Schema elettrico GT Junior

Smiler

Nuovo Alfista
31 Agosto 2008
16
1
4
Ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
gt junior 1.3
Acquisto avventato..Ma davvero non pensavo che su quell'auto un improvvisato elettrauto ci avesse messo mani qualche decennio fa..quindi..apro questa discussione con il solo scopo di ottenere e rendere disponibile online lo schema elettrico della mia piccina.
Per gli amanti del "chi fa da se fa per tre" avere una copia stampabile è un gran vantaggio, eviteremmo di riempire di nere impronte l'originale.

Dunque, chi è in possesso dello schema, cortesemente, lo posti.
:eclipsee_Victoria:
 
Lo schema elettrico è nell'ultima pagina del libretto di uso e manutenzione di tutte le Alfa di quegli anni .

Per il GT ho solo quello del GT 2000 ( 1971 ).

Se a qualcuno interessa lo posto .
 
Ultima modifica:
...adesso ci adoperiamo per reperirlo :)
 
Miclanci te ne sarei grato se me lo mandassi. Io posto il coperchio del porta fusibili..capita sempre di perderlo
 

Allegati

  • 200832192655_sito.JPG
    200832192655_sito.JPG
    31.1 KB · Visualizzazioni: 1,292
Ecco qualcosa :

- Schema elettrico 1750 Berlina del 1968

- Schema elettrico 2000 GT VELOCE del 1971
 

Allegati

  • Imp.elettrico 1750 Berlina 1968.pdf
    418.2 KB · Visualizzazioni: 1,736
  • Imp.elettr. A.R. 2000 GT VELOCE 1971.pdf
    421.3 KB · Visualizzazioni: 2,049
Anch'io ho trovato qualcosa:

-Schema elettrico GT Unificato 1300/1600
-Schema elettrico 2000 GTV
-Schema elettrico GT Junior seconda e terza serie (no scalino)

+ diciture dello schema GTJunior

ottima raccolta
 

Allegati

  • GT2000Veloce.pdf
    40.8 KB · Visualizzazioni: 1,142
  • Gt Junior 2 e 3 serie.JPG
    Gt Junior 2 e 3 serie.JPG
    599.9 KB · Visualizzazioni: 20,979
  • 1 Unificato 1300 1600.jpg
    1 Unificato 1300 1600.jpg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 6,081
  • 2 Unificato 1300 1600.jpg
    2 Unificato 1300 1600.jpg
    67.2 KB · Visualizzazioni: 13,679
  • Schema%20elettrico%20Gt%20junior%202[1].jpg
    Schema%20elettrico%20Gt%20junior%202[1].jpg
    39.9 KB · Visualizzazioni: 2,680
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del club..
Ho acquistato da poco una 2000 GT Veloce del '72 dopo due anni di ricerche, ne ho trovata una originale in tutte le sue parti non restaurata e in buone condizioni.. :eclipsee_Victoria:
Adesso, Volevo chiedervi alcune delucidazioni:
ho trovato un interruttore rosso applicato nell'abitacolo che stacca la massa, (uno di quelli a chiavetta della Hella uso rally, per capirci) interrompeva il cavo che va dal polo negativo alla carrozzeria, qualcuno ne sa qualcosa? Io so che mi ha scaricato la batteria, pertanto l'ho levato e bypassato, ma oggi, dopo aver fatto ricaricare la batteria dall'elettrauto la macchina non parte più...:mad: il motorino di avviamento gira il quadto funziona ma nada..
problema meccanico o elettrico secondo voi?!

Grazie a tutti

 
ho trovato un interruttore rosso applicato nell'abitacolo che stacca la massa, (uno di quelli a chiavetta della Hella uso rally, per capirci) interrompeva il cavo che va dal polo negativo alla carrozzeria, qualcuno ne sa qualcosa?


E' semplicemente uno staccabatteria

Io so che mi ha scaricato la batteria,


è impossibile !!!! stacca la batteria dall'impianto dell'auto ed anzi serve proprio a non fare scaricare la batteria se ci fossero degli assorbimenti anomali e/o a prevenire danni gravi come ad esempio l'incendio in caso di corto circuito durante l'inattività dell'auto.


ma oggi, dopo aver fatto ricaricare la batteria dall'elettrauto la macchina non parte più...:mad: il motorino di avviamento gira il quadro funziona ma nada..
problema meccanico o elettrico secondo voi?!

Grazie a tutti

Possono essere varie cose , potrebbe anche essere che la pompa della benzina si sia scaricata e ci vuole un po' di tempo prima che riesca a riempire nuovamente i carburatori ...oppure l'hai ingolfata .....

Io di solito la mia anche dopo molti mesi che sta ferma ( stacco sempre la batteria durante il periodo di inattività) la metto in moto tirando lo starter e senza accelerare , poi una volta partita cerco di togliere il prima possibile lo starter . Se capita che si riferma , poi la metto in moto sempre senza starter per non ingolfarla.

Comunque devi testare se arriva benzina e quindi la pompa è OK e se arriva la corrente alla bobina.
 
Grazie mille, miclanci, verificherò la pompa della benzina e la corrente alla bobina.
Per la questione dell'interruttore rosso ti dico che è stato quello a scaricare la batteria perché l'interruttore scottava e parecchio pure. Ho fatto caso a questo calore dopo due giorni dall'ultima accensione.. evidentemente un malfunzionamento lo faceva funzionare come "resistenza".. (scusa se non l'ho scritto prima, pardon).
Ti ringrazio ancora, ti farò sapere se riesco a metterla in moto utilizzando i tuoi consigli anche se con lo start ci ho già provato..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate l'OT, ma non dovrebbe staccare il positivo?se no, perche?