Scricchiolii TUNNEL centrale Giulia

Nck85

Alfista principiante
13 Febbraio 2023
162
50
30
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Salve a tutti, sicuramente ho trovato post inerenti alla problematica ma vecchi e facente parte di tunnel pre my 2021.
Vi ripongo il quesito.

Io ho una 2023 ed ho un problema con scricchiolii che si accentuano con sbalzi termici, con il freddo sembrano attenuarsi, ma con il caldo aumentano.
Provenienti dal tunnel centrale leve e bracciolo. (premetto che il resto dell'auto è insonorizzata benissimo)
Voglio risolvere il prblema del tunnel centrale soltanto.

photo_2025-06-03_09-07-49.webp

Volevo sapere se qualcuno senza smontate con operazioni mirate di feltrini è riuscito a risolvere?

Se credete che la conversazione si possa unire a qualcuna già esistente fate pure.
Grazie saluti

Ciao , io non ho su Giulia questo problema , tutto silenzioso
Se ti può essere di aiuto sulla precedente auto, un Opel Insignia, ho risolto spruzzando abbondantemente lucida cruscotto in tutte le giunzioni plastiche
Ho utilizzato bomboletta blu marca Ar..on
Probabilmente contiene del silicone che infilandosi tra i materiali annulla gli scricchiolii
A me è durato tantissimo e con risultati risolutivi

In inverno anche la mia. Ma dopo sul tunnel iniziano scricchiolii, anche se poco percettibili, si notano con sbalzi di temperature e su lievi sconnessioni. volevo mettere dei feltrini, cercherç di trovare i punti, avevo letto su questo forum di altri problemi già riscontrati!
Ciao , io non ho su Giulia questo problema , tutto silenzioso
Se ti può essere di aiuto sulla precedente auto, un Opel Insignia, ho risolto spruzzando abbondantemente lucida cruscotto in tutte le giunzioni plastiche
Ho utilizzato bomboletta blu marca Ar..on
Probabilmente contiene del silicone che infilandosi tra i materiali annulla gli scricchiolii
A me è durato tantissimo e con risultati risolutivi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il mio è un discorso serio,non so cosa abbiate capito per scricchiolii. L'auto è veramente silenziosa, ma quelle plastichine nel tunnel probabilmente impercettibili per lo più ho visto che sono ricorrenti su tutte le giulia. sia nella mia che del mio amico stesso anno! importazioni diverse! Quindi non credo che le vostre ne siano esenti.
sono rumorini alla leggera pressione di mani, o sobbalzi. poca roba da sistemare!

Ad esempio il quadro strumenti vibrava alle sconnessioni e li ho già risolto da un pezzo e questa è una cosa nota... voi non notate nemmeno quello suppongo!

Scricchiolii provenienti dal bracciolo centrale che sfregava, pelle su pelle, contro i fianchetti del sedile anteriore (guidatore - sempre / passeggero - solo se…c’era) risolti con due piccole pezze di feltro adesivo ai lati del tunnel centrale.
Forse avevo messo le foto nel 2017…
Anche dal cannocchiale destro, risolto con un minimo spessorino incastrato sotto.

Quindi non credo che le vostre ne siano esenti.
Invece puoi crederci, anche la mia (MY2018) non ha il minimo scricchiolio. E visto che ho effettivamente sentito di altri che si sono lamentati degli scricchiolii, pur facendo attenzione non ho sentito veramente il minimo rumore. Comunque da quel che si legge sembra che gli scricchiolii si sentano principalmente nei MY successivi al 2019 quando sono stati (un po') cambiati gli interni

• Mi piace
Reazioni: Yarway
X