Scelta definitiva olio motore!

Quale olio scegliereste?

• BARDHAL TECHNOS XFS AV508 ACEA C5 0W20

• SELENIA WR FORWARD ACEA C2 0W20

• PAKELO KRYPTON HXT LA ACEA C5 0W20

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
A sto giro io mi sono preso su Ato24 del RAVENOL FES SAE 0W-30 (la mia è la 2000 benzina), vero sintetico ricavato da basi gassose (PAO) e non da hydrocracking. Per ora se ne sta in garage che il cambio lo dovrò fare a Ottobre/Novembre. Preso perché mi serviva anche dell'olio per LSD che qui non trovavo o trovavo a cifre ridicole.
Ciao vorrei prendere anche io quest’olio come ti sei trovato lo usi ancora?Ato24 è un sito serio o c’è pericolo di contraffazioni?

Ciao vorrei prendere anche io quest’olio come ti sei trovato lo usi ancora?Ato24 è un sito serio o c’è pericolo di contraffazioni?
Mi sto trovando molto bene. Che poi... A questi livelli le differenze tra olii sono davvero minimali, specie se, come me, lo cambi abbastanza di frequente (in genere ci faccio 7000km tra un cambio e l'altro, dato che sono i km che faccio all'anno).
Ato24 è specializzato in vendita di lubrificanti e basta, direi che è un sito decisamente serio ed è in giro da anni, vai tranquillo.

• Like
Reactions: Jack Ryan
Mi sto trovando molto bene. Che poi... A questi livelli le differenze tra olii sono davvero minimali, specie se, come me, lo cambi abbastanza di frequente (in genere ci faccio 7000km tra un cambio e l'altro, dato che sono i km che faccio all'anno).
Ato24 è specializzato in vendita di lubrificanti e basta, direi che è un sito decisamente serio ed è in giro da anni, vai tranquillo.
Ti ringrazio, be si la differenza è minima ma io per esempio su giulia diesel mappata non mi sto trovando tanto bene col tanto decantato Pakelo 0w30, vapori olio nel condotto di aspirazione e consumo olio di 300gr ogni 5000-6000km come l olio originale. Voglio provare questo Ravenol sulla carta sembra veramente ottimo. Ato24 non ci ho mai preso niente ma per esempio comprai da longlife100aempre tedesco di solo olio poi si scoprì che l olio era contraffatto

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi,
io devo mappare la mia Giulia 190cv my19 mettendo un 200 celle al posto del dpf ed escludendo l'adblue.
Sono indeciso sulla gradazione...
vorrei andare su uno 0W30 dato che sui vecchi 210cv senza adblue mettevano quello quindi presumo al motore non faccia male...
X il mio 190cv quello prescritto è 0W20 ACEA C2 Fiat 9.55535 DSX

Il meccanico preparatore vuole mettermi un 5W40 Prorace ma mi sembra esagerato.
Mappa non spinta anche perché ho il MT6 e tagliandi ogni 10k km a prescindere.

Cosa consigliate?

Grazie

Ti ringrazio, be si la differenza è minima ma io per esempio su giulia diesel mappata non mi sto trovando tanto bene col tanto decantato Pakelo 0w30, vapori olio nel condotto di aspirazione e consumo olio di 300gr ogni 5000-6000km come l olio originale. Voglio provare questo Ravenol sulla carta sembra veramente ottimo. Ato24 non ci ho mai preso niente ma per esempio comprai da longlife100aempre tedesco di solo olio poi si scoprì che l olio era contraffatto
Non è questione di olio ma di motore fallato.
Ciao ragazzi,
io devo mappare la mia Giulia 190cv my19 mettendo un 200 celle al posto del dpf ed escludendo l'adblue.
vorrei andare su uno 0W30 dato che sui vecchi 210cv senza adblue mettevano quello quindi presumo al motore non faccia male...

Cosa consigliate?

Grazie
Anche il 5W40 va bene. @nino 78 ci gira da anni.

• Like
Reactions: gasaab
Caspita mangia tanto olio...sicuro che sia tutto ok?

Ciao ragazzi,

Cosa consigliate?

Grazie
Io metterei lo 0w30. Perché il preparatore indica 5w40 (immagino abbia dato spiegazioni tecniche per la modifica della gradazione)? Ha fatto anche modifiche meccaniche?

Io metterei lo 0w30. Perché il preparatore indica 5w40 (immagino abbia dato spiegazioni tecniche per la modifica della gradazione)? Ha fatto anche modifiche meccaniche?
Deve solo rimuovere il dpf e mettere il 200 celle.
Ancora non ho fatto nulla, sto aspettando che mi arrivi il 200 celle.
Chiederò info più specifiche perché vuole mettere il 5w40.

Caspita mangia tanto olio...sicuro che sia tutto ok?
forse ho esagerato, con 4 litri ci faccio da un tagliando all altro , quindi 0,3 0,4 litri ogni 10milakm, metto 3,6 litri e poi rabbocco appena scende, non ho dpf quindi l olio non si alza a causa del gasolio che va a finire in coppa a causa
delle rigenerazioni non terminate

L'olio che ti manca probabilmente e' quello dei vapori, visto che non hai piu' le post iniezioni di gasolio

X