Scelta catene per Alfa 156

Re: che cerchi metto sulla mia sw?

allora che ne dite di questi della mak ho messo delle foto di com'e ora e dei cerchi che mi piacerebbe mettere,starebbero bene sulla mia nasona o no?accetto tutti i consigli ps:la macchina in piu ha i vetri oscurati
per me vanno bene gli ultimi che hai postato :)

infatti sono bellissimi solo che somigliano parecchio a quelli che ho!!!!!!!!!!!!

per favore potete postarmi un po di foto di 156 sw con dei cerchi carini ???tanto per vedere come stanno!!!grazie mille anticipatamente

- Informazione Pubblicitaria -

gli oz, belli e ben fatti (l'ultima foto).

Re: Cerchi Oz su 156 Giugiaro Sw

anche io terrei quelli che hai montato.

Continuando ad esser in cerca del cerchio ideale per la mia 156 sw, mi sono imbattutto in dei cerchi della toora 7J x 17 con et di 30.5 tipo millerighe per la gta....
Siccome quelli attuali hanno et 41, la domanda era i cerchi rimangono entro i parafanghi, o si fanno notare? Vorrei evitare discussioni con le FdO.....
Inoltre con il canele da 7 riesco a montare gomme 215/45?

Chiaramente se qualcuno li ha montati,sarebbero graditissime foto.....

OK dopo aver letto varie guide e simili sui cerchi in lega ho fatto un paio di conti:

attualmente monto dei cerchi 6,5J*16 Et 41 (quelli originali della versione distinctive)

quindi considerando che la larghezza del canale sarà di 165 mm , l'asse si troverà a 82 mm (larghezza canale/2) sottraendo l'ET di 41 mm otterrò che la ruota originale rispetto al mozzo sporge di 41 mm.

I cerchi che avevo in mente di acquistare inizialmente erano dei 7,5J x 17 ET 35 (cerchi che come dimensioni ho visto montati da parecchi utenti del forum) quindi (190/2)-35 ottengo 60,2 mm rispetto al mozzo quindi + 1,9 cm rispetto la ruota originale

I cerchi che ho visto in seconda battuta (e che devo dire mi piacciono un sacco) sono dei 7J x 17 ET 30,5 --> quindi
(178/2)-30,5 = 58 mm ovvero +1,7 cm rispetto la ruota originale.

Riassumendo per avere un confronto:

6,5J x 17 ET 41 + 4,1 cm da mozzo
7 J x 17 ET 30,5 + 5,8 cm da mozzo + 1,7 cm da ruota orig.
7,5J x 17 ET 35 + 6,07 cm da mozzo +1,9 cm da ruota orig.

Quindi a differenza di ET e di canale i due cerchi hanno una differenza di soli 2 mm.

Sempre se il mio ragionamento risulta essere corretto.....
Qualcuno può darmi conferma/smentita? :confused:

Ultima modifica da un moderatore:

In definitiva dopo tanto pensare, ho trovato questi cerchi della Toora (vedete altro mio post al riguardo) dei quali mi sono innamorato al volo.....

i291.photobucket.com_albums_ll283_marchxavier_BSrD0GQ2kKGrHgoOKi4EjlLmZ1SBKEZLidB.jpg

Che ne dite?

bellissimi somigliano agli oz granturismo e anchea quelli che ho io!!!!!quanto li paghi?ma sono sati?

Allora se vedi in questa sezione ho aperto una discussione per trovare qualche info in più "Help identificazione cerchi 17 156/147"..... i cerchi sono appunto come dicevi tu stile oz solo le razze non sono diritte ma leggermente bombate......sono satinati, per il resto li ho ordinati ieri sera, l'inserzione me li dava come nuovi...il venditore sembra serio dai feed, inoltre anche Mrturbo ha preso i cerchi da lui e m'ha detto che si era trovato bene....prezzo 115 € l'uno....
Appena arrivano vedo di fare qualche foto e al limite di darti qualche info in più.....

Re: Cerchi in lega alfa 156

Potresti mettere questi
www.allaguida.it_img_alfa_20156.jpg

Sono da 16" e stanno una favola sulla 156 :)

Anche a me piacciono un sacco.
La mia futura alfa 156sw ha i cerchi in acciaio, ma appena posso mi metterò alla ricerca di questi. Sono bellini esteticamente, e poi sono da 16' con pneumatici da 205 quindi neanche troppo spinti.

X