Schema connettori iso - antenna autoradio aftermarket

Esatto aggiungo una precisazione.

Il +12V permanente/costante è nella posizione #7 in moltissimi connettori ISO delle Alfa Romeo, non è in posizione #4 -

Quindi se l'autoradio non si accende e avete i fastom giallo e rosso dopo il connettore Iso ( come in moltissimi cablaggi ) sono li proprio per invertirli rosso su giallo e giallo su rosso.

So con certezza che moltissime 147 e Gt adottano questo cablaggio differente dallo standard ISO Plugs, sulle 156 non mi risulta esserci nessun problema.

PS: ricordate sempre di collegare i cavi di antenna elettrica ( di solito Blu ) altrimenti avrete un degrado nella ricezione delle frequenze radio.
ma anche su alfa mito 2008 il permanente ce l'ho su a7 anziché a4?
 
Esatto aggiungo una precisazione.

Il +12V permanente/costante è nella posizione #7 in moltissimi connettori ISO delle Alfa Romeo, non è in posizione #4 -

Quindi se l'autoradio non si accende e avete i fastom giallo e rosso dopo il connettore Iso ( come in moltissimi cablaggi ) sono li proprio per invertirli rosso su giallo e giallo su rosso.

So con certezza che moltissime 147 e Gt adottano questo cablaggio differente dallo standard ISO Plugs, sulle 156 non mi risulta esserci nessun problema.

PS: ricordate sempre di collegare i cavi di antenna elettrica ( di solito Blu ) altrimenti avrete un degrado nella ricezione delle frequenze radio.
ma anche su alfa mito 2008 il permanente ce l'ho su a7 anziché a4?
 
Sto affrontando il montaggio di una autoradio Atoto A6 Pro.
Ho scaricato in questo stesso forum la piedinatura del connettore ISO e ho letto le varianti possibili (il che è strano perchè un connettore ISO per sua natura dovrebbe essere standard uguale per tutti).

Premessa: l'autoradio si accende anche senza chiave se unisco i due cavi rosso e giallo dell'autoradio al connettore 7.

Ma in questo modo si elimina il sottochiave.
Il dubbio è che la radio, spegnendola dal tastino off in realtà vada in standby e consumi la batteria.

Ma se riuscissi a intercettare la tensione sottochiave cosa succede?
Se la radio (android) dovesse sistematicamente fare il boot che dura anche più di 20 secondi non sarebbe molto pratica.

E' così?

Altra domanda: al piedino 6 dovrebbe esserci tensione "illumination". Anche l'autoradio che ho preso ha il cavetto "illumination", a che serve?
 
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Sto affrontando il montaggio di una autoradio Atoto A6 Pro.
Ho scaricato in questo stesso forum la piedinatura del connettore ISO e ho letto le varianti possibili (il che è strano perchè un connettore ISO per sua natura dovrebbe essere standard uguale per tutti).

Premessa: l'autoradio si accende anche senza chiave se unisco i due cavi rosso e giallo dell'autoradio al connettore 7.

Ma in questo modo si elimina il sottochiave.
Il dubbio è che la radio, spegnendola dal tastino off in realtà vada in standby e consumi la batteria.

Ma se riuscissi a intercettare la tensione sottochiave cosa succede?
Se la radio (android) dovesse sistematicamente fare il boot che dura anche più di 20 secondi non sarebbe molto pratica.

E' così?

Altra domanda: al piedino 6 dovrebbe esserci tensione "illumination". Anche l'autoradio che ho preso ha il cavetto "illumination", a che serve?
Non conosco questa Atoto, ma dubito che abbia una batteria tampone interna per fargli mantenere la memoria, quindi ti consiglio di non metterla sotto chiave ma collegata normalmente con rosso e giallo separati, basta spegnerla se ha il tasto off, puoi stare tranquillo per la batteria se è efficiente gli fa il solletico.
 
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