Scatto alla partenza 130cv benzina

con una automatica seria le faccio fare quello che voglio solo col pedale... ;)
 
Con automatico decide sempre la centralina cosa puoi o non puoi fare!! Ti devi adattare tu al cambio!! Praticamente ti fai quello che vuole auto!!!
 
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Con automatico decide sempre la centralina cosa puoi o non puoi fare!! Ti devi adattare tu al cambio!! Praticamente ti fai quello che vuole auto!!!

Esattamente, con l'impressione di fargli fare più o meno quello che vuoi tu.
In sequenziale invece, il discorso è diverso. Unica pecca è che decide di cambiare marcia se per lui è troppo tempo che stai ad alti giri mentre magari io vorrei stare ad alti giri per motivi miei ancora un pò.
Poi qualcosa gli si fa fare con l'acceleratore ma non più di tanto.
Ma nemmeno il geartronic che avevo sulla Volvo...altri brand non mi pronuncio. Non so
 
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Esattamente, con l'impressione di fargli fare più o meno quello che vuoi tu.
In sequenziale invece, il discorso è diverso. Unica pecca è che decide di cambiare marcia se per lui è troppo tempo che stai ad alti giri mentre magari io vorrei stare ad alti giri per motivi miei ancora un pò.
Poi qualcosa gli si fa fare con l'acceleratore ma non più di tanto.
Ma nemmeno il geartronic che avevo sulla Volvo...altri brand non mi pronuncio. Non so
Sono così praticamente tt gli automatici… poi per carità la gestione del software di Giulia e Stelvio e molto buona ma rimane sempre un automatico con tt i limiti che ha e comodo veloce ecc ma se uno vuole sentire auto non è certamente adatto… altrimenti non ci sarebbe nessuno con auto storiche in giro con cui bisogna tirare addirittura aria per avviare il motore e se uno non è proprio pratico molto probabilmente non riesce nemmeno ad avviare auto
 
Sono così praticamente tt gli automatici… poi per carità la gestione del software di Giulia e Stelvio e molto buona ma rimane sempre un automatico con tt i limiti che ha e comodo veloce ecc ma se uno vuole sentire auto non è certamente adatto… altrimenti non ci sarebbe nessuno con auto storiche in giro con cui bisogna tirare addirittura aria per avviare il motore e se uno non è proprio pratico molto probabilmente non riesce nemmeno ad avviare auto
Non è vero.
Amo i manuali e le auto d epoca con carburatore e starter ma la Giulia con le palette fa solo quello che vuoi tu, esattamente come una manuale con la sola differenza che lo fa usando le palette anziché la leva.
E lo fa più rapidamente.
Ma è una eccezione : tutte le altre automatiche che ho provato, anche bmw con lo stesso ZF, non sono così ubbidienti e reattive.
 
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Io ho fatto una prova con la marcia in folle ed ovviamente da fermo, se acceleri la risposta non ė immediata anzi come se il sw aspettasse un po’ prima di sentire l’acceleratore. Secondo me il pedale dell‘acceleratore non ė reattivo come le auto di una decina di anni fa. Sicuramente é solo software ma anche io non sento reattiva l‘ nelle situazioni di emergenza, io ho una 130cv benzina.
 
Se si hanno le palette al volante, ho imparato a farci una scalata ed il motore è molto più pronto.
In caso di guida con cambio automatico, è possibile usare le palette al volante per non aspettare il cambio marcia automatico?
 
Per quanto riguarda la geometria variabile del 160 vs 130, questa fornisce un piccolo miglioramento solo sopra i 4000 giri, per il resto sono 2 motori identici (basta guardare le curve di coppia).
Il problema che ho riscontrato sembra essere dovuto al cambio molto lento della Renegade, probabilmente una versione economica; spero che sulla Tonale ci sia un cambio che si avvicini ai cambi tedeschi che questi problemi non li hanno...
Paradossalmente in questo caso sarebbero utili le palette per mettere preventivamente in seconda, palette che ho sempre ritenuto inutili e che ho già un'auto da oltre 250 cv e che non utilizzo proprio mai in quanto questa risponde sempre prontamente... :)

Il cambio di Tonale e Renegade ibrida è lo stesso ed è lo stesso montato sulle Volvo XC40 e sulle BMW/Mini con motore trasversale ma solo FCA è riuscita a tararlo per fare piccoli percorsi in elettrico.

Detto questo il vantaggio di Tonale su Renegade è il poter mettere in D per avere il comando dell’acceleratore più pronto, tuttavia la logica non è eccezionale, a differenza di Giulia dove le palette sono superflue per la prontezza del cambio, su Tonale immagino siano comode per poter scalare a proprio piacimento.

Io al momento non le ho, appena avrò voglia di spendere 680 euro e perdere la garanzia le farò montare perché oltre che belle sono sicuramente indispensabili per velocizzare i sorpassi.
 
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Una domanda che mi sono sempre fatto riguardo la Tonale MHEV (Veloce): la differenza di consumi e prestazioni tra la 130CV e 160CV.
Ho acquistato la 130CV perché la userò spesso in città e raramente in autostrada non superando i 130km/h.
Praticamente quando risulta conveniente la 130CV e quando la 160CV. Qualcuno ha avuto modo di approfondire? Grazie in anticipo
 
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