Sedile elettrico bloccato

Controlla che non si siano rotti i cuscinetti, a me è successo e il sedile aveva macinato tutto. Una volta tolti i pezzetti ho risolto.
Ciao piacere, vorrei più informazioni al riguardo o lo stesso problema è non so come risolvere, magari potresti allegare delle foto?? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente

Ciao piacere, vorrei più informazioni al riguardo o lo stesso problema è non so come risolvere, magari potresti allegare delle foto?? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente
Ciao!
Purtroppo a distanza di quasi 2 anni dal mio post (nonostante una visita in officina per tastare il terreno) non ho mai avuto modo di risolvere il problema.
A causa di alcune spese improvvise e mancanza di tempo (dovrei stare col sedile rimosso e stare qualche giorno senza auto) e visto che la cosa non è bloccante, ho rimandato.

Tuttavia proprio questa sera, o al massimo domani sera, smonterò il sedile per dare un occhiata in prima persona e vedere se è qualcosa risolvibile con del fai da te o se è meglio rivolgersi ad un esperto.

ti tengo aggiornato

Ciao!
Purtroppo a distanza di quasi 2 anni dal mio post (nonostante una visita in officina per tastare il terreno) non ho mai avuto modo di risolvere il problema.
A causa di alcune spese improvvise e mancanza di tempo (dovrei stare col sedile rimosso e stare qualche giorno senza auto) e visto che la cosa non è bloccante, ho rimandato.

Tuttavia proprio questa sera, o al massimo domani sera, smonterò il sedile per dare un occhiata in prima persona e vedere se è qualcosa risolvibile con del fai da te o se è meglio rivolgersi ad un esperto.

ti tengo aggiornato
Ci tengo tantissimo grazie!! Se puoi manda tutte le foto dei lavori così infatti proverò anche con il fai da te! 💪🏼

• Like
Reactions: Fase91
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento:
Sedile Smontato, purtroppo non ho avuto modo di fare foto ad ogni passaggio, ma ho documentato a grandi linee:

il sedile deve essere posizionato in una posizione centrale del suo travelbox longitudinale, in modo da esporre tutte e 4 le viti, 2 sono davanti e 2 dietro.

c'è comunque la possibilità di spostare il sedile anche durante l'operazione.
20250108_220526.jpg

20250108_220539.jpg

rimosse le 4 viti ribalta il sedile verso il posteriore per far uscire le 2 spine di centraggio e scoprire il connettore del cablaggio che è installato sotto al sedile

20250108_220600-.jpg

il connettore si stacca facilmente scorrendo in avanti dalla sua clip attaccata al telaio del sedile, dopodichè sollevando la ghigliottina rossa lo disconnetti facilmente.

a quel punto puoi far uscire il sedile dalla porta anteriore (ti consiglio una mano da un amico per aiutarti ad estrarlo)-

poggia il sedile su banco con la pulsantiera rivolta verso l'alto, il motorino è li sotto
20250108_222142.jpg

rimuovi le 2 viti della pulsantiera e una volta fatto spingila gentilmente verso l'alto per sganciarla senza rompere nulla.

il motorino è tenutop su da 1 vite e 2 prigionieri dei quali devi svitare i dadi dal basso.
rimuovi il connettore e svita tutto.

io ho messo il motorino sul banco e ho constatato che è bloccato, lo ho anche smontato ma ahimè il problema sta nella parte di attuazione, e non negli ingranaggi.

oggi cerco il ricambio, se avete qualche sito dove posso controllare gli esplosi, mi farebbe comodo.

Spero possa aiutarvi tutto questo.

• Like
Reactions: romassi
Scusate il doppio post ma ho paura che con l'edit passi inosservato, qualcuno sa dove potrei procurarmi il motorino?

ho provato dal ricambista di fiducia ma ci sono un po di difficoltà

X