stefano1980
Alfista Megalomane
Prendete uno straccio o un panno morbido ed inseritelo tra il fianchetto e la plastica. Praticamente dove ci sono i meccanismi di regolazione. Io ho risolto cosi
Sulla mia in quel punto non tocca...credo comunque dipenda dalla posizione del sedile e dallo sfiancamento dei profili dello schienale...Probabilmente non è lo stesso punto di frizione (fianchetto contro tunnel centrale) ma io ho risolto così...
Feltro adesivo.
Anche perché la sostituzione potrebbe non risolvere il problema. Speriamo di si!
Anche io ho lo stesso problema. Stelvio 2.2 Executive con sedili pieno fiore.
Da quello che sento non mi sembra un rumore proveniente dalla superficie del sedile, ma più in basso.
Come si può approfondire la questione delle guide? (Charlie62)
Salve a tutti. Sono possessore di una Giulia ed ho da tempo un problema analogo: forti scricchiolii metallici al sedile della guida. Ho portato l'auto in officina diverse volte. In una occasione hanno cambiato alcune parti del telaio del sedile ma il problema si è ripresentato dopo qualche tempo e, quindi, sono tornato di nuovo in officina. Stavolta l'officina ha richiesto la sostituzione del sedile ma un ispettore Alfa Romeo ha negato l'autorizzazione, per cui non mi è rimasto che scrivere a FCA e sono in attesa di sviluppi.Salve, sto aspettando la visita di un ispettore per decidere sul cambio del sedile. Appuntamento per il 3 aprile, poi aggiorno.
Saluti.