Scelta amplificatore Alfa 147

Re: Scelta amplificatore

il jack?
a cosa ti riferisci?
Comunque no, se inverti la polarità la cassa suona in controfase, ma suona =)
per i cavi..
se i cavi non son stati alterati, hai esattamente questo:

• BIANCO E BIANCO-NERO rispettivamente positivo e negativo canale sinistro anteriore.
  • GRIGIO E GRIGIO-NERO rispettivamente positivo e negativo canale destro anteriore.
  • VERDE E VERDE-NERO rispettivamente positivo e negativo canale sinistro posteriore.
  • VIOLA E VIOLA-NERO rispettivamente positivo e negativo canale destro posteriore.
In sostanza, i fili con la riga nera, son sempre i negativi =)

Se i colori non corrispondono, l'unica è tirar via l'autoradio e leggere lo schema di collegamento del connettore
se i cavi per puro caso non ti corrispondono come colori, l'unica è usare il tester per provare la continuità, puntalino su un filo del connettore autoradio e l'altro lo provi su uno dei 4 fili che trovi nelle portiere anteriori. quando ti dà continuità capisci che filo è che stai testando, se + o - in base allo schemino dell'autoradio :p

la "levetta" lasciala tranquillamente a 0 =)

Edit: mi è venuto in mente. se hai ancora il connettore originale che ti andava al tweeter di serie della 147, c'è un modo semplice semplice per beccare il positivo.
il tweeter ha incluso a se un piccolo condensatore.
un piedino del condensatore andrà, saldato, sul contatto positivo del tweeter.
ti basta guardare quale filo andrà sul piedino al quale c'è saldato il piedino del condensatore, quello è per forza di cose il positivo ;)

Re: Scelta amplificatore

lavoro ultimato grazie mille per i consigli e se t ho scocciato sembra andare tutto ok e senza di te penso nn c sarei saltato fuori :D grazie ancora

Consigli per scelta amplificatore

salve a tutti gli alfisti ho gia letto dei forum ma nn ho trovato ua risposta ragionevole ho un problema posseggo una 147 1.9 jtd 3 p vorrei montare un impianto audio avevo pensato per il front e rear dei tec spl 6 hs e dei tweeter da 25 mm 100 w mi chiedevo visto che tra le casse e i tweeter arrivo a 240 w rms per ogni lato dell auto mi serve un amplificatore 250 w rms x 4 o va bene anche uno da 150 vi prego vi sarei molto grato se mi aiutasse grazie in anticipo......w le alfa

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Cavetteria amplificatore

Ciao a tutti ho comprato questo amplificatore
Amplificatore Auto McHammer "Mystic 4x 675 watt Max Anche 2 canali a Ponte

Amplificatore Auto McHammer "Mystic 4.0" 4x 675 watt Max Nero
Amplificatore Auto McHammer "Mystic 4.0" 4x 675 watt Max o 2x 1350 watt Max Rms: 4x350 watt 2 x 700 watt
Elegante Ottimo Design per questo ottimo Prodotto
Trasparente in Parte per vedere l'interno e Lancette Analogiche di Livello sul frontale
Grande Marca Tedesca con Nostra garanzia Italiana Diretta

MISURE: CM.: 40 X21 X H.6.

1. POWER INPUT: GND: Erdung. Das Kabel wird an den Minuspol der Autobatterie angeschlossen.
REM: Anschluss für das Kabel zum Autoradio (Ein-/Aus-Schalter). +12 A: Anschluss für das Stromkabel zur Autobatterie.
2. FUSE: Sicherung.
3. SPEAKER OUTPUT: Lautsprecheranschluss.
4. LOW PASS: Frequenzeinstellung für Tiefenfilter (40 Hz – 300 Hz).
5. HIGH PASS: Frequenzeinstellung für Höhenfilter (80 Hz – 1.2 kHz).
6. LINE INPUT (L+R): Audioeingang vom Radio.
7. Leuchtdioden: POWER: Zeigt an, dass das Gerät in Betrieb ist. PROTECT: Zeigt an, dass das Gerät notabgeschaltet worden ist.
8. X-OVER: Frequenzweiche (LOW PASS/ FLAT/HIGH PASS)
9. BASS BOOST: Einstellung der Bassverstärkung (0 dB – 12 dB), um den Klirrfaktor zu reduzieren.
10. LEVEL: Einstellung der Eingangsempfindlichkeit (4.5 V – 0.2 V)
11. MODE: Umschalter für Mono- oder Stereowiedergabe.
12. LINE OUTPUT (L+R): Ausgang zu einem optionalen zusätzlichen Verstärker.

Frequenzbereich 10-40.000Hz ±1dB

• Rauschabstand 100dB

• Klirrfaktor < 0,03%

• regelbare Hoch- & Tiefpaßfilter (6/12dB)

• LED-Anzeige für Betrieb & Thermo-Sicherung

• Regelbereich Bässe 40Hz - 300Hz

• Regelbereich Höhen 80Hz - 1,2kHz

inanzitutto come vi sembra?

poi vorrei avere dei consigli a livello di cavetteria!
i cavi di ke sezione devo prenderli?
ho trovato un kit così composto può andare?
• 1 x 10 mm2 Positivo (red), 5 m
• 1 x 10 mm2 Massa (grigio), 0.8 m
• 1 x Cavo rca stereo (grigio),doppia schermatura, 5 m
• 1 x 0,5 mm2 Cavo Remote, 5 m
• 1 x Portafusibile Sigillato con Fusibile 40 Ampere

ultima cosa i cavi di potenza ke vanno da ampli a casse vanno bene con una sezione di 2,5mm?

grazie a tutti scusate i colori grassetti ecc ma sono di fretta e ho fatto dei copia e incolla :D

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cavetteria amplificatore

L'ampli non lo conosco ma sembra che prometta più di quanto può realmente offrire.. Se lo paghi meno di 200 euro non so che qualità abbia. Comunque se i dati sono realistici io i cavi li prenderei da 16 o da 25. Da 10 mmq è troppo poco per quei watt. Rischi di bruciare i contatti. I cavi per le casse bastano quelli da 2,5.

Re: Aiuto per scelta amplificatore

Va bene anche quello da 150, però non sfrutti le casse come dovresti. Anzi usi quasi la metà della potenza delle casse, con il rischio che sopra i volumi medi le casse cominciano già ad assorbire i 150 watt e quindi rischi di bruciare l'ampli perchè gli chiedi troppo. Se accoppi quell'ampli a delle spl (che son buone e solitamente assorbono quello che dichiarano) devi tenere il volume di amplificazione a 3/4 non di più, altrimenti rischi di tenere l'ampli col collo tirato già ai medi volumi... Se vuoi una cosa fatta bene cerca di accoppiare ampli e casse con uno scarto di max 100-200 watt di picco totali (25-50watt circa per ogni cassa), poi regoli il guadagno (gain) in maniera tale che suoni bene senza distorsioni. Meglio se le casse riescono a sopportare un pelo di watt in più rispetto all'ampli. Se l'ampli è troppo potente non te ne accorgi neanche e fai fuori le casse. :D

X