Scricchiolio lato passeggero Giulia Q

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Da un po' di tempo sento un" cri-cri" tipo scricchiolio dal lato passeggero anteriore a velocità costante...rumore lieve ma fastidioso...ho oliato con spray silicone guarnizioni porta e alzavetro...nulla...acqua fresca.. ho provato a abbassare lievemente il finestrino...nulla..acqua fresca...a volte ho sensazione provenga dalla plastica del gruppo di luci sul tetto vicino retrovisore interno...che fare?? Grazie!!
 
Hai controllato la plastica che cinge la maniglia dello sportello? Alla mia la devono sostituire perché scricchiola. Quando faccio pressioni con le dita fa un fracasso.
 
  • Like
Reactions: materaz
lubrifica anche le guide dei sedili. Per il gruppo luci basta mettere uno spessorino in materiale morbido, ad esempio neoprene.
 
  • Like
Reactions: materaz
Vero ogni tanto lo sento saltuariamente anche sulla mia e non riesco proprio a capire da dove venga....a parte la plafoniera anteriore che è vero fa random qualche rumorino per via della plastica lucida che hanno deciso di mettere...ma ho toccato tutto proprio tutti ma non fa rumore niente... consolle centrale.... bracciolo...bocchette.... strumenti... portaoggetti.... portabicchieri....nulla che faccia quel rumore ...ma ogni tanto lo sento ...lato passeggero....zona piedi ....cruscotto...bho
 
  • Like
Reactions: materaz
controllate anche lo sportello che chiude i fusibili zona piedi passeggero e poggiatesta passeggero
 
  • Like
Reactions: materaz e Piezio77
Ciao. Premetto che ho una veloce. In una discussione per un problema simile ho riportato la mia esperienza (post #172 "scricchiolii montanti' e seguenti - Scricchiolii montanti).

Lascia perdere la soluzione che ho trovato io in questo momento che considero ancora provvisoria, ma efficace x trovare la causa. Comunque prova a vedere se premendo, dall'esterno, sulla fascia in plastica sotto il parabrezza, avverti uno scricchiolio o comunque la pratica si muove.

Ovviamente è la mia esperienza, non è escluso che non sia il tuo caso.
 
  • Like
Reactions: materaz e Piezio77
io sento lo stesso rumore ma ho scoperto che è la cintura di sicurezza che tocca da qualche parte. Infatti quando c'è un passeggero e allaccia la cintura, scompare il rumore. :D :D

Magari non è il tuo caso, però dai un'occhiata.
 
Da un po' di tempo sento un" cri-cri" tipo scricchiolio dal lato passeggero anteriore a velocità costante...rumore lieve ma fastidioso...ho oliato con spray silicone guarnizioni porta e alzavetro...nulla...acqua fresca.. ho provato a abbassare lievemente il finestrino...nulla..acqua fresca...a volte ho sensazione provenga dalla plastica del gruppo di luci sul tetto vicino retrovisore interno...che fare?? Grazie!!
Sedili manuali o elettrici?
 
  • Like
Reactions: materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma
io sento lo stesso rumore ma ho scoperto che è la cintura di sicurezza che tocca da qualche parte. Infatti quando c'è un passeggero e allaccia la cintura, scompare il rumore. :D :D

Magari non è il tuo caso, però dai un'occhiata.
Ma no il mio ad esempio è uno scricchiolio proprio...la cintura basta alzare la fibbia e non farla toccare sul sedile e finito lì.....l'altro non sono riuscito ad identificarlo anche perché non lo fa sempre ...oggi ad esempio silenzio tombale
 
  • Like
Reactions: materaz