Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

No non è normale per niente e anzi mi sembra stranissimo.
Ma tu di che zona sei dove in che officine sei stato?
Chiama direttamente casa madre.
Il pezzo c'è a magazzino a me è arrivato in 12 giorni.
Ripeto a me fa strano sta cosa, ma sei in garanzia nei due anni ?
Si sono in garanzia due anni. Già chiamata casa madre, ho avuto un grandissima discussione con il capo officina . Perché se non avessi chiamato io , non avrei saputo niente. Quando poi ha detto vieniti a prendere la macchina sabato , non ci ho visto più ho detto dopo 12 giorni devo venire pure sabato , sono riusciti a farmela dare per domani . Speriamo bene guarda
 
Ragazzi avendo ora accesso al mio computer , preferisco chiarire bene la situazione .
L'auto precisamente l'ho lasciata il 2 dicembre , su consiglio della concessionaria lascio la macchina li chiarendo che una volta smontata avrei atteso quei 4-5 giorni per la sostituzione senza dover smontare per poi rimontare . D'accordo con l'officina anche perchè io in primis volevo evitare di smontare 2 volte se si trattava di attendere un paio di giorni . Il giorno 4 vengo contattato dalla concessionaria che mi conferma che la garanzia ha accettato la sostituzione , quindi ci saremmo sentiti il giorno 7 per sapere se il pezzo era arrivato cosi ritiravo l'auto . Il giorno 7 chiamo mi viene detto che il pezzo ritarda poichè loro sul sito non vedono la data prevista della consegna ma che quasi sicuramente il 10-11 sarebbe arrivato . Bene allora per fargli un favore decido di aspettare e non chiedere che l'auto mi venisse riconsegnata . Oggi li chiamo pensando che l'auto fosse pronta (da notare oggi e 12 non 11) mi viene detto che il pezzo probabilmente arriverà tra una decina di giorni , al che mi riferisce che l'auto l'avrei potuta ritirare il giorno 14.
Dopo aver concluso la conversazione ho riflettuto che ho dovuto chiamare io , loro sapevano che il pezzo non sarebbe arrivato già da 2 giorni , quindi inammissibile che io debba aspettare altri 2 giorni a vuoto lasciando li l'auto che mi serve per lavorare soprattutto. Richiamo con modi poco ortodossi urlando sbraitando minacciando , morale della favola? L'auto prima di sabato non era proprio possibile rimontarla , invece dopo aver tirato giù madonne per il telefono vengo richiamato l'auto domani mattina alle 9 posso ritirarla , naturalmente senza schermo cambiato . Ma ho provveduto a contattare alfa romeo , devo dire che almeno loro sono gentili e professionali , mi hanno detto che ciò che mi e capitato e inammissibile soprattutto per un auto come la giulia che a loro detta passa come auto PREMIUM . Adesso saranno loro a dirmi quando il pezzo arriverà per poi recarmi in officina , domani ritiro l'auto sperando di non trovare sorprese di nessun genere. La cosa che vorrei sapere da voi che proprio non capisco , a quale scopo per ottenere qualcosa una persona deve diventare maleducato? Alla fine cosa hanno ottenuto ? La macchina me la danno domani , alfa romeo è dovuta intervenire richiamandoli , non sarebbe più semplice fare le cose a dovere ? Boh
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Uno basta ed avanza. 3 mesi 5 officine ed il problema rimane.
Poi che tante persone amanti del marchio hanno il prosciutto sugli occhi e un altro discorso.
Questo problema ben conosciuto ancora oggi viene trattato con tempistiche assurde penso sia palese. Max care che non copre un difetto di fabbrica ben noto ne vogliamo parlare? L’assistenza fa pena che vogliate difenderla a tutti i costi e un altro discorso. Parlo avendo girato 5 officine autorizzate alfa . Poi qualcuno ha avuto più fortuna evidentemente.
Quindi non hai avuto altri problemi? Solo il display. ? E vuoi vendere l'auto solo per quello? No comment
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi non hai avuto altri problemi? Solo il display. ? E vuoi vendere l'auto solo per quello? No comment
A me hanno offerto,con garanzia scaduta a fine settembre ,con un contributo di 240€(l'offerta...[emoji23]), Sostituzione del display infotainment+2 cambi olio e filtro olio motore compresi[emoji106]
 
