Schermo navigatore infotainment crepato su Giulia

Sì molto ma per altri motivi, non c'entrava il display del navi!
 
è una officina autorizzata e la più grande del Piemonte anche per quello che ho deciso di acquistarla la....speriamo in bene. @dariofac a ti hanno lasciato senza auto per un po ?
Ho lasciato giù l'auto il martedì mattina e l'ho ripresa il giovedì sera. I tempi sono un po' lunghi non tanto per il lavoro ma perché devono aspettare l'autorizzazione da Alfa Romeo per la sostituzione in garanzia.
 
Nessun segno anche sulla mia
Solo che quando l’ho vista smontato volevo morire😢😢
Però vai tranquilla se è un officina autorizzata non sarà di certo il primo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi,venerdì scorso ho portato la mia a far vedere per il problema della criccature allo schermo da Motorvillage. Hanno fatto le foto, chiedono l'ok per la sostituzione (ho attiva la garanzia selected4u). Hanno verificato, il pezzo lo hanno già in casa. Sono in attesa che mi facciano sapere....
 
  • Like
Reactions: VURT e Swordsman
Ciao a tutti, sono un Novello Alfista, purtroppo anche io vittima del display segnato...il 26 devo portarla per le foto , grazie a questo gruppo e conoscendo il problema dopo neanche 4 ore dal ritiro ho segnalato la problematica, ora ho un pochino di paura che me la smontino per vedere i seriali della radio difettata, esperienze al riguardo, a vostra esperienza è stata un operazione difficoltosa lo smontaggio della parte ?
Se vai indietro un paio di pagine trovi il racconto della mia disavventura. Te la riassumo in poche parole. Display con inizio di crettature. Vettura che sarebbe uscita dalla garanzia di lì ad una settimana. Foto di rito da parte dell'officina. Alfa autorizza la sostituzione del display con riserva. Nel senso che bisognava prima smontare, vedere i codici e poi eventualmente sostituire. Ci penso un paio di giorni perché in effetti avevo già intenzione di sostituirlo con un 8.8" (il mio è 6.5").
Chiedo se fosse possibile sostituirlo in garanzia appunto con l'8.8" e mi viene negata assolutamente questa possibilità. Pertanto lascio la macchina in officina il 27 agosto. Viene smontato il mio display, e tramite i codici che compaiono sulla parte posteriore ordinano il pezzo nuovo. Mi dicono che la prassi è questa. Prima si smonta e si verificano i codici e poi si procede con l'ordine.
Senza tenerla tanto per le lunghe, il display da 6,5" non è disponibile a magazzino e la macchina rimarrà ferma in officina fino al 24 settembre, giorno in cui è stato consegnato il display nuovo che in un'ora circa è stato montato. Ovviamente display da 6,5", nonostante le mie ripetute insistenze durante il fermo macchina che mi venisse montato un 8,8" pagando la differenza di prezzo.
Non ti dico delle decine di chiamate all'officina e al customer care nelle quali al colmo dell'incazzatura ero persino arrivato a chiedere che mi venisse rimontato il mio in attesa del nuovo.
Premesso che all'inizio mi era stata offerta una vettura sostitutiva, che avevo rifiutato confidando nel fatto che la situazione si risolvesse a breve. In seguito il customer care mi aveva offerto una sostitutiva pari o superiore alla mia. Decido di poterne usufruire. nel frattempo erano passati almeno 15 giorni dal fermo macchina. Tuttavia le proposte di vetture sostitutive erano tutte di vetture di classe inferiore e questo sarebbe stato il meno male. Infatti sarei dovuto andare a ritirarla in un noleggio distante 30 km da casa. Il customer care si era detto disposto a pagare le spese di taxi per il trasferimento per il ritiro e la consegna della sostitutiva. Ma a quel punto ho lasciato perdere. Di lì a pochi giorni infatti la vettura venne pronta per il ritiro.
 
Ciao!
Il difetto del display infotainment con crepe è successo anche a me, Alfa Romeo Giulia del 2016 e quindi ad oggi fuori garanzia.

All'inizio non sembrava grave, ma con il tempo la plastica trasparente del display ha iniziato a deteriorarsi sempre più rapidamente e in seguito anche a rompersi in alcuni punti.

Ho visto su youtube questo video su come effettuare la sostituzione dopo aver reperito un ricambio, ma non mi sembra un lavoro facilissimo... che ne pensate?

Sostituzione Display Infotainment Alfa Romeo Giulia

Grazie per tutte le opinioni che mi darete!
 
Ciao!
Il difetto del display infotainment con crepe è successo anche a me, Alfa Romeo Giulia del 2016 e quindi ad oggi fuori garanzia.

All'inizio non sembrava grave, ma con il tempo la plastica trasparente del display ha iniziato a deteriorarsi sempre più rapidamente e in seguito anche a rompersi in alcuni punti.

Ho visto su youtube questo video su come effettuare la sostituzione dopo aver reperito un ricambio, ma non mi sembra un lavoro facilissimo... che ne pensate?

Sostituzione Display Infotainment Alfa Romeo Giulia

Grazie per tutte le opinioni che mi darete!
Hai provato a sentire se in officina ti vengono incontro nella sostituzione? È un problema noto
 
Il 15 di gennaio ho portato l'auto per il problema alle crepe sul display, oggi, dopo diversi solleciti ho avuto la risposta. La sostituzione dello schermo non verrà riconosciuta in garanzia (selected4u), perché il display non è coperto dalla garanzia. La garanzia riporta 'sistema di navigazione' e per me significa tutto e non solo una parte. Mi sa tanto di arrampicarsi sugli specchi.Ad altri utenti del forum la sostituzione è stata fatta con la mia stessa garanzia. A questo punto vorrei aprire un ticket di reclamo, preferirei scritto, a che e-mail mi consigliate di scrivere? Grazie
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao io ho avuto un problema per un pulsante scolorito (che non mi hanno sostituito) e mi hanno dato questa mail per esporre il problema è mandare le foto
Spero di averti aiutato
 

Allegati

  • A88938B4-57EF-46BF-B4AA-21323B013D7F.jpeg
    A88938B4-57EF-46BF-B4AA-21323B013D7F.jpeg
    13.5 KB · Visualizzazioni: 154
X