Ragazzi avendo ora accesso al mio computer , preferisco chiarire bene la situazione .
L'auto precisamente l'ho lasciata il 2 dicembre , su consiglio della concessionaria lascio la macchina li chiarendo che una volta smontata avrei atteso quei 4-5 giorni per la sostituzione senza dover smontare per poi rimontare . D'accordo con l'officina anche perchè io in primis volevo evitare di smontare 2 volte se si trattava di attendere un paio di giorni . Il giorno 4 vengo contattato dalla concessionaria che mi conferma che la garanzia ha accettato la sostituzione , quindi ci saremmo sentiti il giorno 7 per sapere se il pezzo era arrivato cosi ritiravo l'auto . Il giorno 7 chiamo mi viene detto che il pezzo ritarda poichè loro sul sito non vedono la data prevista della consegna ma che quasi sicuramente il 10-11 sarebbe arrivato . Bene allora per fargli un favore decido di aspettare e non chiedere che l'auto mi venisse riconsegnata . Oggi li chiamo pensando che l'auto fosse pronta (da notare oggi e 12 non 11) mi viene detto che il pezzo probabilmente arriverà tra una decina di giorni , al che mi riferisce che l'auto l'avrei potuta ritirare il giorno 14.
Dopo aver concluso la conversazione ho riflettuto che ho dovuto chiamare io , loro sapevano che il pezzo non sarebbe arrivato già da 2 giorni , quindi inammissibile che io debba aspettare altri 2 giorni a vuoto lasciando li l'auto che mi serve per lavorare soprattutto. Richiamo con modi poco ortodossi urlando sbraitando minacciando , morale della favola? L'auto prima di sabato non era proprio possibile rimontarla , invece dopo aver tirato giù madonne per il telefono vengo richiamato l'auto domani mattina alle 9 posso ritirarla , naturalmente senza schermo cambiato . Ma ho provveduto a contattare alfa romeo , devo dire che almeno loro sono gentili e professionali , mi hanno detto che ciò che mi e capitato e inammissibile soprattutto per un auto come la giulia che a loro detta passa come auto PREMIUM . Adesso saranno loro a dirmi quando il pezzo arriverà per poi recarmi in officina , domani ritiro l'auto sperando di non trovare sorprese di nessun genere. La cosa che vorrei sapere da voi che proprio non capisco , a quale scopo per ottenere qualcosa una persona deve diventare maleducato? Alla fine cosa hanno ottenuto ? La macchina me la danno domani , alfa romeo è dovuta intervenire richiamandoli , non sarebbe più semplice fare le cose a dovere ? Boh