Scricchiolii dal cruscotto

Carlo74AV

Alfista TOP
8 Ottobre 2017
699
627
94
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2, 210 cv
Altre Auto
Peugeot 307, Polo, Leon, Audi A4
Ciao a tutti.
Dopo 5 giorni dal ritiro, traguardo i 400 km della mia 2.2 jtdm 210 cv.
Motore e meccanica stupenda, emozionante, unica.
Ho invece fin da subito sentito i primi rumori dai "binocoli" della strumentazione, come letto nel forum da possessori di Giulia.
Chi sta avendo sulla propria Stelvio, o ha avuto, questi scricchiolii, ha risolto il problema passando in officina?
Se così, mi diventerebbe più semplice ed immediato richiedere un intervento, oltre che sapere che il tempo "perso" per andare in officina sarebbe ricompensato dalla risoluzione del problema.
 
  • Like
Reactions: Gian1276
Io inizialmente qualcosina dai monocoli (da quello destro in realtá) la sentivo ma non credevo si potesse risolvere e non lo avevo segnalato.
Poi, peró, mi è stata sostituita in garanzia l’intera plancia per un altro inconveniente, e da allora non si sente praticamente più nulla...
Se sei sicuro della fonte del rumore, potresti provare tu stesso a inserire tu stesso uno spessorino (in alcuni thread è stato spiegato bene come e dove) e vedere se risolvi.
Poi eventualmente lo fai presente in officina per un intervento “pulito” (peraltro, se vanno a colpo sicuro, saranno più propensi a sistemare la questione, altrimenti rischi che non vogliano perderci tempo e che il problema rimanga)
 
Io inizialmente qualcosina dai monocoli (da quello destro in realtá) la sentivo ma non credevo si potesse risolvere e non lo avevo segnalato.
Poi, peró, mi è stata sostituita in garanzia l’intera plancia per un altro inconveniente, e da allora non si sente praticamente più nulla...
Se sei sicuro della fonte del rumore, potresti provare tu stesso a inserire tu stesso uno spessorino (in alcuni thread è stato spiegato bene come e dove) e vedere se risolvi.
Poi eventualmente lo fai presente in officina per un intervento “pulito” (peraltro, se vanno a colpo sicuro, saranno più propensi a sistemare la questione, altrimenti rischi che non vogliano perderci tempo e che il problema rimanga)
Grazie del feedback. In realtà, sfruttando i consigli trovati nel forum, ho inserito nel we dei feltrini, ma la sostanza non è cambiata. Interessante però la tua esperienza: se cambiando la plancia non hai più sentito nulla, vuol dire che un metodo risolutivo c'è.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si, ma sia a aedus che a me la plancia l'hanno sostituita per altri motivi (nella fattispecie un errato allineamento tra questa e le bocchette centrali dove si formava un gap ritenuto giustamente non accettabile su un auto di questo calibro), non per dei rumorini o scricchiolii....in questi casi in officina cercano di risolvere (quando se ne occupano) serrando viti o mettendo anche loro spessorini qua e la.
 
  • Like
Reactions: iddi
Quando smontano, per evitare rumori, negli accoppa,e ti si mette comunque del materiale che evita contatti, attriti e di conseguenza cigolii. Quindi se senza smontare è possibile risolvere usando gli stessi materiali, è consigliabile
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anke sulla mia stelvio avverto degli skrikkiolii fastidiosi sotto le manopole per regilate l aria, lunedì vado in officina ho ritirato la Stelvio lunedì scorso speriamo bene
 
  • Like
Reactions: iddi
Anke sulla mia stelvio avverto degli skrikkiolii fastidiosi sotto le manopole per regilate l aria, lunedì vado in officina ho ritirato la Stelvio lunedì scorso speriamo bene
Per quanto ho segnalato, ho chiamato il call center Alfa. Mi chiamerà l’officina che ho indicato come per me più comoda. Mi hanno invitato un sms con il numero di ticket
 
  • Like
Reactions: CR1S
Anke sulla mia stelvio avverto degli skrikkiolii fastidiosi sotto le manopole per regilate l aria, lunedì vado in officina ho ritirato la Stelvio lunedì scorso speriamo bene
E' probabile che non sia esattamente dalle manopole, ma nasca dall'accoppiamento tra consolle centrale e tunnel. Io ho risolto completamente inserendo un piccolo spessore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Weneto potresti fornire i dettagli dell'intervento con qualche foto?? Grazie mille