Se impazzissi di colpo e volessi cambiare marca automobilistica.....

A leggere le statistiche, Mercedes e BMW sul lato qualità ed affidabilità sono un po' scadute negli ultimi anni, mentre la fanno da padrone Toyota ed Honda. Dal punto di vista tecnico, BMW ed Audi se la giocano quasi alla pari, con qualcosa in più per Audi.
Audi, a leggere ciò che viene riportato dalle riviste di auto, rappesenta, nel suo segmento di mercato, la massina espressione dell'innovazione tecnica.
In ogni caso, anche BMW è un marchio molto all'avanguardia.
 
beh un V-tec cattivo non mi dispicarebbe!!!

anzi....
 
Eh sì ci pensavo anche io... la nuova Honda Civic che ti dice?
 
bah...

non so devo vederela dal vivo x giudicare...

mi piacciono le civic type R di F&F

solo che qui 3 volumi e Type R sono introvabili!!!!

GNA!
 
Sì in effetti... comunque in tutta sincerità riconosco la buona qualità tecnica delle jap, ma non le comprerei mai; mi fanno gola i numeri del V-TEC, però se dovessi pensare realmente all'acquisto di un'auto che non sia un'Alfa, andrei su Audi.

In ogni caso, io resto dell'idea che oggi le Alfa sono il punto di riferimento per la guidabilità, e che non c'è nessun altra casa che, nel rispettivo segmento di mercato, possa offrire lo stesso appagamento, Audi e BMW compresi. Si avvicinano, ma l'Alfa finalmente sta un gradino più su. E questo non lo dico io, ma lo dicono i collaudatori delle riviste di auto.

Ciao!
 
Beh, se vi devo dire la mia; prima della nasona (la mia prima Alfa) ho avuto una Civic 1.5 vtec.
Buone prestazioni, ottima affidabilità ma ... quando son salito sulla 147 (la mia prima Alfa), non ho potuto fare a meno di confrontare le differenze in termini di qualità costruttiva generale, rifiniture e qualità dei materiali (le plastiche soprattutto).
In confronto la Jap sembrava un modellino della Polystil ...
 
Anche da quel punto di vista non mi entisiasmano le jap, anche se ora sono molto migliorare...
 
beh c'è da dire che il Civic 1,5 V-tec di cui frose parli risale all'età della pietra, ovvero ai tempi 1995 circa le vetturette concorenti erano:
Alfa 145 Qv
Citroen ZX 2,0 Volcane
Bmw 320 is (forse)
Fiat Uno Turbo
Lancia DElta HF turbo
Honda Civic/CRX 1,5 Vtec
Mazda mx-3
nissan Almera o come si chiamava...
Opel Astra GSI
Renault Clio 16V
seat ibiza 1.5 Sport
Volks Golf GTI
Volvo 440 turbo

diciamo che anche le alre non erano stilisticamente il massimo...

il 147 era di certo un'altro pianeta rispetto alla Honda...

GNA!
 
Concordo con GNA. C'è da dire che l'ultima Civic è molto futuristica (non il Futurismo di Marinetti :grinser021:), e anche come materiali mi sembra buona... però la guidabilità delle Alfa è un'altra cosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GNA ha detto:
beh c'è da dire che il Civic 1,5 V-tec di cui frose parli risale all'età della pietra, ovvero ai tempi 1995 circa le

Oddio, "età della pietra" non direi proprio ...
Correva l'anno 1997 e ti ricordo che nella versione 1.600 raggiungeva la ragguardevole potenza di 160 CV, ovvero il rapporto ancora oggi invidiabile di 100 CV/litro ... :grinser021:

Sotto una fotina del mezzo in questione :decoccio:
 

Allegati

  • hondacivicstory-6971-006-f.jpg
    hondacivicstory-6971-006-f.jpg
    40.3 KB · Visualizzazioni: 102
  • hondacivicstory-6971-006-f.jpg_thumb
    28.8 KB · Visualizzazioni: 85