Sedile guida che scricchiola

Prendete uno straccio o un panno morbido ed inseritelo tra il fianchetto e la plastica. Praticamente dove ci sono i meccanismi di regolazione. Io ho risolto cosi
 
Probabilmente non è lo stesso punto di frizione (fianchetto contro tunnel centrale) ma io ho risolto così...
Feltro adesivo.
Anche perché la sostituzione potrebbe non risolvere il problema. Speriamo di si!
 

Allegati

  • 4CA2A5E3-A14A-4C32-A82F-4C3F6CCDD452.jpeg
    4CA2A5E3-A14A-4C32-A82F-4C3F6CCDD452.jpeg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 635
Probabilmente non è lo stesso punto di frizione (fianchetto contro tunnel centrale) ma io ho risolto così...
Feltro adesivo.
Anche perché la sostituzione potrebbe non risolvere il problema. Speriamo di si!
Sulla mia in quel punto non tocca...credo comunque dipenda dalla posizione del sedile e dallo sfiancamento dei profili dello schienale...
 
- Informazione Pubblicitaria -
No ragazzi, non si può. Non si possono spendere 60mila Euro e dopo sei mesi avere un sedile che fa rumore. Purtroppo non è la pelle, non sono le guide, sono le parti in plastica progettate e assemblate male, sono i sedili che cedono perché non sono fatti come si deve. Colpa mia se sono 1.85 e peso 90 kg?
Non accetto su di una macchina nuova di dover mettere un panno tra il sedile e la plastica, che tra l’altro limita il problema, ma non lo risolve. Non accetto un’assistenza che non sa gestire la situazione.
Ricomprerei la stessa macchina, perché è fantastica sotto tanti aspetti, ma Alfa così facendo rischia di dare ragione a chi la denigra, a chi dice “belle macchine, ma poco affidabili”. Rischia di diventare un’occasione persa. E sarebbe un gran peccato.
Scriverò in Alfa, qualcuno per favore può dirmi qual’è il canale più diretto? Grazie.
P.S. - di positivo ho scoperto un Club come questo, dove ci sono un sacco di amici che ti danno pareri utili e sinceri.
 
  • Like
Reactions: viz e FF6862016
Tranquillo che la tua stazza non è il motivo degli scricchiolii, sono leggermente più alto di te con 10 kg in più (Ahimè) ed il mio non fa alcun rumore. Il problema Alfa te lo deve risolvere, ti suggerisco di provare a cambiare officina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Ho superato da poco gli 8.000 km ed i tre mesi di utilizzo, ed i sedili sono perfetti. Ottimo come seduta e confort, pelle perfetta (ho i pieno fiore rossi) e nessun rumore. Spero continui così.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e iddi
Anche io ho lo stesso problema. Stelvio 2.2 Executive con sedili pieno fiore.
Da quello che sento non mi sembra un rumore proveniente dalla superficie del sedile, ma più in basso.
Come si può approfondire la questione delle guide? (Charlie62)
 
Anche io ho lo stesso problema. Stelvio 2.2 Executive con sedili pieno fiore.
Da quello che sento non mi sembra un rumore proveniente dalla superficie del sedile, ma più in basso.
Come si può approfondire la questione delle guide? (Charlie62)

Salve, sto aspettando la visita di un ispettore per decidere sul cambio del sedile. Appuntamento per il 3 aprile, poi aggiorno.
Saluti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve, sto aspettando la visita di un ispettore per decidere sul cambio del sedile. Appuntamento per il 3 aprile, poi aggiorno.
Saluti.
Salve a tutti. Sono possessore di una Giulia ed ho da tempo un problema analogo: forti scricchiolii metallici al sedile della guida. Ho portato l'auto in officina diverse volte. In una occasione hanno cambiato alcune parti del telaio del sedile ma il problema si è ripresentato dopo qualche tempo e, quindi, sono tornato di nuovo in officina. Stavolta l'officina ha richiesto la sostituzione del sedile ma un ispettore Alfa Romeo ha negato l'autorizzazione, per cui non mi è rimasto che scrivere a FCA e sono in attesa di sviluppi.
Per favore mi fate sapere chi ha o ha avuto problemi simili e l'eventuale esito? Se i casi non sono isolati non si tratta solo del difetto del singolo sedile, quindi potrebbe eserci un difetto riconducibile al processo di fabbricazione.
In ogni caso non credo sia accettabile spendere cifre come quelle che Giulia e Stelvio richiedono e poi ritrovarsi con un problema fastidioso per la cui soluzione, se mai ci sarà, bisogna affrontare difficoltà ed ostacoli inattesi (con buona pace del Customer Care).
 
X