Dopo aver provato un terminale singolo Ragazzon per la mia Giulietta 1.4TB GPL non ero ancora molto soddisfatto per resa acustica ed estetica.....così mi sono lascito convincere da un mio carissimo amico a studiare una maniera per poter installare un bel doppio anche sulla mia difficile GPL.
Difficile perchè come sapete chi come me ha la versione GPL non ha la possibilità di montare nessun doppio,in quanto tutti i noti e blasonati costruttori di scarichi non vogliono perdere tempo a studiare e produrre una versione specifica per questa alimentazione.
Il problema è che per questioni di ingombri della bombola toroidale un normale silenziatore trasversale non ci sta,oppure ci potrebbe anche stare ma bisognerebbe obbligare a farlo stare in una posizione troppo bassa per scavalcare con una certa distanza di sicurezza le elettrovalvole......quindi di brutto impatto estetico e funzionale.
Ma io e Teolisi ci siamo affidati nelle mani di un noto artigiano costruttore di scarichi sportivi della nostra zona (Emilia Romagna) che dopo aver dato una attenta occhiata al fondo della Giulietta a Gas ......con un sorriso ci ha detto: "Si fa tranquillamente e verrà una figata"
......quindi ci siamo convinti e ora abbiamo entrambi un signor doppione,assolutamente più bello (di tanti altri obsoleti doppioni)
Abbiamo optato entrambi per 2 tondi finali da 90mm spessi un paio di mm senza bordatura finale...."fa più racing" poi non è stato fatto tagliare dritto ma con una inclinazione di 20° "fetta di salame" dove l'inclinazione del taglio è stata sfalsata per seguire la nervatura del dam posteriore......."il tocco di classe che fa la differenza.
Come potete vedere dalle foto è stato risolto il problema dell'ingombro del GPL creando 2 piccoli silenziatori subito dopo la Y al posto del comune silenziatore unico trasversale.....oltre che ad aver ridotto drasticamente il peso.
Come sound?????????????
Orgasmo ...puro orgasmo....cupo,pieno borbottante in rilascio ma mai invasivo.....giusto compromesso tra sportività e confort.