Re: Scelta amplificatore
il jack?
a cosa ti riferisci?
Comunque no, se inverti la polarità la cassa suona in controfase, ma suona =)
per i cavi..
se i cavi non son stati alterati, hai esattamente questo:
Se i colori non corrispondono, l'unica è tirar via l'autoradio e leggere lo schema di collegamento del connettore
se i cavi per puro caso non ti corrispondono come colori, l'unica è usare il tester per provare la continuità, puntalino su un filo del connettore autoradio e l'altro lo provi su uno dei 4 fili che trovi nelle portiere anteriori. quando ti dà continuità capisci che filo è che stai testando, se + o - in base allo schemino dell'autoradio
la "levetta" lasciala tranquillamente a 0 =)
Edit: mi è venuto in mente. se hai ancora il connettore originale che ti andava al tweeter di serie della 147, c'è un modo semplice semplice per beccare il positivo.
il tweeter ha incluso a se un piccolo condensatore.
un piedino del condensatore andrà, saldato, sul contatto positivo del tweeter.
ti basta guardare quale filo andrà sul piedino al quale c'è saldato il piedino del condensatore, quello è per forza di cose il positivo
il jack?
a cosa ti riferisci?
Comunque no, se inverti la polarità la cassa suona in controfase, ma suona =)
per i cavi..
se i cavi non son stati alterati, hai esattamente questo:
- BIANCO E BIANCO-NERO rispettivamente positivo e negativo canale sinistro anteriore.
- GRIGIO E GRIGIO-NERO rispettivamente positivo e negativo canale destro anteriore.
- VERDE E VERDE-NERO rispettivamente positivo e negativo canale sinistro posteriore.
- VIOLA E VIOLA-NERO rispettivamente positivo e negativo canale destro posteriore.
Se i colori non corrispondono, l'unica è tirar via l'autoradio e leggere lo schema di collegamento del connettore
se i cavi per puro caso non ti corrispondono come colori, l'unica è usare il tester per provare la continuità, puntalino su un filo del connettore autoradio e l'altro lo provi su uno dei 4 fili che trovi nelle portiere anteriori. quando ti dà continuità capisci che filo è che stai testando, se + o - in base allo schemino dell'autoradio
la "levetta" lasciala tranquillamente a 0 =)
Edit: mi è venuto in mente. se hai ancora il connettore originale che ti andava al tweeter di serie della 147, c'è un modo semplice semplice per beccare il positivo.
il tweeter ha incluso a se un piccolo condensatore.
un piedino del condensatore andrà, saldato, sul contatto positivo del tweeter.
ti basta guardare quale filo andrà sul piedino al quale c'è saldato il piedino del condensatore, quello è per forza di cose il positivo