Se doveste...(se voleste...)

Tra l'altro mi dicevano che i tagliandi Porsche non è che costino chissà quanto rispetto a una vettura più normale come la nostra per esempio (per sentito dire eh, non ho mai avuto il piacere di provare di persona). E in più paiono molto affidabili e fruibili snche come daily car
Forse i costi delle riparazioni più importanti saranno un po’ più impegnativi, ma teniamo conto che una Giulia o uno Stelvio con tutte le parti pregiate (alluminio e carbonio) di cui sono dotate non sono di certo così economiche; se a livello motore, modello Q a parte, i costi sono al pari di una qualsiasi classe media, invece di carrozzeria e sospensioni non credo che siano affatto più economiche di un Macan derivato da una Q5, anzi, non mi stupirei del contrario, forse anche con una punta d’orgoglio dato il livello raggiunto sulle nostre auto. Una kasko però è quasi d’obbligo
 
porsche è probabilmente una delle poche case europee che ancora propone modelli di sostanza rimanendo fedeli alla loro storia, in molti casi rimanendo anche abbastanza sobri, mi fa strano pensare che ci sia gente che gli da contro.. anche cayman, boxster...
Tutte ancora disponibili con cambio manuale, n.d.r.

noi avevamo la 4c che giustamente non facciamo più, la nuova maserati mc20 che costa come una 911 gt3 rs oppure come due 911 base
Scelta fatta probabilmente per dare spazio proprio alla MC20, altrimenti era difficile giustificarne un listino del genere.
Nell’elenco delle occasioni perse possiamo metterci anche la 124
 
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Hanno appena iniziato timidamente a parlare di “Heritage”, sarà interessante se davvero faranno sul serio con un catalogo ad hoc
Probabilmente sarà l’equivalente del “vintage” di apple: un nome figo per dire che sono prodotti non più riparabili 😅
 
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Nell’elenco delle occasioni perse possiamo metterci anche la 124
Volevo metterla anche se di qualche gradino sotto rispetto alle altre. Incredibile come tiriamo dei modelli validissimi per lasciarli morire. Lungimiranza 0, si campa da un giorno all'altro.

Scelta fatta probabilmente per dare spazio proprio alla MC20, altrimenti era difficile giustificarne un listino del genere.

Praticamente prendere un'auto già di nicchia, ma comunque abbastanza abbordabile e riproporla ad un prezzo che la rende ancora più di nicchia. Forse era più saggio far fare ad AR una 4C mk2, offrirla coupè o spyder rimandendo comunque in quel range di prezzo. Affiancare una versione SW a Giulia, nuova Giulietta, nuova MiTo, una Brera o GTV su base Giulia, spyder o coupè, i SUV ci sono... listino completo per ogni necessità, magari condividendo anche molti ricambi, pure con FIAT. Ecco, mancherebbe un revival del Romeo che faccia concorrenza al California 😀

È anche un ottimo listino da proporre a CC, stradale e nell'ultimo caso Croce Rossa che vedere la Stradale con la Skoda o i CC in Panda è imbarazzante.
 
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Oppure giapponese, ad eccezione del Toyota Land Cruiser?
Non so per quelle più moderne, ma andando più indietro con gli anni per le Toyota come per le altre giapponesi si trova di tutto, e nell'aftermarket c'è un sacco di scelta di qualità. Trovi più scelta per una Chaser che una 146. Il problema per noi è la spedizione. Molte componenti soprattutto degli interni si trovano su svariati modelli, anche su molti non venduti in Europa. Se han continuato così, non avranno problemi.
 
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Toyota è un mondo a parte.
Del land cruiser, lo dico da fiero proprietario nonché da direttivo del forum del registro italiano Land cruiser, si trova qualsiasi vite praticamente in ogni parte del mondo.
È realmente un veicolo overland, e si trova quasi tutto di quasi tutte le annate.... Basta solo strisciare la carta...
Non oso immaginare cosa possa essere recuperare qualche ricambio strano chessò, di una ghibli prima serie... Roba da diventare scemi on line (e pagare molto, troppo caro)
 
Io sto valutando una storica (non d'epoca, quindi sui 20 anni). Cabrio 2 posti. Sui 150.000km max. Tra i 15 e i 20.000€ (diciamo che superare i 15.000€ lo valutoa sarebbe "la pazzia"). Quale suggerite tra queste?
Alfa Spider 916 (se guardo ai soldi twin spark, se follia col busso aspirato 192cv)
Bmw z3 (o il 170 cv o il 193 cv. Qualcosa nel bdgt max si trova)
Bmw z4 (o il 192 cv o il 231 cv. Di quest'ultimo qualcosa si trova)
TT primo modello (se guardo ai soldi 180 cv, altrimenti 225cv quattro)
Porsche boxter (204cv, qualcosa nella fadcia 15-20 si trova, ma non mi piacciono granchè gli interni).

Altri suggerimenti con le caratteristiche messe sopra? Ho valutato anche slk prima versione da 192 cv, se ne trovano in abbondanza, ma non mi convince...
 
Io sto valutando una storica (non d'epoca, quindi sui 20 anni). Cabrio 2 posti. Sui 150.000km max. Tra i 15 e i 20.000€ (diciamo che superare i 15.000€ lo valutoa sarebbe "la pazzia"). Quale suggerite tra queste?
Alfa Spider 916 (se guardo ai soldi twin spark, se follia col busso aspirato 192cv)
Bmw z3 (o il 170 cv o il 193 cv. Qualcosa nel bdgt max si trova)
Bmw z4 (o il 192 cv o il 231 cv. Di quest'ultimo qualcosa si trova)
TT primo modello (se guardo ai soldi 180 cv, altrimenti 225cv quattro)
Porsche boxter (204cv, qualcosa nella fadcia 15-20 si trova, ma non mi piacciono granchè gli interni).

Altri suggerimenti con le caratteristiche messe sopra? Ho valutato anche slk prima versione da 192 cv, se ne trovano in abbondanza, ma non mi convince...
Tutte belle auto. La cosa che metterei al primo posto nella selezione è la reperibilità dei ricambi.
 
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Io sto valutando una storica (non d'epoca, quindi sui 20 anni). Cabrio 2 posti. Sui 150.000km max. Tra i 15 e i 20.000€ (diciamo che superare i 15.000€ lo valutoa sarebbe "la pazzia"). Quale suggerite tra queste?
Alfa Spider 916 (se guardo ai soldi twin spark, se follia col busso aspirato 192cv)
Bmw z3 (o il 170 cv o il 193 cv. Qualcosa nel bdgt max si trova)
Bmw z4 (o il 192 cv o il 231 cv. Di quest'ultimo qualcosa si trova)
TT primo modello (se guardo ai soldi 180 cv, altrimenti 225cv quattro)
Porsche boxter (204cv, qualcosa nella fadcia 15-20 si trova, ma non mi piacciono granchè gli interni).

Altri suggerimenti con le caratteristiche messe sopra? Ho valutato anche slk prima versione da 192 cv, se ne trovano in abbondanza, ma non mi convince...
Miata
 
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