Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

  • BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

  • SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

  • PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
L'olio che ti manca probabilmente e' quello dei vapori, visto che non hai piu' le post iniezioni di gasolio
è quello che penso anch’io, anche perché nonostante metta 3.6litri e filtro blowby aggiornato, trovo sempre il condotto di aspirazione bagnato
 
Sulla mia 180 con 3.6 litri , il livello sull'astina rimane basso, ne servono 3.8 litri .
 
forse ho esagerato, con 4 litri ci faccio da un tagliando all altro , quindi 0,3 0,4 litri ogni 10milakm, metto 3,6 litri e poi rabbocco appena scende, non ho dpf quindi l olio non si alza a causa del gasolio che va a finire in coppa a causa
delle rigenerazioni non terminate
Ah ok. Come ti trovi senza dpf, fa puzza dallo scarico? Hai messo il downpipe rivestito con la carcassa dell'originale o è tutto visibile?

Non ricordo l'olio che mi hanno messo al tagliando, al prossimo me lo segno perchè con i nomi (di qualsiasi cosa o persona) sono una frana, però mi ricordo che mi è stato detto che ha un alto potere detergente in modo da evitare morchie e residui (più o meno le parole usate erano quelle).
 
Ah ok. Come ti trovi senza dpf, fa puzza dallo scarico? Hai messo il downpipe rivestito con la carcassa dell'originale o è tutto visibile?

Non ricordo l'olio che mi hanno messo al tagliando, al prossimo me lo segno perchè con i nomi (di qualsiasi cosa o persona) sono una frana, però mi ricordo che mi è stato detto che ha un alto potere detergente in modo da evitare morchie e residui (più o meno le parole usate erano quelle).
Ho messo un downpipe con kat 200celle brain, il dpf originale ha poco più di 50milakm era un peccato distruggerlo me lo tengo in caso vendessi la'uto e la vuole stock, l'auto fà zero fumo, a freddo puzza solo leggermente puzzava più prima, a caldo zero puzza
 
Ho pensato ed eseguito un cambio parziale d'olio a circa 9000Km.
Ho aspirato 1L è l'ho rimpiazzato con altrettanto olio nuovo.
L'intento è di rinfrescare la miscela in coppa.
Immagino non sia una gran cosa ma il costo dell'operazione è molto basso ed il rapporto prezzo/beneficio potrebbe essere buono.
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Ho pensato ed eseguito un cambio parziale d'olio a circa 9000Km.
Ho aspirato 1L è l'ho rimpiazzato con altrettanto olio nuovo.
L'intento è di rinfrescare la miscela in coppa.
Immagino non sia una gran cosa ma il costo dell'operazione è molto basso ed il rapporto prezzo/beneficio potrebbe essere buono.
No, non è una gran cosa. La sarebbe stata se avessi aspirato tutto l'olio. Già che c'eri perché non l'hai aspirato tutto? Anche perché ormai abbiamo capito che per far durare questo motore l'olio va cambiato ogni 10.000 km e tu eri già a 9000. Bastava mettere 2,5 litri in più (probabilmente qualcosa di meno dato che hai tolto quello vecchio per aspirazione)
 
Aspirando l'olio si tirano fuori circa 3 litri , quindi per un cambio olio intermedio puo' essere una buona soluzione.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aspirando l'olio si tirano fuori circa 3 litri , quindi per un cambio olio intermedio puo' essere una buona soluzione.
Sulla Volvo facevo così. Ma la Giulia non ha l'astina.....