Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

Vorrei capire tutta questa moria di schermo... Ma sono stati smontati? Sono stati usati prodotti non idonei... Sottoposti a pressione ? Proprio non capisco come le crepature partano sempre dal basso.... Bho....

• Like
Reactions: romassi
Vorrei capire tutta questa moria di schermo... Ma sono stati smontati? Sono stati usati prodotti non idonei... Sottoposti a pressione ? Proprio non capisco come le crepature partano sempre dal basso.... Bho....
Non lo capisco neanche io....in rete ho visto alcuni video di auto a noleggio in cui venivano attaccati vistosi adesivi sullo schermo per vietare l'uso di ventose, ad esempio quelle di supporto per i bracci porta cellulari; in quel caso potrei capire, la sollecitazione che ne deriva può generare fratture....ma così dal nulla proprio non capisco. Come avviene il fissaggio al cruscotto? ci sono viti che potrebbero portare in forzamento la parte frontale dello schermo?

• Like
Reactions: Piezio77
Sì queste tensioni così localizzate sono proprio strane. Ma ho un brutto pensiero e cioè che quei simpaticoni di FCA sospettino tentativi di smontaggio del pannello e quindi respingano la cosa in ambito di garanzia.
Penso male, sicuramente.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Io chiamerei qualcuno ancora più al di sopra!! Come ha ancora 1 anno in garanzia, cambia concessionaria o officina autorizzata e segnala chi non ti assiste, fagli una bella pubblicità poi...

• Like
Collegati al sito ufficiale e prendi dei contatti per segnalare la cosa, quanto è costata l'auto?? In garanzia devono rispondere per forza!! Non esiste!!

• Like
Reactions: Ilcalibro10
Io sono quasi certo che il problema deriva dalle bocchette dell'aria che sono veramente attaccate , ad un piccolo sbalzo vanno ad urtare contro lo schermo, mai attaccato ventose o altro. Autolavaggio sempre lo stesso, usa solo acqua sul cruscotto consigliato proprio da lui questa procedura. Ma qui non parliamo di graffi, salta proprio lo schermo (il pannello sopra). Parlassimo di una fiat punto posso anche capire il difetto, ma un auto di 55 mila euro non deve assolutamente avere un difetto cosi diffuso. Soprattutto poi mi hanno chiesto oltre i 1500 per un sistema che al massimo ne vale 100. Un normale doppio din android da 100 euro fa più cose (ma questo è un altro discorso). Per quanto riguarda i centri ho provato 4 centri differenti . Tutti 0 assistenza. Addirittura appuntamento preso senza neanche il numero di targa e numero di telefono. Uno schifo

• Like
Acqua sul cruscotto in che senso? Occhio eventualmente anche alle temperature di questa acqua...

Ah ho capito.
Comunque in generale l'acqua non è una buona scelta, meglio un prodotto specifico per interni e ovviamente un panno in microfibra adatto.
Acqua non sul cruscotto, ma intendo pezza ed acqua niente saponi o derivati.

X