Scricchiolii da zona portellone sotto al sole

Alex65

Alfista principiante
30 Agosto 2019
139
36
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 cv
Altre Auto
Jeep Wrangler TJ 4.0
Ho notato in questi giorni una cosa particolare: dopo aver fatto un tragitto sotto al sole, e parcheggiata la macchina sempre al sole, alzando il portellone posteriore per scaricare la mtb, e dopo alcuni minuti per la "vestizione", ho sentito che appunto dalla zona portellone/spoiler, si sentono dei piccoli e secchi rumori, come se i materiali si dilatassero!!
Qualcuno ci ha mai fatto caso?
 
  • Like
Reactions: Ale46
avviene in tutte le auto. col caldo i materiali si dilatano ed emettono rumorini ;)
 
Non e' detto.

col calore estivo e dopo aver percorso diversi km , se ti fermi e spegni auto sentirai sempre ticchettii metallici. è scientifico. poi che uno non ci faccia caso è diverso.
 
col calore estivo e dopo aver percorso diversi km , se ti fermi e spegni auto sentirai sempre ticchettii metallici. è scientifico. poi che uno non ci faccia caso è diverso.
Ok per i ticchettii metallici, però qui è la carrozzeria. In concessionaria mi hanno detto che è lo spoiler, evidentemente non è dello stesso materiale del portellone, per cui hanno dilatazioni differenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok per i ticchettii metallici, però qui è la carrozzeria. In concessionaria mi hanno detto che è lo spoiler, evidentemente non è dello stesso materiale del portellone, per cui hanno dilatazioni differenti.

ah ok. però ecco le dilatazioni sono cosa normale