Scricchiolio sedile guidatore

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
139
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
consigli per eliminare cigolii sedile lato guida alfa gt...aiuto è davvero fastidioso,help...

Vale quanto detto finora, pulire ed ingrassare...
 

150 mjet

Alfista principiante
29 Agosto 2009
54
0
6
39
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 mjet 150cv
Il rimedio sembra durare:cool:; dall'intervento ho tritato 11000 km e il povero sedile con il mio fondoschiena ne ha avute di tutte le salse....:lol2::lol2::lol2:.
Direi anche a chi di competenza, di chiudere il topic.
 
C

celicared

Utente Cancellato
anche il mio della 156 scricchiolia abbastanza, ho risolto però alzandolo di uno scatto con la leva...hiohihihi
 

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
139
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Che sia un messaggio "subliminale" delle nostre Alfa che ci invitano a fare una dieta? beh nel mio caso non avrebbe tutti i torti!

:D
 
T

tonycri79

Utente Cancellato
Scusa Blackjack, io ho lo stesso problema con la 147 2° serie..... in più posso dirti che quando si presenta lo scricchiolio, se vado ad azionare la leva per alzare il sedile, fa uno scatto improvviso con annesso rumore secco..... per te era lo stesso, o il mio sedile è affetto da un qualche altro malanno?? Grazie.
 

firestar

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
121
0
16
39
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 M-Jet 175 HP
Lo faceva anche la mia 156,appena presa usata.
Dopo vari ragionamenti sul cosa potesse o non potesse essere,ho smontato il sedile guidatore. Una volta sul mio pavimento,ho stretto tutti i bulloni che vi si trovano sotto (se non ricordo male,brugole del 6),diversi dei quali risultavano lenti. Dopodichè pulito e ingrassato in abbondanza tutte le parti potenzialmente a sfregamento,oltre che abbondare sul meccanismo dell'alzata sedile. Da allora e fino a quando ho messo i sedili in pelle,nemmeno l'ombra di un rumore.
 

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
30
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
L'altro giorno ho notato che muovendomi sul sedile sembrava che anche il mio cogolava; e invece ho notato che, nel mio caso, il rumore è dovuto al frustino della cintura sulla pelle; perchè il feltrino applicato e troppo piccolo e non impedisce il contatto tra la plastica e la pelle; per risolverlo presto applicherò un nuovo velcro (parte di spugna) piu esteso.
 

GTRAFFI

Alfista principiante
6 Gennaio 2010
55
0
6
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm Distinctive
Io ho risolto incollando al bracciolo precisamente sulla plastica nera 2 striscie di moquette nera
e ho distanziato il fianco dello schienale del mio seggiolino (guida) dal bracciolo stesso che creava appunto il fastidioso rumore!
Il contatto fra lo schienale e il bracciolo (entrambi in pelle) creava questo scricchiolio ovvero nel momento in cui ci si muoveva magari in curva !
Consiglio a chi ha la pelle di trattarla ogni tanto con del prodotto appunto per mantenerla idratata e pulita! I pannelli delle portiere e retro solo con un panno umido!
 

angelobi

Nuovo Alfista
20 Novembre 2010
2
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9
finalmente ho risolto il tuo indentico problema!
Smontato tutto il sedile ,tirato fuori dalla macchina intendo e portato a telaio, passato tutte le parti con vasellina spray ,stretto tutto per bene rimontato e spariti tutti i rumori possibili immaginabili!
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente