scontro frontale 166 TS

M

mar mark

Utente Cancellato
Ciao a tutti...per non farsi mancare nulla, venerdi 13 agosto,sono stato centrato frontalmente da una Panda guidata da una ragazza ventenne che insieme ad una sua amica coetanea facevano un video guidando ,avevano un cagnolino che vagava nell'abitacolo e non indossavano le cinture di sicurezza, non ho potuto fare nulla per evitarle tranne che frenare, loro neanche quello hanno fatto,visto che vivevano in un altro mondo... per fortuna nessuno si è fatto male,tranne la passeggera che non avendo la cintura ha rotto il parabrezza con una zuccata ed ha avuto un lieve trauma cranico. la loro auto ha riportato danni oltre che di carrozzeria anche di meccanica ,forse si è sfilato un semiasse, la mia danni apparenti cofano, faro sx, mascherina parafango sx, radiatore,ventola, radiatore clima, radiatorino idroguida ,questo è quello che sono riuscito a vedere senza aprire il cofano,visto che era bloccato. sono intervenuti i Carabinieri che hanno fatto i rilievi, la ragazza ha detto subito che era colpa sua , ora il problema che immagino non sarà di immediata risoluzione, si dovranno quantificare altri danni che sicuramente ci saranno e tutti sappiamo i costi dei ricambi anche se non originali, oltre la manodopera,l'auto è una 166 TS del 2000 con impianto gpl revisionato con bombola sostituita 5-6 mesi fa, con revisione fatta da 1 mese, i km percorsi sono 240.000, l'auto andava bene,non consumava acqua , olio ne consumava poco avendo trovato quello giusto 10w60 Shell Helix Ultra, poi in un auto di 21 anni tutto può capitare all'improvviso..... non so quanto possa valere, di sicuro il danno supera il valore commerciale, in questi casi cosa fà l'assicurazione? come quantifica il tutto? voi la riparereste? alternative potrei comprare solo una city car nuova, non voglio più auto usate, se dovessi contare quanto ho speso su questa ne avrei potute comprare 3..... nel 2009 l'ho pagata con 80000km passaggio compreso 4500€ senza impianto gpl.
 
  • Arrabbiato
Reactions: kormrider
Purtroppo presumo che ti daranno solo la rottamazione e forse è anche l'unica cosa da fare
 
cercherei un buon avvocato specializzato su incidenti stradali
 
  • Like
Reactions: kormrider
Minchia chi giramento di cugghiuna... comunque Carusi ma nta sto ultimo periodo è una strage comune cu sti machini... su tutti i gruppi fakebook di 156, 159, 166 tutti incidenti, uno appresso a n'autru.. o ma questa estate di merda mai vista una cosa del genere... è veramente un periodo malefico...

E comunque, periodo malefico o no, Chissu è u risultato cu tutti sti menomati della generazione 2000. Mark ma la videocamera non ce l'avevi?? Quella che si mette supra u cruscotto..

Minchia chi n'gusciamento di cugghiuna... comunque na bella botta è... come minimo dovrai cambiare traversa interna e radiatori...

Sentite Condoglianze....
 
Ultima modifica:
intanto grazie della risposta è quello che temevo la rottamazione....
Mi dispiace dirlo ma io non la riparerei.. ti posso assicurare che oltre la spesa enorme tra pezzi e manodopera, quella botta ha comunque piegato la traversa e i longheroni longitudinali quindi la scocca. Considera che Per molto meno, ho buttato via la mia 156 2.0 twin spark (c'è tutta la telenovela sul forum)..

Tra l'altro è successo qualche mese fa, l'avevo parcheggiata in leggera pendenza e dopo un quarto d'ora che era ferma, si vede che si era sganciato il freno a mano (non chiedermi come sia potuto accadere) la macchina ha cominciatoa muoversi e dopo un dislivello di 15 metri è finita dritta di muso contro un muro in cemento armato.. e io nel tentativo di recuperarla mi ero pure ammazzato appresso a lei.. all'ultimo ero riuscito a salire ma ero già arrivato contro il muro.. lazzariato sano che ero rimasto con una gamba dentro e l'altra fuori con il ginocchio a strascicare per terra mentre la macchina mi trascinava appresso a lei..

In confronto della tua 166, la mia non si era fatta niente all'apparenza

ma il cofano non si alzava più e la portiera lato guida ca n'cugnava contro la lamiera del parafango... poi una volta aperto il cofano.. e chi c'era.... mancu I cana signuri...cofano, parafanghi e traversa tutti piegati, i due radiatori che perdevano...

sono stato lì per lì per sistemarla o meno poi tra i tanti soldi spesi ci avevo ripensato..

