Sedili Difettati e crepe Brera 2.0 jtdm

Io ho una spider con sedili in pelle frau e anche io ho notato una piccola anomalia,infatti sulla superficie della parte arrotondata dei sedili,per intenderci meglio il rialzo che avvolge la posizione del passeggero ho notato il formarsi di piccole striscioline di colore nero-grigio,come se la pelle si stesse rovinando!premetto che tratto la mia Alfa con cura maniacale e mi farebbe parecchio innervosire il pensiero che dei sedili pagati un occhio della testa abbiano questi difetti nel materiale!
Un saluto a tutti gli Alfisti!
 
Ieri l'auto è stata visionata dal perito...
Secondo lui Alfa non risponde in garanzia di difettosita su interni :confused:
vi risulta?
Il concessionario si è ofefrto di far sostituire da un tappezziere la parte bucata del sedile e sostituire gli altri pezzi incriminati
Sinceramente mi secca un poco far smembrare e riassemblare i sedili e gli interni... soprattutto da un tappezziere.
Giusto epr far capire di che si parla vi allego un po di foto
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ha inoltre detto che la ruggine è presente in tutte le brera...
Percio assolutamente normale :confused::confused::confused:
Chi possiede un modello recente può controllare? possibile che io sia l'unico al quale la cosa non è sembrata normale ?


Grazie
Giampaolo
 
io ho una brera 2.0 mjet immatricolata 10/01/2010....ho controllato e non ho nessun segno di ruggine...l'unico problema che ho è una leggera vibrazione nel pannello della porta lato guida...che non riesco a capire cosa sia!!!però per la ruggine ti assicuro che sulla mia non c'è
 
secondo me quella macchina ha preso acqua...
e quella bruciatura è strana.
ciao
 
Il concessionario si è offerto di far sostituire da un tappezziere la parte bucata del sedile e sostituire gli altri pezzi incriminati
Sinceramente mi secca un poco far smembrare e riassemblare i sedili e gli interni... soprattutto da un tappezziere.

I pezzi sono disponibili come ricambio e, se il tappezziere per sa fare il suo mestiere, i risultati sono ottimi.

Rimango dell'idea che quanto ti ha offerto il concessionario sia comunque "dovuto", se poi Fiat non risponde (cosa molto discutibile) è comunque un suo problema.
 
La ruggine l'ho notata anch'io sulla mia...ancor prima di leggere il tuo intervento; ai tempi segnalai l'anomalia senza venirne a capo. Tra l'altro ebbi modo di constatare che le altre Brera presenti in concessionaria, sia nuove che d'occasione, palesavano lo stesso difetto
Quello che più mi infastidisce è il fatto che gli ingranaggi siano così in vista , specie su una vettura che sfiora i 40.000 Euro
 
probabilmente sulla Brera sono stati montati una partita di sedili verniciati male... o che hanno preso acqua in magazzino...
chi lo sa quale può essere la causa.
ciao
 
probabilmente sulla Brera sono stati montati una partita di sedili verniciati male... o che hanno preso acqua in magazzino...
chi lo sa quale può essere la causa.
ciao

Non è che sia una giustificazione... ne tantomeno che sia accettabile
Considerando poi che anche io ne ho viste più d'una con sto difetto... credo che la posizione presa dall'assistenza sia intollerabile...

Giampaolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq l'eseperienze,di auto comprate da concessionari non ufficiali,non sono sempre delle migliori,sopratutto nelle finiture.
x farvi un esempio ultimamente un mio amico ha comprato un audi a4,con notevoli difetti interni,addiritture formiche nel cruscotto!!!Xò certo le auto spesso costano meno e magari qualche volta il gioco può valere la candela.
Ultimamente pure una mia amica con una 500 ha avuto dei problemi,rigurardo sempre delle parti interne.Non sò forse queste auto che vendono,saranno auto da esposizione,che magari stanno all'aperto nelle concessionarie,oppure ferme nei saloni.
mi dispiace x questi difetti interni,spero tu possa risolverli,cmq io eviterei di rivolgermi ne stè concessionarie multimarche.