Secondo Tagliando 2.0 TB 280 CV MY19 (II° anno / 30.000 km)

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
635
343
109
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv
compreso di tassa "lavacristalli/sanificazione" nonostante la mia sia sanificata ( lo faccio tutte le settimane ) ed il liquido lavacristalli sia ok ( la vaschetta è sempre piena ed uso acqua distillata ).
Ma fai storie per €13,00? pazienza....
Una curiosità....ma lo specchietto esterno antiabbagliante è diverso? fai una foto? io noto sulla mia che è azzurrato...cosa che non ho notato su altre.....grazie per le info in anticipo ;)

Hai scritto proprio bene: Tassa!
E sai perchè? Perchè io ho l'estensione di garanzia TopCare (quindi tagliandi inclusi) e in fattura (che non ho pagato) non compaiono nè il liquido lavacristalli nè l'igenizzazione... Quindi direi liquido non rabboccato e igenizzazione non fatta, forse perchè (soprattutto la seconda) non previsti nel piano di manutenzione ordinaria ma aggiunti per spillare soldi ai clienti. E quando questi non hanno da pagare, non si fanno...
Riguardo lo specchietto esterno, i miei hanno lo stesso colore di quello interno ed sono neutri. Quando entra la funzione antianabbagliante, si vede chiaramente che si scuriscono e rimane un piccolo profilo di qualche millimetro sui bordi che invece non cambia colore.

• Like
Reactions: Kodiak

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
518
174
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Hai scritto proprio bene: Tassa!
E sai perchè? Perchè io ho l'estensione di garanzia TopCare (quindi tagliandi inclusi) e in fattura (che non ho pagato) non compaiono nè il liquido lavacristalli nè l'igenizzazione... Quindi direi liquido non rabboccato e igenizzazione non fatta, forse perchè (soprattutto la seconda) non previsti nel piano di manutenzione ordinaria ma aggiunti per spillare soldi ai clienti. E quando questi non hanno da pagare, non si fanno...
Riguardo lo specchietto esterno, i miei hanno lo stesso colore di quello interno ed sono neutri. Quando entra la funzione antianabbagliante, si vede chiaramente che si scuriscono e rimane un piccolo profilo di qualche millimetro sui bordi che invece non cambia colore.
ma sai cos'è assurdo? che questa tassa sia comune a tutti i marchi 😅🤦‍♂️!
Grazie per la risposta per gli specchietti....avevo il sospetto....ma nella lista degli equipaggiamenti non c'è....misteri Alfa.....invece c'è indicato la fascia parasole sul parabrezza che in realtà non c'è 🤦‍♂️!
Ma questa funzione è su entrami gli specchietti esterni?

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
635
343
109
Toscana
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280cv
Ma questa funzione è su entrami gli specchietti esterni?

Sulla mia è presente sia sui 2 esterni che su quello interno.
Però ho sbagliato a scrivere, si tratta della funzione autoanabbagliante (che si attiva tramite apposito sensore). Non so se parliamo della stessa cosa...

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
518
174
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Sulla mia è presente sia sui 2 esterni che su quello interno.
Però ho sbagliato a scrivere, si tratta della funzione autoanabbagliante (che si attiva tramite apposito sensore). Non so se parliamo della stessa cosa...
si si avevo capito ;).....funzionano come lo specchietto interno che è fotocromatico.....il sensore viene colpito da una luce diretta di una certa intensità e in automatico di scurisce per non abbagliare ;) !!!
Allora mi sa che li ho....😂...!
Grazie.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente