Secondo Tagliando 2.0 TB 280 CV MY19 (II° anno / 30.000 km)

Kodiak

Super Alfista
22 Dicembre 2018
498
443
119
Milanolandia
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 280 cv AT8 Executive MY19
Ciao a tutti, allego copia fattura del secondo tagliando.
Hanno sostituito (in garanzia) lo specchio esterno sinistro in quanto non inseriva più la funzione antiabbagliante [sostituito tutto tranne la calotta verniciata]. Il costo del solo specchio, mi hanno detto, era 366,00 € + iva. Inoltre mi hanno risistemato (sempre in garanzia) un profilo del vano porta anteriore destro che usciva dalla sua sede (probabilmente lo avevano staccato in officina per far passare i cavi dell'Alfa Connect e non è stato riposizionato come in fabbrica... Comunque adesso sembra a posto e spero non si sganci un'altra volta).
Inoltre su mia richiesta non mi hanno sostituito il filtro abitacolo in quanto dall'ultimo tagliando ho percorso meno di 4000 km e non guidando nel deserto del Sahara non mi sembrava il caso...

I chilometri che ho percorso sono pochi come i problemi che mi sono capitati (oddio problemi... Un paio di "cazzatielle"...), per il resto la macchina va che è una meraviglia.

L'unica cosa un pelo stonata è la solita "tassa obbligatoria" del liquido lavacristallo. Però da un lato è colpa mia: mi ero ripromesso di non farlo aggiungere e invece all'accettazione me ne sono dimenticato come un pistola. Me lo dovrò ricordare per il prossimo tagliando...😇

Un ultimo dettaglio: la mia garanzia (quella dei due anni) scade il 30/01/2021. Poi ho la Maximum Care per altri due anni.
In officina mi hanno detto che non sono sicuri sulla possibilità che la garanzia aggiuntiva avesse coperto la sostituzione dello specchietto... Mah... Comunque l'ho cambiato per un pelo...
 

Allegati

  • Tag AR.pdf
    2.3 MB · Visualizzazioni: 433
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: leoben
4.000 km e fai il tagliando, la Bestia ringrazia
 
4.000 km e fai il tagliando, la Bestia ringrazia
😊 Purtroppo nell'ultimo anno l'ho usata pochissimo e il tagliando è praticamente obbligatorio se voglio mantenere valida la garanzia (e poi la Maximum Care). Spero quest'anno di usarla di più... (anche se adesso adesso è già attaccata al mantenitore di carica 😇).
 
L'unica cosa un pelo stonata è la solita "tassa obbligatoria" del liquido lavacristallo. Però da un lato è colpa mia: mi ero ripromesso di non farlo aggiungere e invece all'accettazione me ne sono dimenticato come un pistola. Me lo dovrò ricordare per il prossimo tagliando...😇

Anche i 12€ di igienizzante (lo hai chiesto te?) e i 14 di materiale di consumo (che non ho mai capito cosa siano, vista la cifra) sono delle belle tasse, messe lì nel monte tanto per spillare qualche altro spicciolo...
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Ciao @leoben , l'igienizzante lo mettono obbligatorio con tanto di cartello di avviso all'accettazione. Lo fanno appena hai lasciato la macchina e poi quando hanno finito i lavori. Ho visto che è una specie di bomboletta spray che vaporizza da sola all'interno dell'abitacolo.
Per il materiale di consumo me ne sono accorto solo casa. Sono curioso anche io di sapere che cacchio è. La prossima volta provo a chiedere.
L'unica cosa certa è che sono cifre "non certe". Ci vorrebbe poco a specificarle in fattura ma evidentemente è più comodo imboscarle parzialmente per evitare buona parte delle rotture di palle dei clienti un po' distratti 😅(come me...)
 
  • Like
Reactions: leoben
Nel materiale di consumo penso siano le spese di riciclo stracci usati, carta da officina, smaltimento rifiuti, uso attrezzature ecc. La medicina l ha sempre pagata l ammalato! 😞😞
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Ciao, io lasciata ieri sera....anch'io ho fatto pochissimi km circa 5000 scarsi ma è la 210.
Preventivo leggermente più basso, vedremo quando la ritiro, compreso di tassa "lavacristalli/sanificazione" nonostante la mia sia sanificata ( lo faccio tutte le settimane ) ed il liquido lavacristalli sia ok ( la vaschetta è sempre piena ed uso acqua distillata ).
Ma fai storie per €13,00? pazienza....
Una curiosità....ma lo specchietto esterno antiabbagliante è diverso? fai una foto? io noto sulla mia che è azzurrato...cosa che non ho notato su altre.....grazie per le info in anticipo ;)
 
Mha, io continuo a non capire, ignoranza la mia, come dopo 5.000 km ti dicano di cambiare l'olio perché è passato un anno. Io vedo solo la strategia di farti fare un tagliando che in passato avremmo fatto dopo tre anni.
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Il cambio olio è da sempre consigliato dopo un anno. Ha senso?. Dipende anche dall uso e dai km. A maggio prossimo sono 2 anni e ho fatto 13k.km. Appena mi viene voglia lo CAMBIO. Avrei dovuto cambiarlo a 7000 km! 🤔🤔
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mha, io continuo a non capire, ignoranza la mia, come dopo 5.000 km ti dicano di cambiare l'olio perché è passato un anno. Io vedo solo la strategia di farti fare un tagliando che in passato avremmo fatto dopo tre anni.
ad essere sincero in officina mi hanno detto altro....ed esattamente che l'olio va cambiato quando lo indica la macchina, al massimo entro 24 mesi e sempre quando la loro sonda indica un deterioramento superiore al 24% al fine di evitare ulteriori ricoveri in officina e quindi ulteriori disagi. Visto che pago io e visto che mi seccherebbe non poco prenotare e riportare l'auto in officina ho deciso di fare cambiare tutto.... ;) anche perchè sono solito decidere di partire quando lo reputo opportuno e mi infastidirei ulteriormente se si dovesse accendere la spia proprio in quel frangente!