Scelta cerchi in lega per Alfa 147

re: IL cerchio più bello su Alfa 147

risposte ragazzi??

I black o i silver? La mia 147 è argento 3 porte... quale ci starebbe meglio? Qualcuno ha foto dei black o simili su 147 grigia?

Allegati

• TI Silver.jpg
    TI Silver.jpg
    27.1 KB · Visualizzazioni: 247
  • Ti Black.jpg
    Ti Black.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 266

I black o i silver? La mia 147 è argento 3 porte... quale ci starebbe meglio? Qualcuno ha foto dei black o simili su 147 grigia?
io ce l'ho grigio stromboli (nella mia firma trovo il link), avevo i TI da 17 ma li ho cambiati per montare i Mak Invidia Mirror da 17 e per me l'estetica è veramente cambiata...se vuoi mettere per forza i TI black ci stanno comunque bene sul grigio chiaro..ma se proprio vuoi dei cerchi diamantati con sfondo nero,che siano i cerchi definitivi (cioè quelli che hai sempre sognato), ti consiglio di valutare anche delle altre marche che magari potrebbero soddisfarti di più :)
io avevo i TI ma li ho cambiati perchè ho avuto sempre in testa i diamantati :D

- Informazione Pubblicitaria -

ciao, ho appena montato sulla mia nasona i 17 mak demon diamantati a posto dei supersport come vi avavo detto tempo fa! la scelta è stata proprio azzeccata pensate ke l'interno del cerchio sembra dello stesso colore della makkina (grigio stromboli) appena posso metto le foto è eccezionale..............

ciao a tutti,io cercavo i cerchi replica del 147 GTA,poichè quelli originali del GTA non hanno il canale adatto per montare i 215/45,ma ho visto che non sono più a catalogo nel listino accessori ufficiali Alfa Romeo,sapete se qualcuno li produce?

ciao a tutti,io cercavo i cerchi replica del 147 GTA,poichè quelli originali del GTA non hanno il canale adatto per montare i 215/45,ma ho visto che non sono più a catalogo nel listino accessori ufficiali Alfa Romeo,sapete se qualcuno li produce?
Ciao,
guarda che ti sbagli: gli originali GTA vanno benissimo con i 215/45 17.
Hanno canale da 7,5'' ed ET35.
Ti allargano solo un pò di più l'impronta a terra del pneumatico e sono un pò più esterni per l'ET ed il canale più largo.
Io li ho tenuti sulla mia per 3 anni e 60000 km e mi sono trovato benissimo...
:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
Re: IL cerchio più bello su Alfa 147

Scusa alfa147ti, vorre kiederti una cosa.. i tuoi cerchi originali TI erano da 17'' immagino...sai x caso qual'è l'ET e il canale originale? se leggi sopra e nelle pagine precedenti vedrai dei miei interventi nei quali kiedo pareri per la mia indecisione tra i cerchi TI silver o black (diamantati), ho postato anche le foto sopra... vedo che la tua 147 è identica alla mia nel colore...che ne pensi tu? e poi, se i cerchi che devo montare hanno canale 7,5 ed ET 35 mi allargherebbe la carreggiata della mia nasona giusto? Ma è il canale o l'ET che mi allargherebbe? Credo il canale sbaglio?

Ciao Dany,
L'ET dei 17'' TI originali è 39 e canale 7.
Sia l'ET minore sia il canale maggiore contribuiscono ad allargare la carreggiata.
L'ET è la misura in mm di quanto l'attacco mozzo è distante dal centro ruota.
Tutti i cerchi normali hanno canale positivo.
Esistono cerchi particolari (detti con canale rovesciato che hanno ET addirittura negativo).Quindi se passi da un cerchio ad es. di ET 39 a uno con ET 32 "allarghi" ciascun asse di 7 mm.
Ovviamente se passi da un canale 7'' ad uno 7,5'' sposti il punto di partenza del calcolo dell'ET all'esterno dimezzo pollice diviso 2: cioè circa 0.67 mm.
Spero di essere stato chiaro anche se è più facile a farsi vedere che a spiegare a parole.

Dimenticavo: per me color silver classico è meglio.(però dipende dai gusti)

Ultima modifica da un moderatore:

thanks!mi informo!

diciamo che ho capito...i cerchi che devo prendere sono 17'' , ET35 e canale 7,5...calcolando che ho i TI da 16'', allargo la makkina giusto?secondo quello che hai detto, se per esempio il mio ET è 35 e il canale invece di 7,5 è 7 la makkina risulta ancora più larga... giusto?

X