Quando l'ho comprata ho fatto come te, ho fissato il budget e ho anch'io cincischiato per molti mesi. Fondamentalmente anche perché non avevo assoluta necessità di cambiare in fretta la macchina.
E alla fine, quando è arrivato il momento di concludere, più che altro perché la mia vecchia auto se ne stava andando, la sorte mi ha presentato un pronta consegna (quindi nuovo, nemmeno km0), ad un prezzo compatibile col mio budget (anzi, a dir la verità anche più basso).
Acquistandola, sono passato sopra a cose che consideravo irrinunciabili, come il colore e alcuni altri optional che avrei voluto assolutamente ma non c'erano (mentre ce n'erano altri che io non avrei preso), ma oggi sono contentissimo della scelta fatta due anni fa, perché alla fine c'è tutto quel che serve davvero: il telaio giusto e la coppia giusta (e ho il 150cv). E mi hanno regalato anche l'estensione al terzo anno di garanzia...
Certo, all'inizio mi mancavano i fari allo xeno (ho gli alogeni!). Mi mancava il doppio scarico. Mi mancavano quei cerchi che avrei scelto io, quel colore, etc. etc. Ma ora invece non più.
Come accade quasi sempre, dopo un po' ci si affeziona alle proprie cose. C'è in proposito una teoria psicologica, di cui ho letto una volta, è un meccanismo per cui ci si autoconvince di aver fatto la scelta giusta... scusate ma non sono psicologo e non ricordo il nome di questa teoria, ma insomma, avendo fatto una spesa importante (auto, casa) mettiamo in atto una specie di meccanismo inconscio di autoconvincimento di non esserci sbagliati.
E anch'io ormai nella mia Giulia non ci vedo più nessun difetto.
E qui è anche facile devo dire... in questa macchina ce ne sono così pochi di difetti, e sono tutti davvero così veniali... ma bisogna usarla un po' per capirlo davvero. Solo usandola capisci che non ti serve altro.
Volevi il cruise adattivo? non ti serve.
Volevi i fari da 35 autolivellanti? non ti servono.
E così via.
Alla fine basta e avanza che ci sia il selettore DNA. E poi, giusto per semplificarti la vita, quelle quattro robette che ci sono anche nella Punto: il clima, il cruise per l'autostrada e i sensori di parcheggio...
Insomma, avrei preso anch'io la 190 a km0, anche se un po' "inferiore" alla Veloce (inferiore? Stiamo parlando di un'auto con mezza carrozzeria e mezzo telaio in alluminio, con l'albero di trasmissione in carbonio, con delle sospensioni perfette per tenuta e confort... inferiore!...)
E alla fine, quando è arrivato il momento di concludere, più che altro perché la mia vecchia auto se ne stava andando, la sorte mi ha presentato un pronta consegna (quindi nuovo, nemmeno km0), ad un prezzo compatibile col mio budget (anzi, a dir la verità anche più basso).
Acquistandola, sono passato sopra a cose che consideravo irrinunciabili, come il colore e alcuni altri optional che avrei voluto assolutamente ma non c'erano (mentre ce n'erano altri che io non avrei preso), ma oggi sono contentissimo della scelta fatta due anni fa, perché alla fine c'è tutto quel che serve davvero: il telaio giusto e la coppia giusta (e ho il 150cv). E mi hanno regalato anche l'estensione al terzo anno di garanzia...
Certo, all'inizio mi mancavano i fari allo xeno (ho gli alogeni!). Mi mancava il doppio scarico. Mi mancavano quei cerchi che avrei scelto io, quel colore, etc. etc. Ma ora invece non più.
Come accade quasi sempre, dopo un po' ci si affeziona alle proprie cose. C'è in proposito una teoria psicologica, di cui ho letto una volta, è un meccanismo per cui ci si autoconvince di aver fatto la scelta giusta... scusate ma non sono psicologo e non ricordo il nome di questa teoria, ma insomma, avendo fatto una spesa importante (auto, casa) mettiamo in atto una specie di meccanismo inconscio di autoconvincimento di non esserci sbagliati.
E anch'io ormai nella mia Giulia non ci vedo più nessun difetto.
E qui è anche facile devo dire... in questa macchina ce ne sono così pochi di difetti, e sono tutti davvero così veniali... ma bisogna usarla un po' per capirlo davvero. Solo usandola capisci che non ti serve altro.
Volevi il cruise adattivo? non ti serve.
Volevi i fari da 35 autolivellanti? non ti servono.
E così via.
Alla fine basta e avanza che ci sia il selettore DNA. E poi, giusto per semplificarti la vita, quelle quattro robette che ci sono anche nella Punto: il clima, il cruise per l'autostrada e i sensori di parcheggio...
Insomma, avrei preso anch'io la 190 a km0, anche se un po' "inferiore" alla Veloce (inferiore? Stiamo parlando di un'auto con mezza carrozzeria e mezzo telaio in alluminio, con l'albero di trasmissione in carbonio, con delle sospensioni perfette per tenuta e confort... inferiore!...)