Sedile guida regolabile in altezza?

erfinestra

Alfista principiante
9 Giugno 2010
121
1
26
CL
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
E' un pò che ho questo dubbio: sulla mia giuly mi sembra che il sedile, più che andare su o giù, basculi avanti-indietro. E' un'impressione o succede anche nelle vostre?

E' un pò che ho questo dubbio: sulla mia giuly mi sembra che il sedile, più che andare su o giù, basculi avanti-indietro. E' un'impressione o succede anche nelle vostre?
La regolazione in altezza si effettua tramite una levetta alla sinistra del sedile. La levetta, spinta verso il basso, riduce l'altezza del sedile (si sposta verso il basso e leggermente in avanti), spinta verso l'alto solleva il sedile (si sposta verso l'alto e leggermente indietro).

Hai ragione,il fatto che spinga un pò anche avanti o indietro mentre lo alzi o lo abbassi mi dava l'impressione che basculasse, mentre sulla mia vecchia 146 la regolazione va solo sù e giù. Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche a me mi dava l'impressione che basculasse un po.
Vorrei sollevare davanti a circa 1,5 centimetri per potere mettermi piu vicino al volante senza usare cuscini sotto le gambe.

(
Mi scuso per il mio linguaggio, sono olandese)

Anche a me mi dava l'impressione che basculasse un po.
Vorrei sollevare davanti a circa 1,5 centimetri per potere mettermi piu vicino al volante senza usare cuscini sotto le gambe.

(
Mi scuso per il mio linguaggio, sono olandese)

Puoi usare la leva a sinistra del sedile per alzarlo, oppure puoi avvicinare e abbassare il volante, sotto al piantone dello sterzo c'è una leva per regolarlo

si, lo so. Ma anche in positione ottimo, non mi conviene. O sollevato con un bullone più lungo, e un tubo di 2 cm al fronte sotto la guida del sedile. O usato 3 rondelle. Una rondella M10 normale sotto la testa del bullone e due grande rondelle M10: una sopra e l'altra sotto il tubo di 2 cm. Ora la positione è molto amegliorata. O usato bullone typo Allen: M10 x 6 cm iso-code 12.9 .
Ho cambiato anche il sedile del passeggero e ora, anche mia moglie sta più comodo.
Siamo olandesi tutti due, ma non siamo specialmente grande: 1,77 m e 1,67 m

Salve a tutti sono Massimo e sono nuove nel forum.

Voglio acquistare una Giulietta QV, ho cominciato ad andarne a vedere riscontrando un problema:

sono alto 190 cm, i modelli sin ora provati sono stati con sedili in pelle e tettuccio apribile e anche con sedile tutto basso quasi tocco il tetto............

penso che scegliendo un modello senza tettuccio sicuramente avrei più spazio.......oltre a questo vi volevo chiedere se secondo voi è solo un problema di tettuccio o il sedile in pelle ha anche lui una sua altezza maggiore rispetto al normale ?

Grazie a tutti per qualsiasi risposta.