Scelta cerchi alfa146 tsl anno 2000

Per i rumori getta la spugna...
No. Non mi arrendo!! Non li sopporto. :D ...un paio li ho già individuati, griglia copricassa lato passeggero e cassettino portaoggetti(mancava un gommino). A preoccuparmi un po di più è la plancia, le vibrazioni generano un rumorimo che sembra provenire dal posacenere ma ho sempre una certa paura a smontare
 
Guarda che io ho la 146 da 18 anni, riuscirai a minimizzarli ma non a zittirli...Controlla anche che il pannello del cofano e i gommini che lo tengono Fermo siano ben messi...Inoltre le maniglie dei vetri posteriori, le sacche in plastica degli sportelli e io ne farei anche un altra che è la cosa che appunto farò a breve: controllare e inserire un pezzetto di gomma tipo camera d'aria nei clip clap dei pannelli degli sportelli...
Inoltre devo anch'io rifare il tessuto interno dei pannelli sportelli e lo vorrei fare con l'alcantara adesiva...tu che dici ?
 
Guarda che io ho la 146 da 18 anni, riuscirai a minimizzarli ma non a zittirli...Controlla anche che il pannello del cofano e i gommini che lo tengono Fermo siano ben messi...Inoltre le maniglie dei vetri posteriori, le sacche in plastica degli sportelli e io ne farei anche un altra che è la cosa che appunto farò a breve: controllare e inserire un pezzetto di gomma tipo camera d'aria nei clip clap dei pannelli degli sportelli...
Inoltre devo anch'io rifare il tessuto interno dei pannelli sportelli e lo vorrei fare con l'alcantara adesiva...tu che dici ?
Maniglie vetri posteriori ho notato che le borchie in plastica che dovrebbero aderire al pannello sono lente, e ballano. Son proprio così??
Prima di fare quel tentativo con gomma all'interno dei pannelli hai già provato a sostituire tutte le clippette in plastica?

Bello l'alcantara ma che sia spugnoso sul retro, offre una sensazione più piacevole quando ci si tiene allo sportello :) . . . ma conti di farlo da solo ? Bisogna saperci fare
 
  • Like
Reactions: Melo81
Per le maniglie sono lente di fabbrica...
Per i clip clap non li ho mai sostituiti, ma di fatto smontando per fare il lavoro della tappezzeria li metterei nuovi ( magari li trovo simili) ma il pezzetto in gomma lo metterei comunque, come anche nel bordo del pannello che batte sulla carrozzeria metterei una guarnizione tipo quella delle finestre spugnosa messa in modo che non si vede (ci sono profili a E che possono essere valide..); per il resto questa simil alcantara non è spugnosa, ma è quella da wrapping ed è adesiva...si tratterebbe solo di ripulire per bene con la carta vetrata fine tutta la parte dove va applicata...
L'unica cosa che vorrei capire meglio è se la parte del pannello dove è applicato il tessuto è smontabile dal resto...da una foto su un pannello in vendita ho notato che ci sono degli elementi in metallo da uno dei lati, ma non so se sono viti...[emoji47]
 
Per le maniglie sono lente di fabbrica...
Per i clip clap non li ho mai sostituiti, ma di fatto smontando per fare il lavoro della tappezzeria li metterei nuovi ( magari li trovo simili) ma il pezzetto in gomma lo metterei comunque, come anche nel bordo del pannello che batte sulla carrozzeria metterei una guarnizione tipo quella delle finestre spugnosa messa in modo che non si vede (ci sono profili a E che possono essere valide..); per il resto questa simil alcantara non è spugnosa, ma è quella da wrapping ed è adesiva...si tratterebbe solo di ripulire per bene con la carta vetrata fine tutta la parte dove va applicata...
L'unica cosa che vorrei capire meglio è se la parte del pannello dove è applicato il tessuto è smontabile dal resto...da una foto su un pannello in vendita ho notato che ci sono degli elementi in metallo da uno dei lati, ma non so se sono viti...[emoji47]
Le borchie di quelle maniglie che ballano sono orrende!!

Sullo smontaggio e rimontaggio del pannello posso consigliarti questo forum, ci sono utenti che ci son già passati.
Club Alfisti Romani - Forum

...il foglio che viene rivestito è incollato con termocolla al pannello e rinforzato con delle saldature mi è sembrato di capire :O
 
Se non ti manda direttamente alla discussione fai così come nell immagine vai su Google research e inserisci le stesse parole chiave. Lo troverai tra i primi 5 risultati.
1489002716104.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono iscritto a quel forum, conosco anche la discussione...grazie comunque...