Scelta 166: 2.0, 2.5 o 3.0?

Ciao a tutti, Fabio che fine ha fatto la tua 156 jtd??????? se non ricordo male volevi tenerla per usarla in settimana e la 166 solo il fine settimina ................................., sbaglio????? ricordo male ????????? se cosi' fosse, ti vendi la 156, per pagarti l'impianto gpl per la 166, che la spesa si aggira sui 2000 euro. Conosci qualcuno in gamba e onesto nel montaggio dell'impianto ?????????????????
 
Ciao a tutti, Fabio che fine ha fatto la tua 156 jtd??????? se non ricordo male volevi tenerla per usarla in settimana e la 166 solo il fine settimina ................................., sbaglio????? ricordo male ????????? se cosi' fosse, ti vendi la 156, per pagarti l'impianto gpl per la 166, che la spesa si aggira sui 2000 euro. Conosci qualcuno in gamba e onesto nel montaggio dell'impianto ?????????????????

Beh oddio, non era proprio questo. Non posso sostenere il costo di due auto, la 156 non l'ho voluta vendere subito ma paura di avere problemi, quindi nel caso avrei passato l'assicurazione e non sarei rimasto a piedi. Ora come ora chiaramente l'idea è quella di darla via per ripagarmi il costo dell'impianto GPL, l'idea regge. Sono sicuro che avrò comunque tante difficoltà a venderla. Conosco per fortuna un bravo installatore, consigliatomi anche dal meccanico e fa impianto BRC, anche su auto con cilindrate molto alte.
 
Io questi discorsi non li capisco proprio,Fabio hai proprio sbagliato scelta,tutti ti hanno detto che quel motore consuma uno sproposito,sopratutto se non riesci a guidare "tranquillo" ma come dice anche merk nei tuoi post si parlava di usarla solo nel fine settimana per una passeggiata è questa è l'unica cosa logica da fare,magari sospendendo l'assicurazione nel periodo invernale,perchè rovinare un auto del genere (il 90% saranno ormai allo sfascio) montando un impianto a gas per usarla ogni giorno??:confused: :Bash:
 
Non contraddico l'idea iniziale, infatti non la uso di continuo in modo ossessivo.
E' anche vero però che il bello di questa macchina è viaggiare, infatti proprio in questa settimana ho fatto quattro giorni fuori, e mi sono reso conto che a benzina è impossibile farlo. Anche nell'ipotesi peggiore che prendessi l'auto nei giorni di riposo o di festa (io sabato e domenica lavoro), fare 100-200 Km costa una fortuna. Ormai è così, che sia per piacere, lavoro, fine settimana, a benzina non me lo posso permettere, faccio veramente 7-8 a litro, e non sono un tipo che stressa l'auto, anzi, mi becco pure qualche rimprovero dalla ragazza.

Per questo dico l'impianto GPL, non mi servono le stesse prestazioni.
Non ho neanche le strade per sfruttare tutti questi cavalli, capita appunto quando vado fuori Roma, per un pranzo, una passeggiata, al lago, al mare. Col GPL non devo privarmi di questo. Voglio tenermi questa 166 e usarla quando ho voglia senza avere paura o l'ansia di consumare troppo. Ovviamente il GAS non è sinonimo di consumi inferiori, semplicemente il costo del carburante è tante volte inferiore, un pieno mi costerebbe la metà se non meno. Se poi vogliamo parlare del fatto che io abbia fatto male i conti o che mi era stato detto, ragazzi, sono pronto a essere lapidato.
A presto, Fabio.
 
Ciao a tutti, ........ ti lapido se vendi quella meraviglia di v6 busso :lachen001::lachen001:, ............. so cosa vuoi dire quando schivi che vuoi usarla quando hai voglia senza avere paura o l'ansia di consumare troppo, ................. ti capisco benissimo, la 166 nei viaggi lunghi e' qualcosa di fantastico, comodissima, silenziosa, sicura e poi dentro di te sai di avere sotto il sedere piu' di 200cv :grinser005::grinser005: , ....quindi come si fà a non usarla?????? come si può rinunciare a certi piaceri??????, ....................... vai di gpl e goditi al 100% la tua alfa 166 3.0 v6 ................. :)
 
Ma non puoi fare una assicurazione a tempo, tipo a km percorsi ecc.?
Secondo me si risparmia qualcosa...

considera che col gpl dovresti avere degli incentivi regionali, oltre a piccoli sgravi sul bollo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche oggi Barletta Napoli 200 km di saliscendi tra i 90 e i 110 più un puntatina di un paio di km a xxx....quasi 14 km al litro di media....ripeto Fabietto io sapevo che avrei preso un auto che non avrebbe mai visto un percorso urbano se non per partire e arrivare...forse se fai tanto urbano dovevi pensarci bene...