Con automatico decide sempre la centralina cosa puoi o non puoi fare!! Ti devi adattare tu al cambio!! Praticamente ti fai quello che vuole auto!!!
Con la Giulia in effetti è così, ma è un'auto diversacon una automatica seria le faccio fare quello che voglio solo col pedale...
Sono così praticamente tt gli automatici… poi per carità la gestione del software di Giulia e Stelvio e molto buona ma rimane sempre un automatico con tt i limiti che ha e comodo veloce ecc ma se uno vuole sentire auto non è certamente adatto… altrimenti non ci sarebbe nessuno con auto storiche in giro con cui bisogna tirare addirittura aria per avviare il motore e se uno non è proprio pratico molto probabilmente non riesce nemmeno ad avviare autoEsattamente, con l'impressione di fargli fare più o meno quello che vuoi tu.
In sequenziale invece, il discorso è diverso. Unica pecca è che decide di cambiare marcia se per lui è troppo tempo che stai ad alti giri mentre magari io vorrei stare ad alti giri per motivi miei ancora un pò.
Poi qualcosa gli si fa fare con l'acceleratore ma non più di tanto.
Ma nemmeno il geartronic che avevo sulla Volvo...altri brand non mi pronuncio. Non so
Non è vero.Sono così praticamente tt gli automatici… poi per carità la gestione del software di Giulia e Stelvio e molto buona ma rimane sempre un automatico con tt i limiti che ha e comodo veloce ecc ma se uno vuole sentire auto non è certamente adatto… altrimenti non ci sarebbe nessuno con auto storiche in giro con cui bisogna tirare addirittura aria per avviare il motore e se uno non è proprio pratico molto probabilmente non riesce nemmeno ad avviare auto
In caso di guida con cambio automatico, è possibile usare le palette al volante per non aspettare il cambio marcia automatico?Se si hanno le palette al volante, ho imparato a farci una scalata ed il motore è molto più pronto.
Per quanto riguarda la geometria variabile del 160 vs 130, questa fornisce un piccolo miglioramento solo sopra i 4000 giri, per il resto sono 2 motori identici (basta guardare le curve di coppia).
Il problema che ho riscontrato sembra essere dovuto al cambio molto lento della Renegade, probabilmente una versione economica; spero che sulla Tonale ci sia un cambio che si avvicini ai cambi tedeschi che questi problemi non li hanno...
Paradossalmente in questo caso sarebbero utili le palette per mettere preventivamente in seconda, palette che ho sempre ritenuto inutili e che ho già un'auto da oltre 250 cv e che non utilizzo proprio mai in quanto questa risponde sempre prontamente...