Ragazzi avendo ora accesso al mio computer , preferisco chiarire bene la situazione .
L'auto precisamente l'ho lasciata il 2 dicembre , su consiglio della concessionaria lascio la macchina li chiarendo che una volta smontata avrei atteso quei 4-5 giorni per la sostituzione senza dover smontare per poi rimontare . D'accordo con l'officina anche perchè io in primis volevo evitare di smontare 2 volte se si trattava di attendere un paio di giorni . Il giorno 4 vengo contattato dalla concessionaria che mi conferma che la garanzia ha accettato la sostituzione , quindi ci saremmo sentiti il giorno 7 per sapere se il pezzo era arrivato cosi ritiravo l'auto . Il giorno 7 chiamo mi viene detto che il pezzo ritarda poichè loro sul sito non vedono la data prevista della consegna ma che quasi sicuramente il 10-11 sarebbe arrivato . Bene allora per fargli un favore decido di aspettare e non chiedere che l'auto mi venisse riconsegnata . Oggi li chiamo pensando che l'auto fosse pronta (da notare oggi e 12 non 11) mi viene detto che il pezzo probabilmente arriverà tra una decina di giorni , al che mi riferisce che l'auto l'avrei potuta ritirare il giorno 14.
Dopo aver concluso la conversazione ho riflettuto che ho dovuto chiamare io , loro sapevano che il pezzo non sarebbe arrivato già da 2 giorni , quindi inammissibile che io debba aspettare altri 2 giorni a vuoto lasciando li l'auto che mi serve per lavorare soprattutto. Richiamo con modi poco ortodossi urlando sbraitando minacciando , morale della favola? L'auto prima di sabato non era proprio possibile rimontarla , invece dopo aver tirato giù madonne per il telefono vengo richiamato l'auto domani mattina alle 9 posso ritirarla , naturalmente senza schermo cambiato . Ma ho provveduto a contattare alfa romeo , devo dire che almeno loro sono gentili e professionali , mi hanno detto che ciò che mi e capitato e inammissibile soprattutto per un auto come la giulia che a loro detta passa come auto PREMIUM . Adesso saranno loro a dirmi quando il pezzo arriverà per poi recarmi in officina , domani ritiro l'auto sperando di non trovare sorprese di nessun genere. La cosa che vorrei sapere da voi che proprio non capisco , a quale scopo per ottenere qualcosa una persona deve diventare maleducato? Alla fine cosa hanno ottenuto ? La macchina me la danno domani , alfa romeo è dovuta intervenire richiamandoli , non sarebbe più semplice fare le cose a dovere ? Boh
L'importante è che chi sta più in alto sia intervenuto [emoji106],non credo che chi si sia comportato male abbia guadagnato qualcosa...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Notevole [emoji56][emoji28]
Ecco i difetti
IMG_20191211_185248.jpeg
IMG_20191211_185321.jpeg
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Quasi identico al mio, vedremo come reagiranno [emoji849]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Per fortuna non ti hanno chiesto tanto, ma dovrebbe passare anche senza garanzia poiché questo difetto non avresti mai potuto crearlo tu , quindi difetto di costruzione....
Eeee,se fossero più attenti al cliente dovrebbero passarlo senza "contributo", se vogliono veramente salire di livello è qua che devono giocarsela,sulla qualità,ma soprattutto sull'assistenza post vendita, ovviamente quando la qualità è alta aumenti la garanzia, ciò vuol dire aumentare le vendite e la fiducia, l'unica cosa che ancora lì tiene in piedi è lo style,per il resto la strada è ancora moooltooo lungaaaa.. .
 
  • Like
Reactions: Ilcalibro10
X