Non contraddico l'idea iniziale, infatti non la uso di continuo in modo ossessivo.
E' anche vero però che il bello di questa macchina è viaggiare, infatti proprio in questa settimana ho fatto quattro giorni fuori, e mi sono reso conto che a benzina è impossibile farlo. Anche nell'ipotesi peggiore che prendessi l'auto nei giorni di riposo o di festa (io sabato e domenica lavoro), fare 100-200 Km costa una fortuna. Ormai è così, che sia per piacere, lavoro, fine settimana, a benzina non me lo posso permettere, faccio veramente 7-8 a litro, e non sono un tipo che stressa l'auto, anzi, mi becco pure qualche rimprovero dalla ragazza.
Per questo dico l'impianto GPL, non mi servono le stesse prestazioni.
Non ho neanche le strade per sfruttare tutti questi cavalli, capita appunto quando vado fuori Roma, per un pranzo, una passeggiata, al lago, al mare. Col GPL non devo privarmi di questo. Voglio tenermi questa 166 e usarla quando ho voglia senza avere paura o l'ansia di consumare troppo. Ovviamente il GAS non è sinonimo di consumi inferiori, semplicemente il costo del carburante è tante volte inferiore, un pieno mi costerebbe la metà se non meno. Se poi vogliamo parlare del fatto che io abbia fatto male i conti o che mi era stato detto, ragazzi, sono pronto a essere lapidato.
A presto, Fabio.