Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

Io sono quasi certo che il problema deriva dalle bocchette dell'aria che sono veramente attaccate , ad un piccolo sbalzo vanno ad urtare contro lo schermo, mai attaccato ventose o altro. Autolavaggio sempre lo stesso, usa solo acqua sul cruscotto consigliato proprio da lui questa procedura. Ma qui non parliamo di graffi, salta proprio lo schermo (il pannello sopra). Parlassimo di una fiat punto posso anche capire il difetto, ma un auto di 55 mila euro non deve assolutamente avere un difetto cosi diffuso. Soprattutto poi mi hanno chiesto oltre i 1500 per un sistema che al massimo ne vale 100. Un normale doppio din android da 100 euro fa più cose (ma questo è un altro discorso). Per quanto riguarda i centri ho provato 4 centri differenti . Tutti 0 assistenza. Addirittura appuntamento preso senza neanche il numero di targa e numero di telefono. Uno schifo
Le bocchette sbattono contro lo schermo? Mai notata questa cosa.....almeno sulla mia.....

• Like
Reactions: MPP e Piezio77
Semmai potrebbe essere che trasmettano temperature troppo alte o troppo basse a quella parte del pannello? Mah......

Semmai potrebbe essere che trasmettano temperature troppo alte o troppo basse a quella parte del pannello? Mah......
Può essere una chiave di lettura.... Temperature basse in estate e magari matte 25 gradi in inverno e l'escursione termica fa crepare la plastica. ... Per errore di progettazione

- Informazione Pubblicitaria -
Mah... spero di non avere ragione, ma se non ricordo male almeno qui sul forum c'era un altro utente con un problema simile... e questi segni erano solo in basso...
Chissà.
Comunque, di primo acchito ad un avvocato verrebbe in mente "eh ma qualcuno ha cercato di aprire il pannello e ha rotto il materiale...". L'avvocato del diavolo, ovviamente...

• Like
Reactions: MPP
Può essere una chiave di lettura.... Temperature basse in estate e magari matte 25 gradi in inverno e l'escursione termica fa crepare la plastica. ... Per errore di progettazione
Ho pensato anche io la stessa cosa, considerando che viaggio sempre con aria condizionata anche d'inverno , ma soprattutto d'estate sempre accesa. Ma comunque non dovrebbe accadere.

Ci mancherebbe altro....cmq anche io la tengo sempre accesa, e per adesso.....(non dico altro, e faccio i debiti scongiuri)...
Ho pensato anche io la stessa cosa, considerando che viaggio sempre con aria condizionata anche d'inverno , ma soprattutto d'estate sempre accesa. Ma comunque non dovrebbe accadere.

Bisognerebbe vederlo smontato ,magari sotto c'è un supporto che trasmette vibrazioni e provoca quella rottura ....

IMG_9787.JPG

Salve Ragazzi, stesso problema anche per me, crepe sullo schermo che partono dal basso.

• Like
Reactions: Ilcalibro10
Visualizza allegato 195782
Salve Ragazzi, stesso problema anche per me, crepe sullo schermo che partono dal basso.
Arrivato a questo punto, dipende dalle bocchette ora non so se urtano durante gli avvallamenti presi, o magari con l’aria che emettono logorano il materiale. Una cosa è certa che il materiale usato fa pena. Fra 3-4 anni tutti con gli schermi crepati.

• Like
Reactions: Piezio77
Dopo tre anni il mio non ha crepe.
Comunque è strano, sembrano microlesioni che poi si espandono.
Ma IMHO le bocchette non hanno nulla a che fare, sembra un contatto/grattamento del margine inferiore contro qualcosa.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
X