Scelta tra 159 o 166

Però stavo notando che le maggiori dimensioni della 166 sono "solo" apparenti.

In pratica il passo è identico (270cm), la larghezza addirittura sembra maggiore nella 159, e lo stesso per la carreggiata.

Mio fratello stava optando per la 166 anche in vista di dimensioni più imponenti, perchè percorre molta autostrada a velocità sostenuta (comunque nel rispetto dei limiti .:blink:.).
Per cui vedendo che la 159 copre area di contatto col suolo addirittura più ampia, il confronto comincerebbe a propendere per la 159.


Se ci sono novità ci aggiorniamo!

Ciao :decoccio:
 
come misure la 166 e' piu lunga rispetto alla 159 di 6cm...4,72 contro i 4,66..per la larghezza..1.80 la 166 contro 1.83 la 159...
 
beh tra le due come estetica preferisco di piu la 159 , ma a parità di prezzo con la 166 avresti una vettura più "nuova" e "fresca" visti i chilometri percorsi e poi anche quei 35 cv in piu che non dispiacciono :D .. In questo caso io sceglierei la 166 , invece tra una 166 nuova e una 159 nuova la 159 .
 
Sto valutando anche il fatto che la 159 in generale è un progetto più nuovo, telaio più rigido, 5 stelle EuroNCAP, ricambi disponibili per tempo maggiore, ecc...

No?
 
Ni , cioè alla fine meccanicalmente la 166 non è che sia vecchissima, poi monta un jtd e di ricambi ce ne sono ancora tanti .. Io ti ripeto , a km 0 prenderei ad occhi chiusi la 159 , ma in questo caso specifico, 166 è piu di un passo avanti, hai un bel motore ( che il jtd è un bel motore), di cilindrata superiore, piu potenza, piu comfort, meno km ... sei a cavallo :D
 
Ciao ragazzi io ho una 159 del 2006 e posso dire che è una macchina stupenda non ho provato la 166 e quindi un paragane non posso farlo, ma posso dire di stare un po con i piedi per terra perchè le 159 imm nel 2006 anno avuto un po di problemini qello più grosso la scatola dello sterzo...quindi se opti per quella falla controllare bene...
considera che se ti fai dei giri trovi 159 intorno a quel prezzo ma con molti meno km
 
beh per la166 di ricambi ce ne sono a bizeffe di tutti i tipi... per quanto riguarda il motore hanno il multijet da 175 cv dal 2003 portato poi a 185 cv nel 2006, eccezion fatta per il jtd 150 CV che è stato prodotto fino al 2005 anche sulla restayling se non erro, poi e ricorda la 166 ha 5 cilindri che pompano e non 4... non dimentichiamolo ragazzi:D



:decoccio: a tutti!!!
 
esatto , e comunque ha dei range di "sfruttamento" maggiori rispetto alla 159 come macina chilometri
 
Sto valutando anche il fatto che la 159 in generale è un progetto più nuovo, telaio più rigido, 5 stelle EuroNCAP, ricambi disponibili per tempo maggiore, ecc...

No?
Guarda un pò la mia (se non lo hai già fatto) e giudica ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da come ti piace "vivere" l'auto.

La 159 ha un'indole più sportiva, ed è più aggressiva esteticamente ( anche la 166 restyling, comunque non scherza ).

La 166 è più un'ammiraglia che punta al comfort ed alla silenziosità, e quindi è migliore nei lunghi viaggi.

Io ho una 159 e , tra i due modelli a pari condizioni preferirei la 159, ma nel tuo caso, con soli 25.000 km e un 2.4 sotto il :aktion086:, prenderei la 166.

PS : quando ero in procinto di prendere la mia pantera, stavo valutando anche l'acquisto di una 166 2.5 V6.: sbav :.