Scelta tra 159 o 166

Dipende da come ti piace "vivere" l'auto.

La 159 ha un'indole più sportiva, ed è più aggressiva esteticamente ( anche la 166 restyling, comunque non scherza ).

La 166 è più un'ammiraglia che punta al comfort ed alla silenziosità, e quindi è migliore nei lunghi viaggi.

Io ho una 159 e , tra i due modelli a pari condizioni preferirei la 159, ma nel tuo caso, con soli 25.000 km e un 2.4 sotto il :aktion086:, prenderei la 166.

PS : quando ero in procinto di prendere la mia pantera, stavo valutando anche l'acquisto di una 166 2.5 V6.: sbav :.
Bravo:) corretto
 
da circa un'anno anch'io ho acquistato una 159 del 2006 con 90mila/km in versione sportwagon 1900 16v full optional (manca solo il clima trizona e il cambio automatico);
note positive su tutti i fronti ed un design che toglie il fiato!!! ....sicuramente un progetto più moderno di circa 10 anni ed un elettronica maggiormente evoluta rispetto alla pur ottima 166: ma sei sicuro che il kilometrggio della 166 sia reale??? Mi suonano strani così pochi km per una berlina 2400 turbodiesel??? Scusami se ti metto un grillo per la testa ma la pratica di ringiovanire i km è molto diffusa.
 
hai ragione ar positivo, però a volte l'occasione ci può sempre stare , qualcuno che la compra e per vari problemi la usa veramente poco fino a poi venderla . Certo, come dici giustamente tu, il caso dello scalare i km è purtroppo molto diffuso, ma in questo caso, non penso che ne abbiano scalati così tanti da arrivare ad una cifra che potesse creare troppi dubbi. Te lo dico perchè comunque io ho trovato la 145 ( 12 anni e 42mila km) e la duetto ( 20 anni 54mila km ) tutte e due assolutamente originali, quindi le occasioni comunque ci sono.

Mi sorprende invece come il nostro amico ancora non si sia deciso tra 166 e 159 :D , so che è difficile ma io non avrei resistito una sola settimana :D
 
Io prenderei la 166 Oltre per il motore e per i km (da verificare a quanto pare) ma anche perchè è un auto di classe superiore alla 159 e poi una 1.9 che pesa il "doppio" (per dire) della 166 con meno cavalli ed 1 cilindro in meno.. sempre da verificare i km della 159.. unico neo. che la 159 è spettacolare.. anche se tra 1 anno o 2 sara' fuori produzione..
 
Riferimento: Scelta tra 159 o 166

Io ho 159, e in maniera identica a tuo fratello, ero indeciso.. io ho optato per 159, ma con 60.000 km, mentre 166 ne aveva 130.000! le ho provate entrambe, ed io ho optato per la 159 Sport Wagon, primo perchè io ho una quadrupede molto pelosa, che nell'immenso bagagliaio della 159 è l'ideale!! se mi ritrovassi di fronte al bivio nelle tue condizioni, cioè con 25.000 km, andrei ad occhi chiusi su 166!! anche se ormai, ha un design decisamente anni 90.
 
Riferimento: Scelta tra 159 o 166

Ragazzi, grazie a tutti per le vostre opinioni,
alla fine mio fratello ha preso una bella 156 SportWagon JTDm 16V fulloptional, spendendo ovviamente un po' meno di quanto si discuteva per 166 e 159.
Devo dire che è un'ottima macchina, potente, silenziosa, e con una dotazione completa.

Ciao!
 
Riferimento: Scelta tra 159 o 166

Ragazzi, grazie a tutti per le vostre opinioni,
alla fine mio fratello ha preso una bella 156 SportWagon JTDm 16V fulloptional, spendendo ovviamente un po' meno di quanto si discuteva per 166 e 159.
Devo dire che è un'ottima macchina, potente, silenziosa, e con una dotazione completa.

Ciao!
Sicuramente anche quella è una bella vettura, l'importante è che lui sia soddisfatto, aspetto le foto della nuova arrivata.:)
 
Riferimento: Scelta tra 159 o 166

Ragazzi, grazie a tutti per le vostre opinioni,
alla fine mio fratello ha preso una bella 156 SportWagon JTDm 16V fulloptional, spendendo ovviamente un po' meno di quanto si discuteva per 166 e 159.
Devo dire che è un'ottima macchina, potente, silenziosa, e con una dotazione completa.

Ciao!

Oddio:eek: e noi ci siamo ammazzati sulla scelta tra 159 e 166
come si suol dire tra i 2 litiganti il terzo gode:lachen001:
skerzo cmq buona macchina anche se non la conosco affondo come la versione 98

:decoccio:aspettiamo le foto della sporty:lol2::grinser005::lachen001:
 
Riferimento: Scelta tra 159 o 166

Sicuramente anche quella è una bella vettura, l'importante è che lui sia soddisfatto, aspetto le foto della nuova arrivata.:)
E già, è bella veramente, è soddisfattissimo. Siamo andati assieme a vederla, l'abbiamo provata entrambi, e subito abbiamo concluso portandola a casa.

Oddio:eek: e noi ci siamo ammazzati sulla scelta tra 159 e 166
come si suol dire tra i 2 litiganti il terzo gode:lachen001:
skerzo cmq buona macchina anche se non la conosco affondo come la versione 98

:decoccio:aspettiamo le foto della sporty:lol2::grinser005::lachen001:
L'importante restare in casa, è una vera Alfa!


Appena facciamo alcune belle foto le mettiamo.
Giusto per farvi un'idea è identica a quella che si vede sotto il mio nickname.


Mio fratello pensava fosse una Distinctive, invece abbiamo visto essere una Progression equipaggiata di tutto punto. Il motivo è per non avere gli interni in pelle, per scelta quindi. Provo a fare un elenco:
VDC, ASR, 6 airbag, 4vetrielettrici, cintura posteriore centrale 3punti con avvolgitore e appoggiatesta, volante e cambio in legno, radiocd con comandi al volante, tettuccio apribile elettrico, sensori di parcheggio, antifurto, cerchi in lega 16", lavafari, fendinebbia, trip infocenter.

A breve avrà il cruise control.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Scelta tra 159 o 166

E già, è bella veramente, è soddisfattissimo. Siamo andati assieme a vederla, l'abbiamo provata entrambi, e subito abbiamo concluso portandola a casa.


L'importante restare in casa, è una vera Alfa!


Appena facciamo alcune belle foto le mettiamo.
Giusto per farvi un'idea è identica a quella che si vede sotto il mio nickname.


Mio fratello pensava fosse una Distinctive, invece abbiamo visto essere una Progression equipaggiata di tutto punto. Il motivo è per non avere gli interni in pelle, per scelta quindi. Provo a fare un elenco:
VDC, ASR, 6 airbag, 4vetrielettrici, cintura posteriore centrale 3punti con avvolgitore e appoggiatesta, volante e cambio in legno, radiocd con comandi al volante, tettuccio apribile elettrico, sensori di parcheggio, antifurto, cerchi in lega 16", lavafari, fendinebbia, trip infocenter.

A breve avrà il cruise control.
Si infatti l'importante:) è quello comunque mi sembra super completa:grinser005: