Scricchiolio sedile guidatore

consigli per eliminare cigolii sedile lato guida alfa gt...aiuto è davvero fastidioso,help...

Vale quanto detto finora, pulire ed ingrassare...
 
Il rimedio sembra durare:cool:; dall'intervento ho tritato 11000 km e il povero sedile con il mio fondoschiena ne ha avute di tutte le salse....:lol2::lol2::lol2:.
Direi anche a chi di competenza, di chiudere il topic.
 
anche il mio della 156 scricchiolia abbastanza, ho risolto però alzandolo di uno scatto con la leva...hiohihihi
 
Che sia un messaggio "subliminale" delle nostre Alfa che ci invitano a fare una dieta? beh nel mio caso non avrebbe tutti i torti!

:D
 
Scusa Blackjack, io ho lo stesso problema con la 147 2° serie..... in più posso dirti che quando si presenta lo scricchiolio, se vado ad azionare la leva per alzare il sedile, fa uno scatto improvviso con annesso rumore secco..... per te era lo stesso, o il mio sedile è affetto da un qualche altro malanno?? Grazie.
 
Lo faceva anche la mia 156,appena presa usata.
Dopo vari ragionamenti sul cosa potesse o non potesse essere,ho smontato il sedile guidatore. Una volta sul mio pavimento,ho stretto tutti i bulloni che vi si trovano sotto (se non ricordo male,brugole del 6),diversi dei quali risultavano lenti. Dopodichè pulito e ingrassato in abbondanza tutte le parti potenzialmente a sfregamento,oltre che abbondare sul meccanismo dell'alzata sedile. Da allora e fino a quando ho messo i sedili in pelle,nemmeno l'ombra di un rumore.
 
L'altro giorno ho notato che muovendomi sul sedile sembrava che anche il mio cogolava; e invece ho notato che, nel mio caso, il rumore è dovuto al frustino della cintura sulla pelle; perchè il feltrino applicato e troppo piccolo e non impedisce il contatto tra la plastica e la pelle; per risolverlo presto applicherò un nuovo velcro (parte di spugna) piu esteso.
 
Io ho risolto incollando al bracciolo precisamente sulla plastica nera 2 striscie di moquette nera
e ho distanziato il fianco dello schienale del mio seggiolino (guida) dal bracciolo stesso che creava appunto il fastidioso rumore!
Il contatto fra lo schienale e il bracciolo (entrambi in pelle) creava questo scricchiolio ovvero nel momento in cui ci si muoveva magari in curva !
Consiglio a chi ha la pelle di trattarla ogni tanto con del prodotto appunto per mantenerla idratata e pulita! I pannelli delle portiere e retro solo con un panno umido!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
finalmente ho risolto il tuo indentico problema!
Smontato tutto il sedile ,tirato fuori dalla macchina intendo e portato a telaio, passato tutte le parti con vasellina spray ,stretto tutto per bene rimontato e spariti tutti i rumori possibili immaginabili!