Scricchiolio cockpit durante la marcia

Ero convinto anch'io fosse quella, l'ho bloccata......ma, almeno nel mio caso, non è quello il problema.
Più passa il tempo è più peggiora, è come se provenisse dal interno della plancia...come se qualcosa non fosse fissata bene...mi sta vermanente irritando.
Idem a me fa lo stesso ed ho la tua stessa sensazione qualcosa non è stata fissata!! Stavo pensando di aprire quella griglia centrale sul cruscotto perché a me sembra centrale il problema qualcuno di voi sa come aprirla?
 
  • Like
Reactions: Easybuy
Io mi riferivo a quella cerchiata!
 

Allegati

  • IMG_2940.jpeg
    IMG_2940.jpeg
    141.8 KB · Visualizzazioni: 34
Sò che non è la strada che uno dovrebbe seguire (la strada giusta dovrebbe essere che è l'officina che lo mette a posto) ma in questi casi si fa prima a smontarla, metterci un microscopico pezzo di biadesivo lungo il perimetro (laddove si possa/riesca) di modo da fargli fare quel briciolo di spessore in più che quasi senza ombra di dubbio toglierà ogni vibrazione.
 
A me questo rumore lo fa solo su strade abbastanza dissestate però io avverto questo rumore in zona centrale cruscotto! Devo togliermi il dubbio della griglia centrale per vedere se all’interno è tutto regolare!! Anche se facendo pressione sul bordo del contachilometri dal basso verso l’alto noto un movimento strano del cruscotto specialmente lato sx vicino parabrezza sembra che non sia stato fissato a dovere!
 
A me questo rumore lo fa solo su strade abbastanza dissestate però io avverto questo rumore in zona centrale cruscotto! Devo togliermi il dubbio della griglia centrale per vedere se all’interno è tutto regolare!! Anche se facendo pressione sul bordo del contachilometri dal basso verso l’alto noto un movimento strano del cruscotto specialmente lato sx vicino parabrezza sembra che non sia stato fissato a dovere!
A me sembra venire dal lato sinistro, in corrispondenza del montante diagonale (più o meno dove è posizionato il tweeter).
A me lo fa su strade dissestate, ma soprattutto fra i 90 e i 110 km/h anche su strade asfaltate, prima e dopo di quella soglia non si sente nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto