Scelta amplificatore Alfa 147

melo88

Alfista principiante
3 Settembre 2009
65
0
6
me
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
Q2 1.9 jtdm 150 cv
Salve a tutti, sono nuovo del sito, ho una 147 anno 2007 150 cv.
In casa ho un amplificatore sony xm-4s ke mi è stato regalato lo scorso anno ed è costato + di 200€.
Volevo sapere se questo amplificatore è buono per poter ottenere un impianto stereo dalla qualità audio superba e da una potenza buona ma non eccessiva.
Le mie intenzioni sono di montare un sub e delle casse ma non so quanto.
Ke mi consigliate, lo uso questo amplificatore o è meglio acquistarne un'altro?
Su questo sito, potete trovare le specifiche dell'amplificatore:
XM-4S (XM4S) : Audio per auto : Sony

Spero mi rispondiate in tanti, xkè io non sono x niente esperto in materia e gradirei molto un aiuto.
Grazie e a presto

che amplificatore posso mettere?

ciao sono nuovo volevo un consiglio su che amplificatore potevo mettere su questo impianto della mia 147: sorgente KENWOOD sintocd kdc Bt60u, diffusori anteriori 2 vie hertz ESK 165 100rms, diff posteriori coppia coassiali Hertz ECX 165 da 70 rms, volevo installare anche un sub passivo da 100 Wrms. Che ampli posso prendere secondo voi? 2 o 4 vie?che marca?max 200 euro... mille grazie!!:D

Re: che amplificatore posso mettere?

Anzitutto Benvenuto (dovresti almeno presentarti)
Come amplificazione, assolutamente almeno un 4 canali, due canali stereo per fronte anteriore dx/sx, gli altri 2 canali a ponte per il sub
Un buon ampli potrebbe essere l'audison lrx 4.300, 4 canali che suona bene bene ed usato lo trovi attorno alle 150/200 in ottime condizioni.
altrimenti rimani sempre su un 4 canali, diciamo 40/60 wrms a 4ohm e non hai nessun problema a muovere le casse (anche perchè le tue non son casse che richiedano chissà che amplificazione)
Saluti!
Ah, ps: le due coassiali, ovviamente, le "amplificherai" direttamente da sorgente, senno ti tocca prendere un 6 canali oppure andare di bi-amplificazione ;)