scelta 147 usata, allestimento TI ed altre infos su friz etc

ritornando in topic :)
ok quindi per l'allestimento ti (spero solo che ci sia anche il bose)
oggi per annusare il mondo 147 ne ho provata una di un conoscente, 140 cv del 2004 progression, 130k km....che dire.....nn mi ha fatto una gran impressione, i comandi erano davvero sgradevoli...sterzo duro, frizione dura/lunga e poco modulabile...il motore poi oltre che rumoroso e vibroso era anche irregolare....da dire che il conoscente di manutenzione ne fa poca e le gomme erano un po sgonfie

che ne dite voi 147ffisiti, era ******* l'esemplare o vale un po x tutte quello che ho percepito?

...speriamo che la TI che vedrò prox settimana sia migliore
 
ciao nikkk, mi sa che forse è la macchina che hai provato ad essere sfigata perchè, io sulla mia non ho nessuno di sti problemi
 
Il motore irregolare è probabilmente dovuto all'EGR sporca o intasata se non è mai stata pulita è sua la colpa, altrimenti potrebbe anche essere il debimetro. Sulla frizione, purtoppo è un problema che c'è a volte sulle 147, dovresti provare a vedere se nel prezzo potete almeno fare a metà e fatti rifare la frizione (e che si ricordino di ingrassare abbondantemente il canotto su cui scorre la frizione perchè è quello che da problemi). Sullo sterzo, è vero che la 147 lo ha leggermente duro, ma è pur sempre un idraulico vecchia scuola non un giocattolo elettrico come quelli moderni, però se è eccessivamente duro non va bene, controlla bene tutti i braccetti anteriori che non abbiano gioco, e verifica che l'idroguida non abbia trasudamenti o perda olio. Per il resto quando è stata fatta la distribuzione ?
 
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la 147 ha per suo difetto un gruppo frizione inadeguato che non si risolverà mai cambiando gli organi con ricambi originali. basta mettere un kit volano-frizione-spingidisco rinforzato e il pedale diventa leggero come se fosse burro.. per il resto, la macchina del tuo amico avrà seri problemi, il 140cv è molto elastico e tira da bestia, lo sterzo invece sarà anche un po duro, ma è precisissimo ed offre una guida davvero emozionante =D
 
Veramente parlando con vari meccanici, il problema più che con una frizione rinforzata si può risolvere anche con ricambi originali a patto di ingrassare correttamente tutto il necessario, se ciò non viene fatto col tempo la mancata lubrificazione danneggia le alette dello spingidisco portando ad un indurimento della frizione che spesso peggiora fino ad arrivare alla rottura dello spingidisco stesso, parlando col mio meccanico è venuto fuori che aveva rifatto la frizione di una 147 perchè il propietario si era trovato col pedale sempre più duro fino a che un giorno si era trovato a piedi. Tirando giù la frizione si è visto che il disco aveva ancora moltissimo materiale di attrito e che era lo spingidisco ad aver ceduto a causa di una scarsa lubrificazione. Poi ovviamente se uno valuta di fare modifiche al motore allora si potrebbe valutare una frizione rinforzata, ma se il meccanico è in gamba anche i pezzi originali vanno più che bene (tra l'altro sulla questione ingrassaggio ci dovrebbe essere una service di cui le officine sono a conoscenza)
 
Veramente parlando con vari meccanici, il problema più che con una frizione rinforzata si può risolvere anche con ricambi originali a patto di ingrassare correttamente tutto il necessario, se ciò non viene fatto col tempo la mancata lubrificazione danneggia le alette dello spingidisco portando ad un indurimento della frizione che spesso peggiora fino ad arrivare alla rottura dello spingidisco stesso, parlando col mio meccanico è venuto fuori che aveva rifatto la frizione di una 147 perchè il propietario si era trovato col pedale sempre più duro fino a che un giorno si era trovato a piedi. Tirando giù la frizione si è visto che il disco aveva ancora moltissimo materiale di attrito e che era lo spingidisco ad aver ceduto a causa di una scarsa lubrificazione. Poi ovviamente se uno valuta di fare modifiche al motore allora si potrebbe valutare una frizione rinforzata, ma se il meccanico è in gamba anche i pezzi originali vanno più che bene (tra l'altro sulla questione ingrassaggio ci dovrebbe essere una service di cui le officine sono a conoscenza)

lascia stare, alla lunga il problema si ripresenta. ne vendo a bizzeffe di 147 e a molte ho rifatto la frizione con componenti originali, dopo un po era uguale. mentre un mio amico montando un kit rinforzato (che tra l'altro si tratta di originali modificati con un costo notevolmente minore) ora la frizione è più leggera di una grande punto benzina, si può premerla fino a finecorsa con un dito. fidatevi, non parlo per sentito dire o perchè me l'ha detto il meccanico, esperienza personale.
 
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