se l'olio è rosso o verde... se è rosso va cambiato

che cerchi ha?

A Artu-Alfa piace questo elemento.
  5. Ho l'olio rosso purtroppo.. 225/50 r17

6. Va cambiato l’olio e forse anche la vaschetta

7. È una cosa "semplice" o devo andare per forza dal meccanico?

8. ok... non dipende dai cerchi allora.. qnt prima portala in alfa (o dal tuo meccanico di fiducia) e fai cambiare olio dopo aver eliminato tutto qll che c'è... credo sia da cambiare anche la vaschetta

A kormrider piace questo elemento.
  9. Quanto mi costerebbe più o meno? foto Scatola dello sterzo KO? - 1foto Scatola dello sterzo KO? - 2foto Scatola dello sterzo KO? - 3

10. Ti consiglio la concessionaria. Potrebbero anche non farti pagare nulla

A kormrider piace questo elemento.
  11. tra olio e vaschetta credo sulle 50 euri... di mano d'opera non saprei