Scelta cerchi da 15" o 16" per 147

Re: 147, cerchi da 15" o 16"

ma ormai che ci sei non ti conviene mettere dei 17?
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

c è gente che prende i cerchi in ferro perche sono piu economici per buttarci su gomme da neve...
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

ma ormai che ci sei non ti conviene mettere dei 17?

Io sulla mia 147 ho i 17 presi cosi versione cup sport, se torno indietro metto i 16, mio fratello sta comprando una 156 e stiamo cercando cerchi da 16, i 17 su 4 ne ho già piegati 3 di cui uno due volte le gomme costano un botto e consuma un pò di più, ritengo che il migliore compromesso sono i 16, poi se uno fa poca strada e per di più ha strade con poche buche i 17 esteticamente sono i migliori.

c è gente che prende i cerchi in ferro perche sono piu economici per buttarci su gomme da neve...

Certo proprio cosi, poi non tutti vogliono i cerchi in lega magari le cercano in ferro per risparmiare, ho venduto due gomme usate che stavo per buttare via a 90 euri.

Ciao.
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

Io sto diventando un gommista con tutti si cerchi e gomme, ho 2 treni da 17 entrambi gommati e un treno del 15 gommato.
Il problema è come il tuo estetica o qualita, cuore o ragione i 15 sarebbero il top per l inverno con gomme invernali grazie alla sezione 195 attacherebbero meglio sulla neve rispetto a i 215, costi d'acquisto bassi rispetto alle 215 meno soggetti a piegamenti e colpi dovuti alla stade che di solito in inverno peggiorano ma esteticamente una schifezza.
Io penso che sarebbe cosa buona e giusta per quelli che come me di inverno trovano neve ghiaccio acqua e temperature bassa avere nel box 2 treni uno gommato estivo e uno invernale, di certo per il treno invernale il costo e un pelo più alto ma contate che avrete maggiore grip nella stagione rigida e facendo gli scongiuri si potrebbero evitare brutte soprese es frenate lunghe con ovvie conseguenze.
In + con due treni farete la strada di due treni di gomme consumandoli uniformemente senza star li a smadonnare a mettere catene ragni calze non stresserete il cerchio a furia di mettere e togliere gomme sullo stesso.
Il problema che persiste e il cuore o il cervello 15 o 17?:grinser005:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

Io sto diventando un gommista con tutti si cerchi e gomme, ho 2 treni da 17 entrambi gommati e un treno del 15 gommato.
Il problema è come il tuo estetica o qualita, cuore o ragione i 15 sarebbero il top per l inverno con gomme invernali grazie alla sezione 195 attacherebbero meglio sulla neve rispetto a i 215, costi d'acquisto bassi rispetto alle 215 meno soggetti a piegamenti e copli dovuti alla stade che di solito in inverno peggioano ma esteicamente una schifezza.
Io penso che sarebbe cosa buona e giusta per quelli che come me di inverno trovano neve ghiaccio acqua e temperature bassa avere nel box 2 treni uno gommato estivo e uno invernale, di certo per il treno invernale il costo e un pelo più alto ma contate che avrete maggiore grip nella stagione rigida e facendo gli scongiuri si potrebbero evitare brutte soprese es frenate lunghe con ovvie conseguenze.
In + con due treni farete la strada di due treni di gomme consumandoli uniformemente senza star li a smadonnare a mettere catene ragni calze non stresserete il cerchio a furia di mettere e togliere gomme sullo stesso.
Il problema che persiste e il cuore o il cervello 15 o 17?:grinser005:

Proprio cosi io ho i 17 con ovviamente 215 45 17 usati per 3 stagioni complete estate inverno, per l'inverno avevo comprato le calze, lo scorso anno mi sono impallinato con lo snowboard e non potevo sembre usare la C3 della mia compagna per la montagna, allora dopo una lunga ricerca cerchi da 15 ovviamente in lega con i 185 gomme termiche, e devo dire che si viaggi veramente più tranquilli con le strade di questi giorni anzi puoi quasi tenere le andature di prima, per essere sicuro oltre alle termiche anche un bel paio di catene.
Se vuoi svendere un paoi di cerchi da 17 fai un fischio cerco i 16 ma se c'è il prezzo.

Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
io monto i 17 e di strada ne faccio e di solito tutta di montagna e piena di buche... ma fino a oggi non o mai rovinato un cerchio......basta solo avere un po di riguardo e montare dei buoni cerchi....

in inverno logicamente monto dei 185/65/15
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

Concordo con tutti per l inverno il top è il 15 ma non rieso a gurardare la macchina :eek: sta proprio male li ho solo appoggiati per vedere l estetica e li ho riposti in cantina che orrore, nessuno si offenda ma passare da i 17 a i 15 e traumatico.
Vorrei chiedervi una cosa vuoi che dite è + resistente un 15 in lega o un 15 in ferro, il gommista mi dice che la lega è + resistente il ferro invece non si rovina perchè nessuno monta cerchi in ferro con spalla super ribassata, ma se cosi fosse il ferro si piegherebbe + della lega
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

io monto i 17 e di strada ne faccio e di solito tutta di montagna e piena di buche... ma fino a oggi non o mai rovinato un cerchio......basta solo avere un po di riguardo e montare dei buoni cerchi....

in inverno logicamente monto dei 185/65/15

Anchio di starda ne faccio con una buca ho piegato due cerchi, mentre un altra volta non me ne sono accorto ne ho piegato uno, cosa dici quelli originali sono dei buoni cerchi ? perchè lo comprata a km zero con questi cerchi originali.
 
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

infatti anche io un altr anno prendo dei 15 e ci faccio l inverno con gomme termiche...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147, cerchi da 15" o 16"

ciao, io non ho preso l'alfa 147 con cerchi in ferro per risparmiare ma solo per paura di rovinarli sotto casa.... poi mi son accorta che dove parcheggio ora non corro questo pericolo così alla fine ho deciso l'acquisto dei cerchi da 15' così sfrutto le gomme nuove e vedo un po come va! le ho acquistate da tucano gomme con sede a pomigliano d'arco, la mia fortuna è che il proprietario ha una concessionaria di vendita qui a cagliari dove abito io! la prossima settimana arrivano! la mia fortuna è non avere il problema della neve quindi ho sempre adoperato gli stessi pneumatici tutto l'anno! posso farvi sapere come andrà, ovvio che l'estetica non sarà al pari al 17' ma per ora va bene così!