Schemi impianto elettrico 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli impianti elettrici delle macchine moderne sono molto complessi, la documentazione tecnica usa un software specifico d cui estrarre le informazioni specifiche (connessioni/logiche di lavoro) per la funzione richiesta.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ok, grazie, ma la centralina che gestisce questo software, deve poi essere collegata via hardware, cioè con fili, al resto dell'impianto, come per esempio i sensori ed i vari utilizzatori. Qualcuno sa dove posso trovare questi schemi?
E già che ci siamo, come posso fare per collegarmi con la centralina x fare una diagnostica, ed eventualmente qualche modifica sul software?
Grazie ancora per l'aiuto.
Bebbo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, grazie ora ho capito. Ma la documentazione tecnica di cui mi parli dove posso trovarla? O per lo meno come si chiama?
Con un interfaccia elm327 (cosí mi sembra di aver capito si chiami), il relativo software come fiatecuscan o scanmaster ed il mio pc posso entrare in comunicazione con la centralina e fare una diagnosi, sembra qualcosa di semplice, ma come posso vedere e modificare il software o parametri generali di tutto, come per esempio il funzionamento del climatizzatore o dei tempi, ecc. In poche parole come posso avere il controllo totale della mia auto sia x visualizzare ke x modificare?
Come sempre grazie in anticipo.

La documentazione tecnica si chiama ELearn e non c'entra nulla con quello che ti interessa fare, cerca nel forum che ci sono tante info visto che, alla fine, sono indicazioni valide per tutti i modelli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.