Difficile scelta... Con cosa cambiare la 159?

giorgiomaerio

Alfista principiante
11 Aprile 2019
42
18
9
39
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
3.2 jts
Ciao a tutti....
Attualmente ho una 159 3.2 v6 q4 manuale che apprezzo molto.... Nonostante ciò il problema è che l'auto comunque inizia ad avere i suoi 13 anni e non posso fare a meno di pensare al momento in cui la cambierò....
Lasciando perdere la Giulia Quadrifoglio che è impossibile da mantenere per una persona normale, su quale Giulia dovrei puntare?
Il mio problema è abbandonare un v6 per passare ad un 4 cilindri turbo... Sia diesel che benzina..
Pensate possa pentirmi? Il motore holden è molto bello da guidare e come consumi io viaggio sui 9 km/l
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Ciao a tutti....
Attualmente ho una 159 3.2 v6 q4 manuale che apprezzo molto.... Nonostante ciò il problema è che l'auto comunque inizia ad avere i suoi 13 anni e non posso fare a meno di pensare al momento in cui la cambierò....
Lasciando perdere la Giulia Quadrifoglio che è impossibile da mantenere per una persona normale, su quale Giulia dovrei puntare?
Il mio problema è abbandonare un v6 per passare ad un 4 cilindri turbo... Sia diesel che benzina..
Pensate possa pentirmi? Il motore holden è molto bello da guidare e come consumi io viaggio sui 9 km/l
Ciao ,in effetti la pantera e difficile da confrontare con altre macchine .al massimo cerca un'altra 159 magari di fine produzione. La Giulia e fantastica ma la pantera e la pantera
 
Fai bene a pensare che l'unica macchina che può sostituire la riuscitissima 159, sia una Giulia.
Se non puoi permetterti la Quadrifoglio, ( e come ti capisco.... :p:D), punta a quella subito sotto, e comincia ad abituarti al cambio automatico....purtroppo il futuro non promette niente di buono, e se anche concordo con @forzaroma , che trovare una ottima fine serie può essere una valida soluzione, la vedo di difficile come ricerca.
 
Mi spaventa abbandonare il v6 aspirato per passare ad un 4l anche se turbo.... Ho paura di pentirmi
 
Per quanto riguarda il motore, sicuramente un 6 gratifica di più di un 4, pur se ottimo

ma per tutto il resto, per quanto possa essere buona la 159, non c’è proprio paragone con Giulia:
progetto molto più giovane
Nessun compromesso o sinergia progettuale
Trazione posteriore
Bilanciamento 50/50
Leggera
L’avantreno migliore sul mercato

provala, capirai
 
Io credo che il 2.0 280cv è molto più performante del 3.2 holden..... Considera che fa 0-100 in 5.5 secondi......
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Si ma motore e il motore non c’è paragone e come se uno avesse Giulia quadrifoglio e dovesse passare alla Giulia normale!!! Finché puoi io ti consiglio di tenere la tua poi essendo benzina prima che la bloccano passerà molto tempo e magari passerai a un elettrico o ibrido serio con coppia decente da non farti rimpiangere la 159 3.2 v6.... non è il busso ma è pur sempre un v6 per come la vedo io.... io passerei alla 156 2.5 v6!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti....
Attualmente ho una 159 3.2 v6 q4 manuale che apprezzo molto.... Nonostante ciò il problema è che l'auto comunque inizia ad avere i suoi 13 anni e non posso fare a meno di pensare al momento in cui la cambierò....
Lasciando perdere la Giulia Quadrifoglio che è impossibile da mantenere per una persona normale, su quale Giulia dovrei puntare?
Il mio problema è abbandonare un v6 per passare ad un 4 cilindri turbo... Sia diesel che benzina..
Pensate possa pentirmi? Il motore holden è molto bello da guidare e come consumi io viaggio sui 9 km/l
se passi sulla 280 cv non avrai il piacere del canto di un V6 aspirato, però non penso che ti pentirai minimamente, un bel 4 cilindi "tirato" ha comunque un canto non male e come guidabilità è decisamente superiore alla 159. Se invece prendi il diesel hai una gran bella coppia!