Salve a tutti, mi trovo alle prese con una serie di problemini sulla mia nuova 33 1° serie 1.5 quadrifoglio verde di cui sono diventato da poco il (nonostante tutto felice) possessore ; oltre ad un altro paio di post che ho aperto in altre sezioni, riguardo il motore, ho una serie di perplessita :
Scusate per il papiro ma sono davvero alle prime armi (ma ho tanta voglia di imparare )!
Grazie a tutti in anticipo
- Dopo una buona accelerata, in rilascio (quindi lascio il pedale dell'acceleratore), dopo una scalata di marcia che faccia salire parecchio i giri o anche semplicemente su delle lunghe discese (autostrada) percorse a marcia inserita ma senza accelerare si sente distintamente una specie di scoppiettio... sembra provenire da sotto l'auto, anche se non riesco a distinguere bene se anteriore o centrale. Inizialmente avevo pensato fossero battiti in testa ma (credo) che sia improbabile in condizioni di rilascio dell'acceleratore (??) Cosa potrebbe essere ? Preannuncio che il terminale di scarico è stato cambiato da meno di un anno e, ad occhio, è come nuovo.