E pensa che non immaginerai mai quello che c'ho speso io.. l'ultimo cane di lucca m'aveva fottuto pure 4000 euro per rifare il motore... lavoro fatto di merda ca manco 9mesi e 7000km stava punto e a capo..


a me poi, nella sfiga è andata anche bene che per culo c'era uno che cercava solo il motore e gliel'ho venduta sana per com'era a 7200... per cui.. son caduto in piedi...

Eccola qui il giorno della partenza..
20210722_114227.jpg


se non altro ho fatto un buono scambio, o No??
20210722_114234.jpg
20210722_114240.jpg
20210722_114212.jpg
20210722_113908.jpg
20210722_091148.jpg
20210722_091133.jpg
20210722_085341.jpg
20210722_085256.jpg
20210722_085209.jpg
20210722_085153.jpg
20210722_085158.jpg
20210721_184404.jpg



qui nella foto qui sotto dietro al GT VELOCE, se fate lo zoom si vede nettamente che aveva preso la botta.. era tutta ammaccata davanti..

20210705_115715.jpg



che peccato guarda.. motore appena rifatto Nuovo sano sano... poi aveva difettato nuovamente per colpa di quel cracuro di quiesa a massarosa... chimmu si futti i supposte ..

Qui ancora nel suo splendore prima che succedesse il fatto...
20210505_160317.jpg
20210505_160008.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per dire va...

20210819_114325.jpg
 
alternative potrei comprare solo una city car nuova, non voglio più auto usate, se dovessi contare quanto ho speso su questa ne avrei potute comprare 3..
Ora parli e ragioni cu a raggia. Sull'usato basta sapere cercare che spendi un niente rispetto a tutta sta plastica chi fannu ora. E comunque, al posto tuo valuterei due opzioni:

1. Na panda nova (rigorosamente 4 cilindri) non andare a guardare dosti cafettere di 900 twin minchia, chevrolet, aygo, vw up in cul... ecc...ecc...ecc...

2. Ci su tanti 145 / 146 fuddati sapiddu unni chi ancora su vergini cu mancu 30 000km. Certo non è che i trovi sutta a casa ma si unu i cerca i capita...

Auguri...
 
Dispiace sempre vedere queste foto, il cuore direbbe di farla tornare perfetta in strada ma bisogna fare i conti con risarcimenti e spese di ripristino, non sempre è possibile. Oltre le 145/146 aggiungerei le 147-156 TS... poi dipende dall'uso che se ne deve fare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti...per non farsi mancare nulla, venerdi 13 agosto,sono stato centrato frontalmente da una Panda guidata da una ragazza ventenne che insieme ad una sua amica coetanea facevano un video guidando ,avevano un cagnolino che vagava nell'abitacolo e non indossavano le cinture di sicurezza, non ho potuto fare nulla per evitarle tranne che frenare, loro neanche quello hanno fatto,visto che vivevano in un altro mondo... per fortuna nessuno si è fatto male,tranne la passeggera che non avendo la cintura ha rotto il parabrezza con una zuccata ed ha avuto un lieve trauma cranico. la loro auto ha riportato danni oltre che di carrozzeria anche di meccanica ,forse si è sfilato un semiasse, la mia danni apparenti cofano, faro sx, mascherina parafango sx, radiatore,ventola, radiatore clima, radiatorino idroguida ,questo è quello che sono riuscito a vedere senza aprire il cofano,visto che era bloccato. sono intervenuti i Carabinieri che hanno fatto i rilievi, la ragazza ha detto subito che era colpa sua , ora il problema che immagino non sarà di immediata risoluzione, si dovranno quantificare altri danni che sicuramente ci saranno e tutti sappiamo i costi dei ricambi anche se non originali, oltre la manodopera,l'auto è una 166 TS del 2000 con impianto gpl revisionato con bombola sostituita 5-6 mesi fa, con revisione fatta da 1 mese, i km percorsi sono 240.000, l'auto andava bene,non consumava acqua , olio ne consumava poco avendo trovato quello giusto 10w60 Shell Helix Ultra, poi in un auto di 21 anni tutto può capitare all'improvviso..... non so quanto possa valere, di sicuro il danno supera il valore commerciale, in questi casi cosa fà l'assicurazione? come quantifica il tutto? voi la riparereste? alternative potrei comprare solo una city car nuova, non voglio più auto usate, se dovessi contare quanto ho speso su questa ne avrei potute comprare 3..... nel 2009 l'ho pagata con 80000km passaggio compreso 4500€ senza impianto gpl.
Dipende da come la vedi tu. L'assicurazione al max ti darà il valore commerciale del veicolo. Poi se a te piace puoi sempre ripararla con pezzi presi in demolizione, la cosa è soggettiva. Prova prima a sentire la valutazione e poi decidi ;)

Mi spiace tanto :(