Scelta ed Installazione Autoradio, info varie su 147

Cinghialfa147

Alfista principiante
5 Febbraio 2008
142
1
19
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd (fù115cv)
Salve a tutti,
scusandomi dell'immane periodo di assenza da questo forum, dal quale rispondevo solo agli mp, sono qui per rivolgere a tutti gli appassionati\anime pie, che vorranno rispondermi, il mio domandone:

Avendone le scatole piene del supermultiextra-FUNZIONALE lettore cd di serie della blaupunkt sulla mia 147 prima serie, che ovviamente per la gioia di tutti gli alfisti non legge nemmeno cd mp3 e talvolta si rifiuta di leggere persino cd fatti in casa; ho deciso di cambiarlo con uno che abbia i particolari requisiti che ora vi elencherò.

Innanzitutto, ok 1 din, ok la mascherina, ma: le mascherine che si trovano su ebay vanno bene? sopratutto, sono dello stesso colore oppure anche leggermente di tonalità di grigio differente ( il che farebbe notare chiaramente il "pezzotto").

In secondo luogo, senza cambiare nulla fuorchè l'autoradio con la mascherina, troverò problemi a montarmi da solo l'autoradio?, fornendomi di chiavette a U di estrazione ( o magari di semplici viti ), gli autoradio avranno ingresso miniiso? i cavi che ha la mia 147 hanno connettori miniiso? mi basterà direttamente collegarli dietro l'autoradio?o dovrò cambiare il cablaggio (no problem per me)?

Passando all'autoradio, ovviamente lettore cd con mp3 ho la necessità sopratutto di porta USB (magari anche di aux con jack da 3,5) rigorosamente frontali; di una buona potenza per alimentare l'impianto di casse di fabbrica; di un costo non troppo elevato per non stuzzicare i ladri di turno: vivo a Napoli e parcheggio molto spesso in zone dove invece del grattino per il parcheggio lascio un Santino con su scritto "San Gennaro proteggi questa macchina fammela ritrovare quando torno Amen." (scherzo ovviamente); COLOR ROSSO dell'illuminazione e ! Magari non mi dispiacerebbe se avesse un bello schermo a display invece che i soliti schermini a lettere anni 90.

La mia scelta era ricaduta su:
Sony CDX-GT430U + telecomando RM-X114 e joystick per volante RM-X2S
Kenwook KDC-W4044UA

Cosa ne pensate di questi modelli? Conoscete qualche modello che abbia qualcosina di meglio(bluetooth, schermo a display)? Avete qualche idea? vi prego illuminatemi!

Grazie mille a tutti per la risposta.
Luca :decoccio:
 
Ultima modifica:
l autoradio che hai elencato della sony ce l ho io...è bella funziona bene ecc ecc...pero io dopo natale la vorrei cambiare e mi sono indirizzato su ALPINE...ne parlano tutti strabene la mia che volevo prendere è...ALPINE-CDE-103BT costa 199 iuri e ha tutto pure il bluethoot e addirittura si possono cambiare i colori di illuminazione dei tasti (ROSSO,verde,blu e giallo) io ti consiglierei questa :)

ALPINE CDE-103BT
 
Veramente ottima idea!
Sul sito della alpine sono usciti anche i nuovi modelli, c'è uno identico a quello che vuoi acquistare, un nuovo modello 113BT, ma a dirti la verità, mi sembrano veramente tutti uguali non capisco la differenza!! Nel caso non cambiassi idea, ho trovato un'offerta qui StarStore - CDE-103BT - Alpine - Sinto Riproduttori Di Cd CDE-103BT ALPINE CDE-103BT ALPINE a 173 euro. Sono stato al saturn sabato scorso, dalle foto sembravano tutti belli, eppure dal vivo questi alpine sembrano un pò strani (sopratutto per i pulsanti blu, o cambiano colore anch'essi??), infatti il sony che hai tu, dalla foto bellissimo, mi ha un po turbato appena l'ho visto perchè aveva quel grosso pulsante cromato che stona un pò. (confermi?)

Veramene belli questi alpine, ma non hanno la predisposizione per il telecomando ad infrarossi?

Per il resto, colore mascherina e l'installazione? Qualche noia degna di nota?(Sopratutto riguardo i connettori posteriori).

Grazie per la risposta!
Luca
 
nono assolutamente no nessun problema è molto semplice l ho cambiata io ci ho messo un attimo per metterla su...la mascherina è la phonocar la trovi ovunque...ma il pomello centrale cromato non stona è molto bello perche ha il bordo di gomma...l unica cosa della sony che ha il volume molto sensibile basta sfiorare infatti il pomellone centrale che si alza di niente...è un ottima radio ma cosi per sfizio io la vorrei cambiare...sopratutto perche l alpine ha il bluethoot e volevo vedere cm era...dopo natale la prendo...per i tasti blu che hai visto volendo si possono cambiare...dal rosso il colore che metterei io al verde al giallo...
 
Perfetto!!
hai convinto anche me per l'alpine :D, piuttosto, in uno dei miei sogni più onirici mi son chiesto se per qualche volontà divina la alpine avesse inventato un modo per collegare l'autoradio al display sul quadro, in modo da non perdere la funzionalità di poter leggere informazioni (per esempio la stazione radio).

Hai deciso per il 103BT o per il 113BT?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e ma vedrai che l alpine avra qualche interfaccia per il quadro...ho scelto il 103BT costa 199 iuri e ha tutto cio che mi serve tra cui il bluethoot...