M
mar mark
Utente Cancellato
Ciao a tutti...per non farsi mancare nulla, venerdi 13 agosto,sono stato centrato frontalmente da una Panda guidata da una ragazza ventenne che insieme ad una sua amica coetanea facevano un video guidando ,avevano un cagnolino che vagava nell'abitacolo e non indossavano le cinture di sicurezza, non ho potuto fare nulla per evitarle tranne che frenare, loro neanche quello hanno fatto,visto che vivevano in un altro mondo... per fortuna nessuno si è fatto male,tranne la passeggera che non avendo la cintura ha rotto il parabrezza con una zuccata ed ha avuto un lieve trauma cranico. la loro auto ha riportato danni oltre che di carrozzeria anche di meccanica ,forse si è sfilato un semiasse, la mia danni apparenti cofano, faro sx, mascherina parafango sx, radiatore,ventola, radiatore clima, radiatorino idroguida ,questo è quello che sono riuscito a vedere senza aprire il cofano,visto che era bloccato. sono intervenuti i Carabinieri che hanno fatto i rilievi, la ragazza ha detto subito che era colpa sua , ora il problema che immagino non sarà di immediata risoluzione, si dovranno quantificare altri danni che sicuramente ci saranno e tutti sappiamo i costi dei ricambi anche se non originali, oltre la manodopera,l'auto è una 166 TS del 2000 con impianto gpl revisionato con bombola sostituita 5-6 mesi fa, con revisione fatta da 1 mese, i km percorsi sono 240.000, l'auto andava bene,non consumava acqua , olio ne consumava poco avendo trovato quello giusto 10w60 Shell Helix Ultra, poi in un auto di 21 anni tutto può capitare all'improvviso..... non so quanto possa valere, di sicuro il danno supera il valore commerciale, in questi casi cosa fà l'assicurazione? come quantifica il tutto? voi la riparereste? alternative potrei comprare solo una city car nuova, non voglio più auto usate, se dovessi contare quanto ho speso su questa ne avrei potute comprare 3..... nel 2009 l'ho pagata con 80000km passaggio compreso 4500€ senza impianto gpl.