Scatto alla partenza 130cv benzina

con una automatica seria le faccio fare quello che voglio solo col pedale... ;)
 
Con automatico decide sempre la centralina cosa puoi o non puoi fare!! Ti devi adattare tu al cambio!! Praticamente ti fai quello che vuole auto!!!
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Con automatico decide sempre la centralina cosa puoi o non puoi fare!! Ti devi adattare tu al cambio!! Praticamente ti fai quello che vuole auto!!!

Esattamente, con l'impressione di fargli fare più o meno quello che vuoi tu.
In sequenziale invece, il discorso è diverso. Unica pecca è che decide di cambiare marcia se per lui è troppo tempo che stai ad alti giri mentre magari io vorrei stare ad alti giri per motivi miei ancora un pò.
Poi qualcosa gli si fa fare con l'acceleratore ma non più di tanto.
Ma nemmeno il geartronic che avevo sulla Volvo...altri brand non mi pronuncio. Non so
 
Esattamente, con l'impressione di fargli fare più o meno quello che vuoi tu.
In sequenziale invece, il discorso è diverso. Unica pecca è che decide di cambiare marcia se per lui è troppo tempo che stai ad alti giri mentre magari io vorrei stare ad alti giri per motivi miei ancora un pò.
Poi qualcosa gli si fa fare con l'acceleratore ma non più di tanto.
Ma nemmeno il geartronic che avevo sulla Volvo...altri brand non mi pronuncio. Non so
Sono così praticamente tt gli automatici… poi per carità la gestione del software di Giulia e Stelvio e molto buona ma rimane sempre un automatico con tt i limiti che ha e comodo veloce ecc ma se uno vuole sentire auto non è certamente adatto… altrimenti non ci sarebbe nessuno con auto storiche in giro con cui bisogna tirare addirittura aria per avviare il motore e se uno non è proprio pratico molto probabilmente non riesce nemmeno ad avviare auto
 
Sono così praticamente tt gli automatici… poi per carità la gestione del software di Giulia e Stelvio e molto buona ma rimane sempre un automatico con tt i limiti che ha e comodo veloce ecc ma se uno vuole sentire auto non è certamente adatto… altrimenti non ci sarebbe nessuno con auto storiche in giro con cui bisogna tirare addirittura aria per avviare il motore e se uno non è proprio pratico molto probabilmente non riesce nemmeno ad avviare auto
Non è vero.
Amo i manuali e le auto d epoca con carburatore e starter ma la Giulia con le palette fa solo quello che vuoi tu, esattamente come una manuale con la sola differenza che lo fa usando le palette anziché la leva.
E lo fa più rapidamente.
Ma è una eccezione : tutte le altre automatiche che ho provato, anche bmw con lo stesso ZF, non sono così ubbidienti e reattive.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto una prova con la marcia in folle ed ovviamente da fermo, se acceleri la risposta non ė immediata anzi come se il sw aspettasse un po’ prima di sentire l’acceleratore. Secondo me il pedale dell‘acceleratore non ė reattivo come le auto di una decina di anni fa. Sicuramente é solo software ma anche io non sento reattiva l‘ nelle situazioni di emergenza, io ho una 130cv benzina.