Di sicuro le porcelle sono quelle meno appariscenti del segmento. Dire "Ferrari" è troppo generico, è un contenitore dove si trova sia eleganza che aggressività a seconda dei modelli.
Certo che se con una porsche si potrebbe anche sperare di confondersi nel traffico, con una ferrari qualsiasi non c'è modo di non attirare l'attenzione
Di sicuro le porcelle sono quelle meno appariscenti del segmento. Dire "Ferrari" è troppo generico, è un contenitore dove si trova sia eleganza che aggressività a seconda dei modelli.
Certo che se con una porsche si potrebbe anche sperare di confondersi nel traffico, con una ferrari qualsiasi non c'è modo di non attirare l'attenzione
Con Ferrari hai tutto: tecnica e bellezza.Io però parlavo di guida, bilanciamento dei pesi, ecc., non di eleganza e stile.
Nulla da dire, ma sei su un segmento di mercato più alto di Porsche. A parer mio sarebbe più corretto paragonare Porsche e Maserati che Porsche e Ferrari. Per intenderci la 911, prodotto di punta della Porsche, parte da 127.000€, la Portofino, prodotto "entry level" della Ferrari, parte da 215.000€Con Ferrari hai tutto: tecnica e bellezza.
Le V8 motore centrale hanno la fama del miglior handling mondiale, il V12 è ritenuto il miglior motore del pianeta, la Roma ha una bellezza da far male, la Purosangue ha una tecnica originale con quello schema unico di 4wd e quelle fantastiche sospensioni elettriche pure uniche al mondo.
E non hanno fatto porcate tipo cayennne o panamera ne’ replicato con fantasia tipicamente teutonica la stessa linea del 911 da 50 anni ad oggi.
Non vergogniamoci a dire che in questo caso siamo i più bravi.
Concordo, le categorie ed i prezzi di Ferrari sono diversi, ad esclusione delle fasce alte di Porsche.Nulla da dire, ma sei su un segmento di mercato più alto di Porsche. A parer mio sarebbe più corretto paragonare Porsche e Maserati che Porsche e Ferrari. Per intenderci la 911, prodotto di punta della Porsche, parte da 127.000€, la Portofino, prodotto "entry level" della Ferrari, parte da 215.000€
Tra l'altro mi dicevano che i tagliandi Porsche non è che costino chissà quanto rispetto a una vettura più normale come la nostra per esempio (per sentito dire eh, non ho mai avuto il piacere di provare di persona). E in più paiono molto affidabili e fruibili snche come daily carSi, tutto vero.
Porsche e Lamborghini sono marchi in pura filosofia tedesca/VAG (non vi arrabbiate per lambo, ma è così da quando è VAG): il design è invariato da decenni, nessuna sorpresa, nessun guizzo. Tutto tedescamente collaudato e rassicurante.
Maserati e Ferrari incarnano molto di più la filosofia italiana/FIAT: stile, innovazione, ciclicamente un richiamo al passato e alla tradizione. A volte l'innovazione ha lo scotto della minor affidabilità e maggior esclusività (una porsche/lambo probabilmente puoi portarla a sistemare anche in un concessionario skoda, ferrari e maserati è molto più complicato da portare in un concessionario fiat)
PS: che bello ogni tanto fare i ricconi a chiaccehre invece di lamentarci dei nostri tagliandi rincarati di 10€![]()