Sedile guida che scricchiola

Ieri la carrozzeria alla quale mi sono rivolto ha aperto un "ticket" per segnalare il mio problema.
Abbiamo dovuto registrare (registrazione audio) il difetto perchè sembrava non capissero l'entità del rumore.
Speriamo bene.
Confermo anche io, gran macchina, anche se questi problemi distraggono decisamente.

L'ispettore Alfa ha dato l'ok per la sostituzione completa della seduta del sedile, pezzo in arrivo in carrozzeria.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera a tutti,
il problema dello scricchiolio del sedile è stato finalmente risolto!
Tutto merito di Roberto della carrozzeria Alfa Romeo di Casette Verdini di Macerata, che con pazienza e l'aiuto di un bravo artigiano della pelle, è riuscito a trovare e risolvere il problema. Lo scricchiolio era generato da quattro gommini sotto la base del sedile, come evidenziato nelle fotografie. Bravissimi!
 

Allegati

  • IMG_1940.jpg
    IMG_1940.jpg
    758.5 KB · Visualizzazioni: 910
  • IMG_1941.jpg
    IMG_1941.jpg
    621 KB · Visualizzazioni: 728
Grazie per le indicazioni! Potrebbe sempre essere utili!
 
Buonasera a tutti,
il problema dello scricchiolio del sedile è stato finalmente risolto!
Tutto merito di Roberto della carrozzeria Alfa Romeo di Casette Verdini di Macerata, che con pazienza e l'aiuto di un bravo artigiano della pelle, è riuscito a trovare e risolvere il problema. Lo scricchiolio era generato da quattro gommini sotto la base del sedile, come evidenziato nelle fotografie. Bravissimi!
Che un gommino che serve per eliminare rumori o vibrazioni....scricchiola....non l'ho mai sentito....bha
 
Che un gommino che serve per eliminare rumori o vibrazioni....scricchiola....non l'ho mai sentito....bha
Si parla di scricchiolio perchè è un rumore abbastanza difficile da riprodurre. Ho dovuto mandare la registrazione all'ispettore Alfa per farci dare assistenza. Appena ricevuto il messaggio hanno inviato subito una nuova base del sedile.
 
Si parla di scricchiolio perchè è un rumore abbastanza difficile da riprodurre. Ho dovuto mandare la registrazione all'ispettore Alfa per farci dare assistenza. Appena ricevuto il messaggio hanno inviato subito una nuova base del sedile.
Cosa cambia!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti sono contentissimo della mia Stelvio, ma da 2 mesi il sedile lato guida fa rumore sia nella seduta che nello schienale, mi sembra di aver capito che ci sono altri casi, la porterò in concessionaria per il tagliando dei 20000.