Scricchiolio posteriore Alfa 33 : silent block?

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
47
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
ragazzi un info...quando guido in citta a bassa velocita sento sul retrotreno degli scricchiolii...saranno le sospensioni da lubrificare?a voi è succede?grazie...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: scricchiolamenti sul posteriore

mi permetto di risponderti da possessore di alfa 33 :)
sulla mia i rumori dietro erano dovuti ai gommini del portellone, sto parlando dei due gommini laterali neri che si trovano sui lati del portellone e dei due gommini che sono fissati in corrispondenza sulla carrozzeria. Li ho smontati e ci ho aggiunto delle rondelle sotto per fare spessore. Col tempo si erano consumati un po' e il gioco era aumentato per cui cigolavano e scricchiolavano. Ora sembra un altra macchina...
forse è il tuo stesso problema

Ciao
 
Re: scricchiolamenti sul posteriore

ciao vicenzo.nn ho capito bene d ke gommni parli...nn è ke hai delle foto da postare e ke mi possono essere di aiuto?thanks
 
Re: scricchiolamenti sul posteriore

Ciao molto probabilmente saranno i silent BlocK sull'assale posteriore ho avuto lo stesso problema sulla mia giulietta.
con poco risolvi
 
Re: scricchiolamenti sul posteriore

guarda ti posto un paio di foto, suppongo che sulla tua il sistema sia lo stesso. Sono due parti in gomma che regolano la battitura del portellone e che dovrebbero tenerlo in posizione evitando cigolii. Io oltre a registrare questi due tamponi ho anche regolato la posizione della serratura. Sulla mia i rumori son tutti spariti, i silent block non li ho mai fatti controllare nonostante i 220000 km fatti. Secondo me meglio controllare prima le cose meno complicate, se poi non risolvi passa al resto...
ah scusate la poca pulizia della macchina, ma ü davvero un bel po' che non la pulisco :eek:
 

Allegati

  • IMG_4186.JPG
    IMG_4186.JPG
    57.1 KB · Visualizzazioni: 521
  • IMG_4187.JPG
    IMG_4187.JPG
    63.8 KB · Visualizzazioni: 529
Re: scricchiolamenti sul posteriore

grazie x le foto e x i vs consigli...appena posso controllero i suddetti gommini e voi postero i risultati...ma toglietemi una curiosita. i silet block si controllano mettendo l auto sul ponte?
 
Re: scricchiolamenti sul posteriore

Suppongo che l'auto vada messa sul ponte per fare un controllo accurato dei silent block, ma non posso darti molti consigli a riguardo...sorry. Facci sapere quando hai risolto.
Ciao
 
Re: scricchiolamenti sul posteriore

Ehm...cosa sarebbero i silent block?
 
Re: scricchiolamenti sul posteriore

quelli segnati in rosso sono dei silent block della 147....
 

Allegati

  • geyser_1120165487_support_014_949.jpg
    geyser_1120165487_support_014_949.jpg
    40.6 KB · Visualizzazioni: 820
  • sblock3.jpg
    sblock3.jpg
    73.2 KB · Visualizzazioni: 7,818
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: scricchiolamenti sul posteriore

Ora è tutto chiaro.. ti ringrazio :)