Continuando ad esser in cerca del cerchio ideale per la mia 156 sw, mi sono imbattutto in dei cerchi della toora 7J x 17 con et di 30.5 tipo millerighe per la gta....
Siccome quelli attuali hanno et 41, la domanda era i cerchi rimangono entro i parafanghi, o si fanno notare? Vorrei evitare discussioni con le FdO.....
Inoltre con il canele da 7 riesco a montare gomme 215/45?
Chiaramente se qualcuno li ha montati,sarebbero graditissime foto.....
OK dopo aver letto varie guide e simili sui cerchi in lega ho fatto un paio di conti:
attualmente monto dei cerchi 6,5J*16 Et 41 (quelli originali della versione distinctive)
quindi considerando che la larghezza del canale sarà di 165 mm , l'asse si troverà a 82 mm (larghezza canale/2) sottraendo l'ET di 41 mm otterrò che la ruota originale rispetto al mozzo sporge di 41 mm.
I cerchi che avevo in mente di acquistare inizialmente erano dei 7,5J x 17 ET 35 (cerchi che come dimensioni ho visto montati da parecchi utenti del forum) quindi (190/2)-35 ottengo 60,2 mm rispetto al mozzo quindi + 1,9 cm rispetto la ruota originale
I cerchi che ho visto in seconda battuta (e che devo dire mi piacciono un sacco) sono dei 7J x 17 ET 30,5 --> quindi
(178/2)-30,5 = 58 mm ovvero +1,7 cm rispetto la ruota originale.
Riassumendo per avere un confronto:
6,5J x 17 ET 41 + 4,1 cm da mozzo
7 J x 17 ET 30,5 + 5,8 cm da mozzo + 1,7 cm da ruota orig.
7,5J x 17 ET 35 + 6,07 cm da mozzo +1,9 cm da ruota orig.
Quindi a differenza di ET e di canale i due cerchi hanno una differenza di soli 2 mm.
Sempre se il mio ragionamento risulta essere corretto.....
Qualcuno può darmi conferma/smentita?