Schiuma densa sul tappo del olio motore

Controlla il livello del liquido radiatore e quello dell'olio in maniera costante. Se l'acqua si abbassa e l'olio si alza,hai la guarnizione della testa che trafila. Hai provato a fare la "stecca" all'olio per vedere com'è l'olio nel carter,cioè se è color cappuccino o normale? Per essere sicuro al 100% fai un cambio olio e guarda come si presenta l'olio drenato.
 
Puliscilo con uno straccio e verifica se si riforma.... probabilmente è un po di condensa che si emulsiona con l'olio, complce la bassa temperatura del motore, le condizioni climatiche e percorrenze brevi stop and go.
Se ha detto che trova anche acqua in meno non puo essere condensa e la testata purtroppo
 
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Puoi fare anche un altra prova anche se x me è inutile. Metti sul circuito di raffreddamento la siringa a pressione vedrai scendere il livello dell acqua e la pressione. Acqua non cadrà da nessuna parte xke non hai perdite proprio xke la perdita è nella testata
 
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Scusate mi ero perso che si abbassa l'acqua di raffreddamento,in questo caso c'è poco da indagare,la guarnizione della testata trafila.
 
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Lo pulito dopo 3 giorni e ricomparsa di nuovo ! Sono disperato piu la tratto bene piu fa i capricci
A proposito di trattarla bene... usi i liquidi prescritti dalla casa o qualche intruglio che credi migliore.
 
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No nn mi riferisco a questo ..nel senso che ti tengo vado semlre a pulirla la miglioro conpro cerchi metto xenon !! Pero ce da dira che il motore conto prima di tutto ! Kmq grazie ragazzi per i consigli ! La faro aggiustare ci sn troppo affezionato
 
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